Vai al contenuto


Colore piu raro per Et3......


barabaru
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, devo rifare un et3 1981, i colori sono blu marine, rosso arancio, chiaro di luna. Premesso che è sempre stato un mio pallino il rosso arancio......è vero che è anche la piu ambita? So che bianca è molto ricercata....ma devo e voglio farla del colore/anno giusto. Grazie a tutti per le eventuali dritte e risposte. Ciauuuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

parlare di colore raro in un restauro integrale è un eufemismo: chiunque può fare il colore che più gli aggrada compatibilmente con quelli previsti nell'anno.

A mio avviso si può parlare di colore raro solo su conservati.

Il rosso arancio è sicuramente un bel colore, che piace a molti me compreso, e la farei così senza dubbio.

Proporzionalmente sì ce ne sono molte meno rispetto al blu marine in quanto limitato alla sola produzione degli ultimi anni.

 

In linea di massima però il più ricercato è il blu jeans 228 chiaramente   1976/77

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Pier2162 dice:

@barabaru

Da un'occhiata a questo thread...magari ti viene in mente qualche idea.

 

https://www.et3.it/topic/56971-discussione-accurata-sui-colori-et3/page/2/

Grazie mille, ho dato un occhiata e adesso sono ancora più confuso......per tagliare òa testa al toro ho richiesto la documentazione alla piaggio. Appena mi rispondono vi aggiorno. Grazie mille comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiali per il nostro mercato per la produzione 1981 erano il Blu marine PIA 8/9, il Rosso "arancio" PIA 2/1, e il Chiaro di luna PIA 2/1-108

Il Biancospino è stato usato anche per il mercato italiano ma non ufficialmente in quanto, a quello che si è potuto risalire, erano piccoli lotti di su ordinazione di poche grosse concessionarie.

Parlando di rarità, anche facendo riferimento al colore, per un et3, concordo con il pensiero di exstreme; (...trovatemi una Jeans conservata di produzione 78...😁)

La mia dell'81 rimarrà blu marine (invecchiato, scrostato, rigato e con quelle belle fioriture sul manubrio...😆) ma se dovessi restaurarne una o rosso o chiaro di luna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2022 at 16:11, Pier2162 dice:

@barabaru

Da un'occhiata a questo thread...magari ti viene in mente qualche idea.

 

https://www.et3.it/topic/56971-discussione-accurata-sui-colori-et3/page/2/

Mi ha risposto la piaggio, mi confermano quello che già sapevo per 1981: Blue marine, rosso arancio, chiaro di luna. Ma forse forse la conservo cosi........ :-) 

IMG_1018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...