Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Come  da  titolo  vorrei  chiedervi un  consiglio  per  sostituire  gli  ammortizzatori, in  particolare  quello  anteriore  che  risulta  veramente  scarico.. 

Non  ho un  budget,  ma  non vorrei  spendere  cifre  esagerate..  qualcosa  di  regolabile  anteriormente  ..  vorrei  settare  meglio la stabilità in curva  e  frenata

Inviato
40 minuti fa, Pier2162 dice:

Sento parlare bene di Yss e Carbone. 

Carbone è il.costruttore di quelli di primo equipaggiamento...se non sbaglio...vado a vedere cosa producono 

Inviato

Carbone fa sia quelli “simil originali” che quelli regolabili.

ho amici che hanno montato i carbone regolabili e si sono trovati bene, come ti scrivevo prima ho montato gli YSS e la vespa è cambiata significativamente.

secondo me, con questi due brand, come fai… fai bene.

poi certo, se cerchi di più ci sono tantissime possibilità ma se ho capito bene non credo che sia quello che cerchi

Inviato

Ne ho provati tanti, ma i Bi-Tubo non hanno eguali, anche se non sono a buon mercato.
Forse i BGM sono allo stesso livello, ma non li ho mai provati.

Se poi hai chi fa miracoli con la vernice .....

Confronto.jpg.fa5b1a1c164b6bb8b180cc089512a723.jpg

e il risultato montato è questo

ConfrontoMontato.jpg.811b93d5b2ab9a38e5affded0194142b.jpg

Ciao
Gg

Inviato

con i bitubo vai sul sicuro,vero che il prezzo eì impegnativo,ma non li vedi ma li senti dove hai messo i soldi. per quanto riguarda i bgm sono ottimi ma almeno per me un po' troppo racing e comunque il prezzo e' piu' alto dei bitubo.t5rosso

Inviato

Una coppia di Bitubo Anteriore e Posteriore costa sulle 450 euro.
Puoi iniziare con quello anteriore ed in futuro prendere anche il posteriore.
Oppure prenderne una coppia di media fattura, tipo Carbone o YSS che comunque sono un po' meglio degli originali.

Ciao
Gg

Inviato

Non ho mai provato Bitubo o i BGM, sono certo che siano fantastici perché ne sento parlare un gran bene da tutti. 
Nella mia esperienza, la differenza tra gli originali e i regolabili YSS è abissate, non riesco neanche ad immaginare quale differenza ci possa essere in una guida turistica con questi che costano 4 volte di più.

Sarei proprio curioso di provarli 

Inviato

Come ti dicevo, ho provato tanti tipi di ammortizzatori, anche buoni, ma quando passi ad un certo livello capisci davvero la differenza, 
Ero scettico anche io ma poi mi hanno convinto e li ho montati; Un altro guidare.
Prendere una buca e non perdere il controllo  non affondare in frenata o non sentire sbacchettare lo sterzo in curva sono sensazioni impagabili.

Ciao
Gg

Inviato
17 ore fa, IO VESPO dice:

Non ho mai provato Bitubo o i BGM, sono certo che siano fantastici perché ne sento parlare un gran bene da tutti. 
Nella mia esperienza, la differenza tra gli originali e i regolabili YSS è abissate, non riesco neanche ad immaginare quale differenza ci possa essere in una guida turistica con questi che costano 4 volte di più.

Sarei proprio curioso di provarli 

l'Yss posteriore regolabile nel precarico con posizioni fisse è quello che mi è piaciuto di più tra gli ammortizzatori ad emulsione aria-olio che ho avuto. Da nuovo era un buon compromesso tra frenatura delle oscillazioni ed assorbimento asperità. Il bitubo è però un'altra cosa. L'ho usato in sostituzione temporanea del bitubo post. in revisione ma sono tornato al bitubo.

Yss ha ammortizzatori che potrebbero essere interessanti, un modello sempre emulsione aria-olio con regolazione del precarico continua ed uno a gas. Ne fanno anche altre marche ma non li ho mai provati. Sono un po' dubbioso perchè se sono pensati per la pista con il mio utilizzo su strada sarebbero troppo rigidi.