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Inviato

Buon giorno, sono arrivato a buon punto del mio primo motore montato interamente da me…(per il momento)

devo montare la frizione 10 molle VMC sul blocco. Un PX senza mix. Qualcuno sa indicarmi se vi va messo qualche distanziale prima di infilare il blocco all’albero. Dalle istruzioni fornite in scatola non ho trovato nulla a riguardo.

grazie a chi mi può aiutare… 🙏

Inviato
21 ore fa, Gabrixlin dice:

Ho provato un falso montaggio senza nessuno spessore e mi sembra perfetto… grazie mille della conferma 👍

Chiedo scusa ma credo proprio di essermi confuso e di aver scritto una scemata. :Ave_2: Ha ragione @Echospro; lo spessore ci va e lo avró messo anche io.
Mea culpa :mogli:

Inviato

😁ci mancherebbe , io avevo provato il falso montaggio e mi pareva andare … però avevo visto appunto gli espulsi che evidenziavano lo spessore… 😁appena la monterò definitivamente avrò la conferma 

Inviato

Discussione chiusa… 😁 come mi avete suggerimento. Ho chiesto informazioni direttamente a vmc e mi hanno confermato che lo spessore va montato.

grazie a tutti 🙏

Inviato
19 ore fa, Gabrixlin dice:

Ho chiesto informazioni direttamente a vmc e mi hanno confermato che lo spessore va montato.

Se non l'hai già fatto, chiedi anche quale altezza deve avere lo spessore e se ti serve il coperchio modificato.

1273277043_Coperchiofrizionelavorato.thumb.jpg.d0fd9822cacebd5307ac6c67886717f3.jpg

Questo è quello che ho montato io con la 10 molle SIP Ultrastrong

Lo vendono già fatto (vedi QUI), altrimenti va lavorato in questi punti

890853292_coperchioFrizionePX.JPG.6ae0e4788f1129ca200b163dff0c35d6.JPG

Il problema è che togliendo quei rialzi, per forza centrifuga l'olio esce dallo sfiato.
Io ho risolto sfruttando il sistema del vaso ad espansione che trovi QUI 

Ciao
Gg

Inviato

Io monterò un coperchio frizione bgm, in teoria scrivono che è adatto per frizioni maggiorate… 🤞🏻

altrimenti terrò da conto il sistema che hai utilizzato 👌

appena monto il tutto vi darò aggiornamenti

  • 1 month later...
Inviato

Ciao ragazzi, sto provando a montare la frizione VMC 10 molle sul mio PX 125, ho tolto la sei molle e infilata la 10 molle e mi tocca da qualche parte che mi blocca il motore. Ci vuole uno spessore più spesso? o devo limare qualcosa nel carter? 
Ho usato il dato a cestello del 125 e ho scoperto che va messo il suo.
Poi, lo spingidisco originale del 125 non monta sulle frizioni 8/10 molle, posso adattare il suo? o tocca comprarlo nuovo?

Inviato (modificato)

Ciao Ragazzi,

si confermo che c'è un dentino da rimuovere sul carter, ho dovuto limare qualche millimetro e ho risolto!
Invece sul coperchio ho dovuto limare un bel pò.

Grazie mille 

Modificato da Ale125
Inviato
8 ore fa, Ale125 dice:

c'è un dentino da rimuovere sul carter

Metti delle foto del lavoro che hai fatto per chi un domani dovesse trovarsi nelle tue condizioni

Ciao
Gg

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