Vai al contenuto


Contachilometri vespa PX guasto


iceshadow
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono accorto che il contachilometri della mia vespa PX si è bloccato e non incrementa più il chilometraggio, L'ho smontaqto ed in effetti le ultime due cifre sono bloccate e alcuni componenti di conseguenza si sono usurati.

Dovrei sostituire buona parte del meccanismo interno, ma non trovo nulla online da nessuna parte. Qualcuno ha avuto un problema simile?

Potete indicarmi un ricambista online o in provincia di Milano che abbia le componenti interne dei contachilometri?

Spero possiate darmi una mano.

Modificato da iceshadow
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Non credo troverai nessuno che vende online ricambi per contachilometri, vista l'enorme varietà di modelli e parti che li compongono. 

Il mio consiglio è di rivolgerti ad una ditta specializzata in riparazioni di tachigrafi. 

Dalle tue parti ho trovato questa ditta, semmai prima prova a telefonare, magari ti danno anche il ricambio:

https://www.riparazionecontachilometri.it/

Screenshot_20220903_073005.thumb.jpg.d3f16616c38ac4f6b5b1247b9ce56277.jpg

Modificato da Pier2162
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie, in effetti avevo pensato che non sarei riuscito a trovare i pezzi, è che essendo una riparazione fecile avrei risparmiato volentieri 80 €, ieri avevo contattato proprio la REB e un'altra azienda :).

Purtroppo l'alternativa sarebbe di prendere un contachilometri come il mio usato e usare i pezzi che mi servono, ma spenderei probabilmente gli stessi soldi, credo che lo porterò a riparare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono già stato da questo fornitore ma non ha nulla per revisionare contachilometri vespa.

Nemmeno la macchinetta per crimpare la ghiera.

Io ne ho trovato uno verso Parma, se interessa, domani dall'ufficio, ti posso dare i riferimenti precisi.

Li ho già chiamati telefonicamente e loro sono attrezzati con pezzi di ricambio e tutto ciò che serve per revisionare trumentazione di vespe.

Ciao - Gianluca 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Secondo me conviene prenderne uno e sostituirlo.
Per le cifre che hanno non so fino a che punto convenga metterci le mani, oppure usarlo come ricambio.

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio ci tieni a mantenere il tuo contakm originale, c'è questa opzione (che costa meno dell'acquisto di un contakm nuovo). 

Contachilometri vespa px arcobaleno restauro https://www.subito.it/accessori-moto/contachilometri-vespa-px-arcobaleno-restauro-catania-405085542.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...