fabiogiac Inviato Novembre 24, 2021 Inviato Novembre 24, 2021 ciao a tutti,sono nuovi e ho un problema,il mio px monta un dr 177 e a freddo,al minimo in accelerazione e quando cambio marcia mi fa un rore bestiale,mentre se accelero e vado a velocità costante nessun rumori.premetto che la vespa va alla grande.ho smontato il dr e la biella ha un leggerissimo movimento.ho 34ooo km originali.mai cambiato nulla.ho letto che se fosse sbiellato il rumore lo farebbe sempre.secondo voi esperti cosa può essere? il rumore è identico al video postato dall'utente blonz.io non riesco a postare video.grazie a tutti e scusatemi se ho sbagliato qualcosa 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 24, 2021 Inviato Novembre 24, 2021 Innanzitutto benvenuto in VR E' buona norma presentarsi in piazzetta agli altri utenti e controllare in quale sezione si apre una discussione. Faccio spostare Ciao Gg 0 Cita
fabiogiac Inviato Novembre 25, 2021 Autore Inviato Novembre 25, 2021 chiedo nuovamente scusa per l'ignoranza 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 25, 2021 Inviato Novembre 25, 2021 Nessun problema; Spostato nella sezione corretta! Descrivi il rumore, o meglio, se riesci, registralo. Ciao Gg 0 Cita
fabiogiac Inviato Novembre 25, 2021 Autore Inviato Novembre 25, 2021 ho il video ma non riesco a postarlo,mi dice troppo lungo fa lo stesso identico rumore del px 125 e del video postato dall'utente Blonz 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 25, 2021 Inviato Novembre 25, 2021 Questo? Sembrerebbe la biella Ciao Gg 0 Cita
fabiogiac Inviato Novembre 25, 2021 Autore Inviato Novembre 25, 2021 si esatto,propio quello.quindi devo fare aprire il motore? 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 26, 2021 Inviato Novembre 26, 2021 Prima individua se il rumore proviene dalla biella Inizia col controllare la chiusura del dado della frizione e che il volano sia integro e correttamente serrato (usa la dinamometrica se l'hai), dopodiché togli il cilindro ed il pistone e vedi le condizioni della biella sull'albero e il gioco dei cuscinetti. Certo, revisionare il motore è sempre una bella cosa, Ciao Gg 0 Cita
fabiogiac Inviato Novembre 26, 2021 Autore Inviato Novembre 26, 2021 biella controllata,ha un leggero movimento facendo avanti e indietro.quello che non mi spiego è il perché accelerando mentre vado tutti i rumori spariscono la vespa ha 34000 km originali 0 Cita
fabiogiac Inviato Novembre 28, 2021 Autore Inviato Novembre 28, 2021 nessuno che mi dice...😔😔😔 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 28, 2021 Inviato Novembre 28, 2021 Un "leggero" movimento? Non deve avere nessun movimento perpendicolarmente allo spinotto. Probabilmente non senti rumore quando carichi perché la biella perde gioco sullo spinotto, ma quando rilasci riprende a suonare ..... E comunque anche se non fosse la biella, un rumore come quello non lo sottovaluterei 4 ore fa, fabiogiac dice: nessuno che mi dice...😔😔😔 Devi avere pazienza, soprattutto nel weekend Ciao Gg 0 Cita
Omobono Tenni Inviato Novembre 29, 2021 Inviato Novembre 29, 2021 ho riscontrato un rumore simile revisionando un motore di Piaggio Bravo assemblato alla "ammiocuggino". In pratica la gabbia a rulli della testa di biella era sbagliata ed al minimo lo spinotto del pistone ballava. Non credo sia il tuo problema però controlla questa eventualità 0 Cita
fabiogiac Inviato Novembre 29, 2021 Autore Inviato Novembre 29, 2021 la gabbia a rulli della testa di biella quale è? molto ignorante sono 0 Cita
Omobono Tenni Inviato Novembre 29, 2021 Inviato Novembre 29, 2021 1 minuto fa, fabiogiac dice: la gabbia a rulli della testa di biella quale è? molto ignorante sono un copia-incolla della definizione su google ti aiuterà a riconoscerla 0 Cita
paletti Inviato Dicembre 10, 2021 Inviato Dicembre 10, 2021 (modificato) ciao, questo video evidenzia un rumore, è la rottura della testa di biella, in sostanza dove è attaccata all'albero.Mentre vai a manetta non si sente,vuoi per il fruscio dell'aria e tutto il resto, mentre al rilascio,il rumore è evidente Modificato Dicembre 10, 2021 da paletti 0 Cita
ilbintar Inviato Marzo 2, 2022 Inviato Marzo 2, 2022 (modificato) Il 11/12/2021 at 00:41, paletti dice: ciao, questo video evidenzia un rumore, è la rottura della testa di biella, in sostanza dove è attaccata all'albero.Mentre vai a manetta non si sente,vuoi per il fruscio dell'aria e tutto il resto, mentre al rilascio,il rumore è evidente Ho avuto lo stesso rumore....volano che grattava sul carter!!! Modificato Marzo 2, 2022 da ilbintar 0 Cita
paletti Inviato Marzo 2, 2022 Inviato Marzo 2, 2022 18 minuti fa, ilbintar dice: Ho avuto lo stesso rumore....volano che grattava sul carter!!! ciao,beato te.Vedi il video 0 Cita
Recommended Posts