Vai al contenuto


Cerchi tubeless Scomponibili per Vespa PX


ClaudioPX
 Share

Recommended Posts

Buona  Pasquetta  a  tutti!!

 

Questa  mattina mi  sono  svegliato pensando  che  sarebbe  una  bella cosa  adottare  i  pneumatici  tubeless  sulla  mia  PX  al fine  di  ridurre  i  rischi  tipici del pneumatico  con  camera  d'aria.

A dire il vero  è  un  po' di tempo  che  rimugino  la  cosa,  la  mia  idea  è  adottare un tipo  di  cerchi  scomponibili,  in  primis  per  mantenere ampia libertà  di  sostituire  le  gomme quando  voglio   in  piena  autonomia.

E'  vero  anche  che  vedere un  cerchio  da  10" in  alluminio   scomponibile  mette i  brividi...  sembra  di  non  aver nulla  di  solido  nel pneumatico..  d'altro  canto  quelli  monolitici  hanno  necessità  di  essere  montati  da  un  gommista  e  qui  si  apre  un  mondo  che  mi fa  pensare....  

 

Ho  visto  che  il  mercato  offre  diversi  articoli,  a me piace  spendere  bene per avere un  prodotto  che  risponda  alle  mie  aspettative,  cosa  mi  dite  dei  Pinasco  scomponibili?  valgono  quei  soldi?  sono  veramente  di  qualità?

Altre  marche?

Ditemi  tutto,  grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono più di quattro anni che ci giro con i Pinasco e mi trovo veramente bene, tengono la pressione senza problemi per scrupolo li controllo ogni due o tre mesi, ma gli unici cali li ho notato al cambio stagione, premesso che ci giro spesso in due

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono difficili da montare? Serve cambiare i prigioni dei tamburi? Sono indeciso anche sul che colore scegliere, la mia Vespa è grigio azzurro.... 

Vorrei fare un buon acquisto. 

Grazie 🫠

Link al commento
Condividi su altri siti

Su px non ti so dire, io li monto su pk, al posteriore è perfetta e al l’anteriore sono al limite con i prigionieri infatti li monto con un filo di blocco filetto ma nulla di preoccupante. Come colore ho preso il colore alluminio come gli originali e ci stanno una meraviglia sulla mia grigio titanio. 
224B2E6A-BBC6-4C82-A24E-A50F6998AC3B.jpeg.f612f04f9939860ab0dfebe551c9e5b1.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella questa PK da viaggio :bravo:

 

in merito ai cerchi  Pinasco scomponibili, io li monto da 6 anni su una PX 200 arcobaleno.

Devo frequentemente gonfiare le gomme. Ho gia due volte sostituito i pneumatici  e contestualmente le valvole e la guarnizione interna.

Ho dovuto mettere dei dadi flangiati (come quello in fato), altrimenti occorrerva montare dei prigionieri più lunghi.

 

 

DADO_FLANGIATO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho i pinasco,sostituiscogli O-ring,ogni 3 cambio gomma,il postriore lo tengo a 2,5 e 1,8 l'anteriore.Usandola quotidianamente,controllo periodicamente lo stato delle ruote,e le gonfio una volta al mese,ma anche no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 1/4/2024 at 20:08, vitopk50xl dice:

Su px non ti so dire, io li monto su pk, al posteriore è perfetta e al l’anteriore sono al limite con i prigionieri infatti li monto con un filo di blocco filetto ma nulla di preoccupante. Come colore ho preso il colore alluminio come gli originali e ci stanno una meraviglia sulla mia grigio titanio. 
224B2E6A-BBC6-4C82-A24E-A50F6998AC3B.jpeg.f612f04f9939860ab0dfebe551c9e5b1.jpeg

Molto bello complimenti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...