Vai al contenuto


Problema accensione dopo restauro Vespa50 1964


Peppe76
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Giuseppe e sono nuovo del forum, possiedo una vespa 50 del 1964 e dopo 30 anni di fermo, mi decido di restaurarla completamente, carrozzeria e motore. il motore e' stato restaurato da me, ed e' stato messo in moto su cavalletto e fatto girare per un buon 15 minuti, senza alcun problema.

dopo un mesetto mi decido di montare tutto sul telaio, ma ora non vuole saperne di mettersi in moto, controllato scintilla, la miscela arriva al carburatore, ma la cosa che mi preoccupa e' che spedivellando continuamente, perde olio/ miscela dai carter, puo essere il motivo per cui nn va in moto? cosa puo essere successo? forse dovevo serrare di piu i bulloni dei carter?

non sono esperto e tutti i consigli sono ben accetti.

grazie in anticipo per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. 

Perde olio miscela dai carter?? Da dove esattamente? Puoi postare qualche foto? 

Immagino tu abbia messo le guarnizioni nuove quando hai revisionato il motore, in ogni caso non dovrebbe mai perdere dai carter! 

Se hai un trafilamento di olio dai carter verso l'esterno, potresti averne anche verso l'interno e contaminare la miscela con olio del motore. 

Quando togli la candela è bagnata o asciutta? 

Non è che si sia bloccato il galleggiante del carburatore e ti si riempie il motore di carburante? 

Lo starter (arricchitore) chiude bene? 

Non mi viene in mente altro...attendi anche altri pareri... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le indicazioni, si cambiato tutte le guarnizioni, e aggiunto un filo di pasta rossa, provero' a guardare il carburatore e provero' nuovamente.. per le perdite di olio, devo pulire e capire da dove fuoriesce, e' possibile che il motore debba assestarsi?  

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , 

ho una vespa 50 del 63 con sotto un 85 polini e carburatore dellorto 19