Vai al contenuto


Esame delle "urine"...... insomma olio frizione!!!


Guinness
 Share

Recommended Posts

questa sera ho deciso di cambiare l'olio della frizione, però non capisco se il colore dell'olio vecchio è normale...

quando ho riempito nuovamente il carter però ne ho messo un sacco dentro... molto più dei 250 cl, almeno 350 cl! sarà troppo? la vespa era in bolla...

fatemi sapere, grazie!!! :D

dsc_1518_188.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Chissà da quanto tempo non veniva cambiato... e chissà che olio era!

350 sono troppi, credo tenda a sfiatare dallo sfiato, appunto. E magari dal preselettore. Ma non ti sei fermato quando ha iniziato ad uscire dal foro?

Link al commento
Condividi su altri siti

france ha 1 anno circa ed è quello repsol 10-30 del ghelardi...

cmq quando ha cominciato ad uscire ho smesso di buttarlo dentro, cosa succedese ho messo dentro troppo olio?

la cosa strana è questo colore beige/verde... me l'aspettavo scuro tendente al nero!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quell'olio non ce l'ho presente.

Fossi in te sviterei il tappo superiore e raccoglierei l'olio che scola in eccesso, e il livello così si regolarizza.

L'olio nuovo di che colore è? Non è che si stanno distruggendo i dischi della frizione? :mah::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'olio è giallo come l'olio di mais, domani farò come hai detto!

spero che non si stiano distruggendo i dischi....la frizione va bene... ma vedendo le foto di quella del t5 di neropongo.... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si stavano consumando i dischi della frizione tipo la mia troveresti limatura di ferro e il colore sarebbe metallizzato, con tutta sincerita' quell'olio di scarto a me sembra di un colore di un motore in buona salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Quoto, a me pare stia bene!

Ho visto Vespe "restituire" un olio più scuro nell'arco di un anno..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

80W90 è ok per i PX post 1995.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dal 1995 la PX iniziò a montare la frizione ad 8 molle utilizzata per la prima volta sulla Cosa seconda serie (quella col fanale posteriore sopra la targa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...