Vai al contenuto


Vespa 50 Special 4 marce '79 . Dopo 30 anni e piu coperta in garage riportiamola alle origini.


Mauroz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.... Ecco la mia vespa... 

La vespa arriva da un periodi di gioventù dove se ne facevano di tutti i colori...  

E mo cominciano i dubbi

Son sicuro che il motore era stato cambiato....  la sigla del motore presente è : V5A1M .....  aperto ha il cambio a ha 4 marce.....  

Con quale sigla di motore è uscita dalla fabbrica ? V5A4M ? Dalle ricerche fatte in internet mi risulterebbe quello. 

Potete confermarlo?  Grazie

ps: vorrei cercare e rimettere un carter con la stessa sigle dell'origine...... 

 

xforum1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie..  poi visto che  ho perso il libretto...  ho solo una fotocopia.... devo rifare il collaudo in motorizzazione. 

Controllano anche il numero di serie che deve corrispondere a quel numero di telaio?

 

Modificato da Mauroz
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 3/5/2023 at 15:44, Mauroz dice:

Grazie..  poi visto che  ho perso il libretto...  ho solo una fotocopia.... devo rifare il collaudo in motorizzazione. 

Controllano anche il numero di serie che deve corrispondere a quel numero di telaio?

 

Ciao

se intendi numero di serie  del motore no , può essere qualsiasi seriale, (anche perchè non è un dato riportato a libretto)

cìò che è fondamentale è la radice , V5A4M appunto, come da schede tecnica omologativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In un mercatino ho travato un fanalino posteriore con aletta grigia originale. La marca e Veralux. Possibile fosse montato sul modello di 50 special del 79 ?
per 20€ lo ho comperato. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia, Piaggio montava Siem e successivamente Triom. Veralux è comunque coeva come azienda, è tuttora in attività, ma non ho mai visto questo marchio su fanalini vespa originali di quel periodo. Può essere che io non sia informato adeguatamente, quindi non prendere come oro colato le mie parole, che sono solo dovute alla mia esperienza personale 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...