ClaudioPX Inviato Domenica alle 18:31 Inviato Domenica alle 18:31 Come da titolo vorrei chiedervi un consiglio per sostituire gli ammortizzatori, in particolare quello anteriore che risulta veramente scarico.. Non ho un budget, ma non vorrei spendere cifre esagerate.. qualcosa di regolabile anteriormente .. vorrei settare meglio la stabilità in curva e frenata 0 Cita
Pier2162 Inviato Domenica alle 18:44 Inviato Domenica alle 18:44 Sento parlare bene di Yss e Carbone. 0 Cita
IO VESPO Inviato Domenica alle 19:05 Inviato Domenica alle 19:05 L’anno scorso ho montato YSS e mi trovo benissimo 1 Cita
ClaudioPX Inviato Domenica alle 19:26 Autore Inviato Domenica alle 19:26 40 minuti fa, Pier2162 dice: Sento parlare bene di Yss e Carbone. Carbone è il.costruttore di quelli di primo equipaggiamento...se non sbaglio...vado a vedere cosa producono 0 Cita
IO VESPO Inviato Domenica alle 19:45 Inviato Domenica alle 19:45 Carbone fa sia quelli “simil originali” che quelli regolabili. ho amici che hanno montato i carbone regolabili e si sono trovati bene, come ti scrivevo prima ho montato gli YSS e la vespa è cambiata significativamente. secondo me, con questi due brand, come fai… fai bene. poi certo, se cerchi di più ci sono tantissime possibilità ma se ho capito bene non credo che sia quello che cerchi 1 Cita
Echospro Inviato Domenica alle 23:15 Inviato Domenica alle 23:15 Ne ho provati tanti, ma i Bi-Tubo non hanno eguali, anche se non sono a buon mercato. Forse i BGM sono allo stesso livello, ma non li ho mai provati. Se poi hai chi fa miracoli con la vernice ..... e il risultato montato è questo Ciao Gg 0 Cita
Bellafrance Inviato Lunedi alle 21:26 Inviato Lunedi alle 21:26 I Bitubo costano un po', ma per me valgono la spesa. Non ho provato altri ammortizzatori paragonabili tipo Bgm, ecc. 0 Cita
t5rosso Inviato ieri alle 04:43 Inviato ieri alle 04:43 con i bitubo vai sul sicuro,vero che il prezzo eì impegnativo,ma non li vedi ma li senti dove hai messo i soldi. per quanto riguarda i bgm sono ottimi ma almeno per me un po' troppo racing e comunque il prezzo e' piu' alto dei bitubo.t5rosso 1 Cita
Echospro Inviato ieri alle 09:45 Inviato ieri alle 09:45 Inoltre i Bitubo durano veramente tanto e li puoi revisionare. Ciao Gg 0 Cita
ClaudioPX Inviato ieri alle 12:02 Autore Inviato ieri alle 12:02 2 ore fa, Echospro dice: Inoltre i Bitubo durano veramente tanto e li puoi revisionare. Ciao Gg Lo so. Però mannaggia costano veramente tanto... 0 Cita
Echospro Inviato 22 ore fa Inviato 22 ore fa Una coppia di Bitubo Anteriore e Posteriore costa sulle 450 euro. Puoi iniziare con quello anteriore ed in futuro prendere anche il posteriore. Oppure prenderne una coppia di media fattura, tipo Carbone o YSS che comunque sono un po' meglio degli originali. Ciao Gg 0 Cita
IO VESPO Inviato 19 ore fa Inviato 19 ore fa Non ho mai provato Bitubo o i BGM, sono certo che siano fantastici perché ne sento parlare un gran bene da tutti. Nella mia esperienza, la differenza tra gli originali e i regolabili YSS è abissate, non riesco neanche ad immaginare quale differenza ci possa essere in una guida turistica con questi che costano 4 volte di più. Sarei proprio curioso di provarli 0 Cita
Echospro Inviato 13 ore fa Inviato 13 ore fa Come ti dicevo, ho provato tanti tipi di ammortizzatori, anche buoni, ma quando passi ad un certo livello capisci davvero la differenza, Ero scettico anche io ma poi mi hanno convinto e li ho montati; Un altro guidare. Prendere una buca e non perdere il controllo non affondare in frenata o non sentire sbacchettare lo sterzo in curva sono sensazioni impagabili. Ciao Gg 0 Cita
ClaudioPX Inviato 7 ore fa Autore Inviato 7 ore fa Capisco benissimo quello che hai scritto... Devo mettere in budget per la Vespa anche gli ammortizzatori 🤣 0 Cita
Bellafrance Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa 17 ore fa, IO VESPO dice: Non ho mai provato Bitubo o i BGM, sono certo che siano fantastici perché ne sento parlare un gran bene da tutti. Nella mia esperienza, la differenza tra gli originali e i regolabili YSS è abissate, non riesco neanche ad immaginare quale differenza ci possa essere in una guida turistica con questi che costano 4 volte di più. Sarei proprio curioso di provarli l'Yss posteriore regolabile nel precarico con posizioni fisse è quello che mi è piaciuto di più tra gli ammortizzatori ad emulsione aria-olio che ho avuto. Da nuovo era un buon compromesso tra frenatura delle oscillazioni ed assorbimento asperità. Il bitubo è però un'altra cosa. L'ho usato in sostituzione temporanea del bitubo post. in revisione ma sono tornato al bitubo. Yss ha ammortizzatori che potrebbero essere interessanti, un modello sempre emulsione aria-olio con regolazione del precarico continua ed uno a gas. Ne fanno anche altre marche ma non li ho mai provati. Sono un po' dubbioso perchè se sono pensati per la pista con il mio utilizzo su strada sarebbero troppo rigidi. 0 Cita
Recommended Posts