Vai al contenuto


Posizione targhetta sella arcobaleno


MarMarco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho sostituito la copertura a una sella Giuliari per px arcobaleno, ma ora ho bisogno di sapere la distanza tra il bordo inferiore della targhetta e il bordo superiore della serratura, in maniera da posizionare correttamente la targhetta.

Stranamente sulla copertura originale non c'è traccia della targhetta, si tratta di una sella Giuliari con fondo in ferro e imbottitura senza molle.

Grazie in anticipo a chi scenderà in garage metro alla mano per prendere la misura 😁IMG_20211113_174806_compress1.thumb.jpg.2ab813d6c096923c8698fd79ad1f9dee.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le misurazioni "alla carlona" :mrgreen:
sellamisuretarg.thumb.png.61f67c62e7f870e94783ec7d9ec57a77.png

 

PS : guardando dall'interno la sella (lato serratura posteriore) dovrebbero essere visibili i due fori (tre in realtà) dove alloggiano le due viti che tengono la targhetta posteriore ( il terzo "foro" è per il piolino di centraggio presente sulla targhetta).
Almeno per le Arcobaleno anni '80 ( telaio sella in ferro e molle) dovrebbe essere così

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Razos dice:

Ecco le misurazioni "alla carlona" :mrgreen:
sellamisuretarg.thumb.png.61f67c62e7f870e94783ec7d9ec57a77.png

 

PS : guardando dall'interno la sella (lato serratura posteriore) dovrebbero essere visibili i due fori (tre in realtà) dove alloggiano le due viti che tengono la targhetta posteriore ( il terzo "foro" è per il piolino di centraggio presente sulla targhetta).
Almeno per le Arcobaleno anni '80 ( telaio sella in ferro e molle) dovrebbe essere così

Altro che carlona, va benissimo così 😀, grazie mille.

Il mio problema è che la sella in questione non ha il telaio con le molle, quindi niente fori per le viti della targhetta, la dovrò incollare..

Link al commento
Condividi su altri siti

La scritta (ipotizzo) dovrebbe essere simmetrica e centrata. Quindi probabilmente sull'asse verticale sono circa 7.5cm da entrambi i lati .
A suo tempo feci rifoderare questa sella con una doppia imbottitura,questo spiegherebbe la misurazione superiore maggiore di quella inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, quella sella li nasce senza targhetta, ce l'ho anch'io.

E tolto la targhetta la trovo una bella sella, ben fatta e comoda.

Io non l'ho messa (nonostante ce l'abbia) per paura di fare una paciugata e rovinare tutto.

 

Ciao - Gianluca 

Modificato da Gianluca_67
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gianluca_67 dice:

Ciao, quella sella li nasce senza targhetta, ce l'ho anch'io.

E tolto la targhetta la trovo una bella sella, ben fatta e comoda.

Io non l'ho messa (nonostante ce l'abbia) per paura di fare una paciugata e rovinare tutto.

 

Ciao - Gianluca 

Sai se è possibile che la vespa sia uscita di fabbrica con quella sella o se è un ricambio?

Il mio problema sono le foto per il registro storico..

Link al commento
Condividi su altri siti

No, purtroppo devo dirti che la sella originale esce con la targhetta e adesivo grigio con scritta nera (c'è anche adesivo nero e scritta chiara).

Tu la iscrivi ASI o FMI ?

Se FMI - la iscivi on-line o in presenza ?

Se on-line - fai le foto con la targhetta attaccata con il biadesivo, poi la togli.

Se invece in presenza devi proprio metterla.

A me hanno bloccato l'iscrizione FMI (on-line) perchè mancavano le placche metalliche zincate sulla maniglia passeggero (proprio quella a metà sella).

 

Ciao - Gianluca 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, se può essere utile allego le foto di entrambe le targhette, purtroppo non riesco a misurartele perchè le Vespe non le ho con mè, posso però dirti che entrambe sono iscritte FMI e non ho avuto problemi con l'iscrizione, sono comunque abbastanza convinto che quella originale sia con la scritta nera su sfondo grigio20211115_193222.thumb.jpg.1c5780d78fa9b4574651c68fdd1d2eab.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gianluca_67 dice:

No, purtroppo devo dirti che la sella originale esce con la targhetta e adesivo grigio con scritta nera (c'è anche adesivo nero e scritta chiara).

Tu la iscrivi ASI o FMI ?

Se FMI - la iscivi on-line o in presenza ?

Se on-line - fai le foto con la targhetta attaccata con il biadesivo, poi la togli.

Se invece in presenza devi proprio metterla.

A me hanno bloccato l'iscrizione FMI (on-line) perchè mancavano le placche metalliche zincate sulla maniglia passeggero (proprio quella a metà sella).

 

Ciao - Gianluca 

Grazie dell'informazione! Le placche sulla maniglia ci sono per fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vale85 dice:

Buonasera, se può essere utile allego le foto di entrambe le targhette, purtroppo non riesco a misurartele perchè le Vespe non le ho con mè, posso però dirti che entrambe sono iscritte FMI e non ho avuto problemi con l'iscrizione, sono comunque abbastanza convinto che quella originale sia con la scritta nera su sfondo grigio20211115_193222.thumb.jpg.1c5780d78fa9b4574651c68fdd1d2eab.jpg

Si dovrebbe essere corretta quella con sfondo grigio, grazie delle foto👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...