Vai al contenuto


vespa px150 arcobaleno


ivan vespignani
 Share

Recommended Posts

Buona sera ho acquistato una vespa px 150 arcobaleno immatricolata per la prima volta nel 1984 color verde night numero di telaio vlx1t 601xxx, ho richiesto la scheda tecnica ad ASI e loro mi dicono che risulta essere uscita da piaggio col sabbia.

Il vecchio proprietario mi dice che la vespa non e' mai stata riverniciata ed io l'ho smontata tutta e sembra che non sia mai stata riverniciata come faccio a sapere se e' un modello del 1983 color sabbia immatricolato nel 1984 e riverniciata o c'e' un errore nel registro ASI. GRAZIE A CHI PUO' AIUTARMI A RISOLVERE QUESTO DUBBIO VISTO CHE DI QUESTO MODELLO NON RIESCO A TROVARE LA SCHEDA TECNICA SU INTERNET 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Benvenuto in VR Ivan
Due cose:
Innanzitutto se vuoi puoi presentarti in piazzetta agli altri utenti, e poi in un forum SCRIVERE IN MAIUSCOLO è sinonimo di GRIDARE

Riguardo al tuo colore, per il PX150 mi risulta quanto segue:

Colori del 1984:
- blu cobalto 7003M
- verde night 6007M

Il color Sabbia non mi risulta esserci.
Per le schede ne trovi parecchie nella sezione Download (QUI)
Controlla se trovi cosa ti occorre.
Comunque aspetta il parere di chi ne sa di più

Ciao
Gg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno mi scuso per il maiuscolo ma e' stato un errore mio nel digitare sulla tastiera volevo solo scrivere ASI in maiuscolo e non mi sono accorto di aver continuato a scrivere cosi', non era mia intenzione gridare nulla.

Ho chiesto ulteriori chiarimenti al mio club e mi e' stato risposto semplicemente che ad ASI risulta color sabbia e sarei grato a chi potra' fornirmi un modo per aver una scheda tecnica che lega il numero del telaio al colore come nei modelli precedenti che mettendo sigla modello e numero di telaio appare tutto ma di questo modello trovo solo come mi dice lei che anno 1984 colore verde night e blu cobalto ma se e' un fine produzione 1983 immatricolato nel 1984 potrebbe essere nata color sabbia e poi riverniciata anche se sembra uscita cosi. 

comunque grazie per l'aiuto e provo a guardare dove mi dice lei se trovo informazioni utili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ivan vespignani dice:

come faccio a sapere se e' un modello del 1983 color sabbia immatricolato nel 1984

Ciao Ivan. 

È proprio come dici. Dal numero di telaio la tua vespa è del 1983, ed è stata immatricolata nel 1984. Non è un fine produzione di quell'anno. 

Screenshot_20230802_081001.jpg.75316c86e0d261fed8ee25e2d9a699c2.jpg

Stando alle colorazioni, sembra proprio che abbia ragione ASI 

Screenshot_20230802_082011.jpg.3aa740f22aebc13f9a93ef20fe647939.jpg

Quindi o la vespa è stata riverniciata, o fa parte di quei lotti a colori particolari che potevano (ed erano) a volte richiesti dalle concessionarie. Oppure si tratta di un telaio grezzo rimasto in magazzino ed andato in verniciatura (e vendita) nel 1984.

Però non c'è modo di poterlo dimostrare, perchè nemmeno il certificato di origine della Piaggio riporta il colore in base al numero di telaio. 

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Chiedo: ma non è possibile farsi rilasciare uno scritto dalla Piaggio che attesti "l'errore" ?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pier2162 dice:

Ciao Ivan. 

È proprio come dici. Dal numero di telaio la tua vespa è del 1983, ed è stata immatricolata nel 1984. Non è un fine produzione di quell'anno. 

 

Stando alle colorazioni, sembra proprio che abbia ragione ASI 

 

Quindi o la vespa è stata riverniciata, o fa parte di quei lotti a colori particolari che potevano (ed erano) a volte richiesti dalle concessionarie. Oppure si tratta di un telaio grezzo rimasto in magazzino ed andato in verniciatura (e vendita) nel 1984.

Però non c'è modo di poterlo dimostrare, perchè nemmeno il certificato di origine della Piaggio riporta il colore in base al numero di telaio. 

 

Capitata la stessa cosa simile , ma al contrario ... la Vespa era verde night , immatricolata 84 , ma era un telaio/manubrio/dettagli primaserie ... assolutamente conservata ( massacrata..... ) , mai visto un carrozziere ...

Mi sa che in quegli anni di casini ne hanno fatti parecchi ...

Ciao

Guabix

 

p.s. nel tuo caso mi sembra strano che un concessionario abbia richiesto un lotto di un colore che non esisteva ancora , ma che sarebbe "nato" l' anno dopo .. piu' facile fosse un lotto di telai "dimenticati" in Piaggio ...

 

Modificato da guabixxx
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo la mia esperienza

Io ho un PX150E proprio color Verde Night conservato, immatricolato nel 1985 e il mio n. di telaio è 62XXXX

Quindi, da quanto riportate sembrerebbe essere stato prodotto nell'84 per essere poi immatricolato nell'85

Il mio è iscritto da molti anni al registro FMI e non ho avuto alcun problema ad iscriverla

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...