Vai al contenuto


Targhetta frontale Vespa GT


AndreGst
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

in restauro Vespa GT, noto che sullo scudo sono presenti i fori per la targhetta. Qualsiasi ricambio moderno che trovo in vendita ha 3 pin metallici che non combaciano con questi fori. Altri addirittura hanno solo 2 pin.

guardando le foto di vespa tecnica sembra che la targhetta abbia i ribattini metallici, qualcuno puo darmi conferma di cio? Quale era la targhetta originale?

 

grazie mille e saluti a tutti

975b5188-db22-4f24-8813-58bec9563347.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

La targhetta originale aveva codice Piaggio 151713. Se ci sono i fori sullo scudo, sicuramente aveva i ribattini. 

Ho trovato questo rivenditore che pare averla disponibile, ma contattalo e fatti mandare una foto della parte posteriore prima di acquistare. 

https://www.melonimotori.it/prodotto/targhetta-vespa-gt-scudo-anteriore-originale-piaggio/

Il prezzo tuttavia mi lascia perplesso, costa come quelle di concorrenza aftermarket. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei fori sono per una scritta con ribattini, la loro posizione mi ricorda tanto quelli per la scritta "Vespa GL". Questa cosa è molto strana trovarla sullo scudo di una GT...

Anche lo scudetto piaggio non è corretto per il modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.
Se per i fori non ho certezze, il logo piaggio rettangolare invece è corretto. Dal ‘68 montarono l’esagono, ma 66 e 67 le GT venivano fornite con logo a rettangolo. Così mi risulta da qualche ricerca e chiacchiera

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Pier2162 dice:

 

Una BOMISA NOS è di tutt'altra fattura 😉 , e prezzo.

quella del link una volgare cinesata

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, AndreGst dice:

Buonasera a tutti!

in restauro Vespa GT, noto che sullo scudo sono presenti i fori per la targhetta. Qualsiasi ricambio moderno che trovo in vendita ha 3 pin metallici che non combaciano con questi fori. Altri addirittura hanno solo 2 pin.

guardando le foto di vespa tecnica sembra che la targhetta abbia i ribattini metallici, qualcuno puo darmi conferma di cio? Quale era la targhetta originale?

 

grazie mille e saluti a tutti

975b5188-db22-4f24-8813-58bec9563347.jpeg

 

 

quello in foto non è lo scudo di una  GT (VNL2T) ma , come ti ha detto anche @Vespa979 , è lo scudo di una GL (VLA1T).

Se hai i doc di una GT farei delle  opportune verifiche a numeri telaio.

 

La scritta  "VESPA GT" è solo BOMISA con tre piolini  in diagonale (no ribattini) , la puoi vedere bene qui:

https://vespa4ever.at/vespa/0920-vespa-125-gt-originallack

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

la vedo alla stssa maniera i buchi e anche lo scudo sembrano corispondere a una gran lusso . il colore invece non è corretto  ne per l GL ne per una GT. prova a mandarci un foto della vespa intera cosi si vede subito di che modello si tratta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...