giaggio Inviato Febbraio 1 Inviato Febbraio 1 Salve a tutti, mi hanno proposto una vespa 50 L, ma i numeri di telaio con annessa sigla non mi sconfinferano; secondo voi è genuino il mezzo? Grazie 0 Cita
Pier2162 Inviato Febbraio 1 Inviato Febbraio 1 A me sembrano regolari, in quegli anni erano proprio così disallineati. I caratteri sono giusti, ed anche il logo Piaggio e le stelline sono originali. L'unica cosa anomala sono quei due puntini sotto il 2 ed il 4. Attendi altri pareri...in particolare dell'esperto Gino @GiPiRat 0 Cita
GiPiRat Inviato Febbraio 1 Inviato Febbraio 1 Non si tratta di una Vespa 50 L ma di una 50 N del 1968, e la punzonatura sembra regolare, per forma, posizione e caratteri, come ha sottolineato @Pier2162. Ciao, Gino 1 Cita
giaggio Inviato Febbraio 2 Autore Inviato Febbraio 2 (modificato) Grazie ad entrambi per le risposte!! @GiPiRat si anche a me su scooter help dava questo risultato però mi mette in confusione il colore originale trovato dentro il pozzetto che è verde mela Modificato Febbraio 2 da giaggio 0 Cita
Pier2162 Inviato Febbraio 2 Inviato Febbraio 2 Perché? Il verde mela era previsto per questo modello. 0 Cita
giaggio Inviato Febbraio 2 Autore Inviato Febbraio 2 ah ecco! ero convinto che il verde mela fosse un colore solo per la 50L diciamo che le specifiche dei 50ini non le conosco benissimo; quindi che fino a qui è tutto ok! invece la sigla del motore è v5a2m? 0 Cita
Pier2162 Inviato Febbraio 2 Inviato Febbraio 2 20 minuti fa, giaggio dice: invece la sigla del motore è v5a2m? No, non è il suo motore. La tua vespa dovrebbe portare il V5A1M. Il V5A2M è stato montato sulle ultime serie della 50R e sulla 50 Special prima serie. Più precisamente sui telai V5A1T dal numero 752189 in poi. Sebbene i motori siano in pratica meccanicamente identici, avrai problemi in caso di collaudo in motorizzazione, o revisione, o iscrizione al registro storico. Se ne è parlato in questa discussione: https://www.vesparesources.com/topic/78095-collaudo-vespa-50-v5a1t-con-motore-v5a2m/ 0 Cita
GiPiRat Inviato Febbraio 2 Inviato Febbraio 2 Anch'io sulla mia 50 L del 1970 avevo un motore V5A2M, oltretutto messo maluccio, e l'ho scambiato con un V5A1M revisionato, con un'aggiunta in denaro. Ho solo dovuto sostituire la vaschetta del carburatore che perdeva, per il resto è un orologio. Ciao, Gino 1 Cita
exstreme Inviato Febbraio 3 Inviato Febbraio 3 Il 1/2/2025 at 15:29, giaggio dice: Salve a tutti, mi hanno proposto una vespa 50 L, ma i numeri di telaio con annessa sigla non mi sconfinferano; secondo voi è genuino il mezzo? Grazie confermo anche io, punzonatura PIAGGIO genuina 1 Cita
giaggio Inviato Febbraio 4 Autore Inviato Febbraio 4 grazie a tutti per i chiarimenti!! allora unica cosa da verificare è se il motore è v5a1m 0 Cita
Recommended Posts