Jump to content

Gabrixlin

Utenti Registrati
  • Posts

    20
  • Joined

  • Last visited

Personal Information

  • Città
    Lamon
  • Le mie Vespe
    Px125e
  • Occupazione
    Infermiere

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Gabrixlin's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Month Later
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • Dedicated Rare
  • Conversation Starter Rare

Recent Badges

0

Reputation

  1. Buona sera, sto per montare un pacco lamellare su vespa px. Lo monterò con carburatore Polini 30 pwk. Cerco pareri di più esperti per carpire se vale la pena lavorare il pacco togliendo la parte che in foto ho evidenziato. Ovviamente avendo un carter in cui posso aprire la ex valvola a sufficienza in modo di aprire quanto di più il passaggio di miscela. Originale come è sembra il passaggio sia ridotto di quasi la metà’ . grazie a chi mi risponderà..
  2. Grazie mille per la risposta comunque… secondo te può essere valida l’idea di coprire la spalla dell’albero con del nastro adesivo e modellarci il bicomponente , poi una volta indurito lavorarlo?
  3. La mia idea era propio quella dello stucco per riparare il materiale mancante…mi spiace perché ho fatto propio uno sbaglio da p….ollo… per non dire altro… Speravo ci fossero alberi sempre per 125/150 con spalle un po’ più larghe
  4. Non me la fa caricare perché supera i 500 kb, adesso vedo se riesco a mandartela
  5. buon giorno, scrivo per chiedere lumi a più esperti in materia. Sto montando un moore per il mio PX. Ho utilizzato dei carter malossi V one a valvola per 125. Ho lavorato la valvola in lunghezza fino a trovare le fasi di aspirazione che mi ero prefissato (120 - 70). Fino a qui tutto ok, nel momento di montare l’albero (mazzuchelli anticipato). Vedo che c’è un minimo di luce sulla valvol, l’albero quindi non chiude bene sul lato interno. Probabilmente raccordando ho accidentalmemte toccato il bordo valvola 🙈🙈. Ho misurato con spessimetro e sarebbero dai 10 ai 15 centesimi. la mia domanda è questa. Se mettessi un albero con spalla lato valvola più largo, risolvo il problema? Esiste un albero con spalla più più larga? Stavo vedendo che l’albero malossi anticipato lo fanno per valvola larga fino a 13 millimetri (la mia farebbe poco più che 11)… HELP ME
  6. Ho lavorato i carter V one senza bisogno di riportare materiale, i carter ne hanno in abbondanza… unico mio dubbio è la valvola se dovrà essere modificata…
  7. I carter li ho già in casa, carter per 125-150 per questo devo puntare su 177.
  8. Doveva propio essere questa la mia configurazione iniziale… quando mi sono arrivati i carter malossi V One, ho potuto constatare le misure enormi che presenta nel travaso centrale … messo una guarnizione delle Stelvio e questa andava a coprire circa la metà di quel bel travaso… per quello adesso mi è venuto il flip del malossi sport 177 che ha quei travasi che andrebbero a combaciare… secondo voi tornassi sui mie passi e mettessi vmc Stelvio su carter malossi il fatto che il travaso centrale non va utilizzato completamente può dare noie?
  9. Diciamo che vorrei un motore divertente innanzitutto… Mi interessa che salga bene in salita abitando in zona dove salita c’è n’è parecchia… Non mi interessa fare velocità in pianura. Montandolo a valvola ero propenso per lo sport… poi ho visto che l’MHR alla fine non costa molto di più… però leggendo qua e là vedo che lo consigliano più con lamellare e carburatore più grosso… Riguardo il pistone , non è il contrario di come scrivi? Ossia MHR mono fascia e sport 2 fascie? rimarrei comunque in C57 perché ho già l’albero …
  10. Indeciso su che gruppo montare… premesso che monterei su: carter malossi V one grizione vmc 10 molle primaria DD 22/64 marmitta polini original carburatore 26 qualche eaperto mi sa dire pregi e difetti dei 2 gruppi termici?
  11. Buona sera, volevo acquistare un gruppo termico Stelvio 177 con pistone meteor testa CNC Ho cercato on line, ma tutti i negozi lo danno come esaurito. Avete idea del motivo ? Uscirà magari un modello nuovo ? Converrà aspettare il 2024? grazie a chi sa dirmi qualche info ✌🏻
  12. Hai dovuto stuccare/ riportare tanto materiale per poter lavorare bene i carter? Pensavo che sui V one ci fosse materiale a sufficienza per lavorare i travasi

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...