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Perdita strana di benzina vespa px 125 2002


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Buongiorno a tutti!

All'ultima accensione della vespa:
Apro rubinetto benzina, tiro l'aria e metto in moto. Una perdita copiosa di benzina.
Spengo tutto chiudo il rubinetto e subito penso al tubo della benzina che si è rotto, smonto tutto ma sembra tutto ok. Smonto anche il carburatore e sembra tutto ok.

Dopo vari giorni accendo la vespa e come se non fosse successo nulla.

Stamattina solito giretto della domenica e inizia di nuovo a perdere alla prima accensione, benzina a "fiumi"
Questa mattina però non mi perdo d'animo e non smonto nulla, ri-accendo la vespa di nuovo e va che una meraviglia.
Cosa può essere? ho la sensazione che alla prima accensione rimane incantato qualcosa che non mi chiude la benzina.

Grazie mille a chi mi risponderà!

ps: il carburatore l'ho sostituito nuovo di pacca neanche un 6 mesi fa.

 

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L'unico colpevole può essere lo spillo con punta in gomma solidale al galleggiante nella vaschetta carburatore.

O si ferma qualche impurità che non gli fa fare la giusta tenuta e quindi chiusura o ha un po' di "bava" di lavorazione nella sede di ottone o la punta in gomma è dura a causa del tempo cronologico e ogni tanto tiene e ogni tanto no...

Domanda: Come mai hai sostituito l'intero carburatore?

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Quoto il sospetto di pulun. Andrei dritto a controllare e pulire bene lo spillo e già che ci sei tutto il carburatore. Purtroppo il fatto che sia semi nuovo non conta nulla. Ho letto troppe discussioni in cui ci si fida del carburatore nuovo e alla fine il colpevole era lui ...

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Diciamo che purtroppo quello vecchio si erano sfilettate tutte le viti, non teneva più. Un vero disastro, credo anche io che sia lo spillo che non chiude la benzina o rimane incantato. 

Questo lo fa solo all’accensione quando non la prendo da un po’.

 

Magari lo sostituisco proprio lo spillo 

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Se riesci controlla la sede dello spillo! Quando lo rimonterai non stringere troppo le varie viti. È quello il problema della spanatura. Per prevenire perdite di benzina si tende a stringere troppo, ma in verità se le guarnizioni sono in buono stato non ce ne sarebbe bisogno.

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