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Perdita miscela


beppe59
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Salve popolo vespista , vi pongo un quesito che riguarda la mia amata px arcobaleno senza miscelatore , la quale presenta un evidente perdita di miscela che filtra da cofani laterali e và a bagnare le pedane da ambedue I lati ,a rubinetto chiuso la perdita si interrompe . Tubo benzina che perde? Se si come intervenire ? Devo smontare serbatoio ,carburatore ecc . Ho basta smontare serbatoio e basta ? Help me !!?

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Ciao Beppe e benvenuto su VOL. 

C'è sicuramente una perdita sotto il serbatoio, o il rubinetto o il tubo della benza. 

Devi smontare il serbatoio.

Il carburatore lo puoi lasciare montato e staccare solo il tubo della benzina. 

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Ok grazie per la risposta  è molti anni che ho la vespa e riesco a risolvere piccoli problemi ma non sono decisamente un tecnico della vespa e questo problema non mi era mai accaduto . Proverò a fare  come mi  consigli . Ciao e ancora grazie

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Ciao

Probabilmente è il tubo che si è indurito e non fa più il suo dovere 

È un' intervento abbastanza semplice

Se poi fosse invece il rubinetto e un pochino più complesso ma nulla di che...

Smonta verifica e chiedi .

Qui ci sono persone competenti che ti daranno una mano 

:ciao:

 

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Il 16/5/2024 at 17:05, beppe59 dice:

Ok grazie per la risposta  è molti anni che ho la vespa e riesco a risolvere piccoli problemi ma non sono decisamente un tecnico della vespa e questo problema non mi era mai accaduto . Proverò a fare  come mi  consigli . Ciao e ancora grazie

ciso,però ti conviene postare delle foto accurate,solo così possiamo darti dei consigli mirati

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Ciao Beppe59, se dovessi cambiare il tubo che va dal serbatoio al carburatore, occhio a non fare come il sottoscritto, che per impazzire di meno a toglierlo quando serve, l'ho tagliato troppo lungo e la vespa si spegneva...deve scendere sempre, senza fare tratti in piano!

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Grazie delle risposte , sono riuscito a risolvere il problema ,era il tubo benzina da cambiare . 😜 avrei un altro quesito da porre . Ho recentemente fatto sostiuire i l gruppo termico da 125 a 150 cc e il meccanico ha inserito una guarnizione perché non battesse in testa , secondo voi è la cosa più ragionevole da fare ? Ciao a tutta  la comunità 

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Spero che il meccanico abbia anche adeguato la carburazione...altrimenti la grippata è dietro l'angolo. 

Per lo spessore che ha messo, sarebbe da vedere che non fosse il caso di mettere una basetta sotto al cilindro piuttosto che spessorare la testata. Può essere che le fasi di albero e travasi non vadano molto d'accordo. Se ha alzato la testa forse ha misurato lo squish ed era troppo basso. Difficile dire se ha fatto la cosa giusta...le due che ho descritto sono giuste entrambe, ma occorre verificare a cilindro aperto. Spero che il tuo meccanico abbia gli attributi al posto giusto. 

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MODERATOR

Sezione sbagliata!!!
Leggere il regolamento please
Faccio spostare

Ciao
Gg

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MODERATOR
Il 16/5/2024 at 16:43, Pier2162 dice:

Ciao Beppe e benvenuto su VOL.

VR.

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Dopo che aveva cambiato il gt effettivamente nei tratti in salita scampanellava o quando a motore caldo tiravo un po le marce . Dopo lo spessoramento della testata sembra che tutto vada per il meglio . In salita il motore rende meglio di quando era 125 ma ho notato che la velocità di punta  quando arriva sugli 80 sembra già con il collo tirato 

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MODERATOR

😜

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