Vai al contenuto


VESPA 125 GT - LUCE STOP NON FUNZIONA (si spegne la luce posteriore)


guerrino
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

nella mia Vespa 125 GT succede che la luce STOP non funziona (la lampadina è OK, 6V - 10W). Quando pigio il pedale dello STOP

mi si spegne la luce posteriore (posizione) del fanale. Le altre lampadine funzionano TUTTE. La cosa singolare è che, appunto, pigiando il pedale

del freno si spegne momentaneamente la luce posteriore di posizione, che si riaccende quando si rilascia il pedale. Cosa potrebbe essere ???

 

Grazie a tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
8 ore fa, guerrino dice:

Buonasera a tutti,

nella mia Vespa 125 GT succede che la luce STOP non funziona (la lampadina è OK, 6V - 10W). Quando pigio il pedale dello STOP

mi si spegne la luce posteriore (posizione) del fanale. Le altre lampadine funzionano TUTTE. La cosa singolare è che, appunto, pigiando il pedale

del freno si spegne momentaneamente la luce posteriore di posizione, che si riaccende quando si rilascia il pedale. Cosa potrebbe essere ???

 

Grazie a tutti !!!

Per come funziona l'impianto della Vespa, e' normale che se non funziona lo stop quando si preme sul freno si spenga anche la luce di posizione. Immagino che si spenga sia l'anteriore che la posteriore. Se e' cosi devi verificare l'impianto dal pedale del freno fino alla lampadina dello stop. Puoi fare una prova veloce dell'impianto mettendo a massa il filo che arriva al fanale posteriore, premi sul freno, se le posizione non si spengono allora il problema sta nel fanale, se si spengono il problema sta nel filo che arriva al fanale. 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...