Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, una domanda facile facile ma che non riesco a capire:

- La guarnizione in gomma tra la vaschetta carburatore e il coperchio nero dove va ?

1 _ va montata sul coperchio ?

2 _ va montata sulla vaschetta sotto ?

3 _ indifferente ?

Grazie infinite a chi potrà fugare questo mio dubbio.

Grazie - Gianluca

Modificato da Gianluca_67
Inviato

La "vaschetta" a cui ti riferisci è la scatola con coperchio del carburatore, la guarnizione nera tra le due parti ha sezione a forma di U, e va inserita a cavallo sul bordino della scatola in tutto il suo perimetro.

Inviato

Ciao Luigi, si, intendo proprio quella, ma la mia domanda è un'altra:

La guanizione va fissata sul coperchio o sulla scatola sottostante ?

Rileggendo la tua risposta capisco che va fissata sulla vaschetta e NON sul coperchio.

Chiedo in quanto mi capita di vedere foto dove la gunizione mi sembra fissata sul coperchio.

Corretto ?

Grazie - Gianluca

Inviato

va messa sulla scatola e non sul coperchio. Personalmente ci metto un po di bostik per tenerla fissata. Io utilizzo quella che si usa per il para-bordo sportelli auto, comprata dai cinesi 2 euro

Inviato
41 minuti fa, armin dice:

Ho notato il filtro , cosi per dire molto trasparente , ce un motvo particolare ? 

Quel filtro e per Vespa T5 essendo quello prodotto da Sip ha la maglia filtrante molto fina e lascia traspirare poca aria, l'ho modificato con rete in inox da zanzariera per renderlo più traspirante, ecco la discussione.

https://www.vesparesources.com/topic/81234-modifica-filtro-aria-t5-sip/?tab=comments#comment-1179737