Vai al contenuto


PINASCO 225 SU 180 SS


Valerio77
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

dopo averla rimessa in sesto, mi piacerebbe montare sulla SS il cilindro 225 della Pinasco,

chiedo quindi a qualcuno che l'ha già montato come si trova, se ha cambiato carburatore, albero etc....

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io il motore della 180 non lo toccherei
Piuttosto cercherei un "vecchio" P200 e poi mi divertirei a prepararlo.
Parere mio ovviamente

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, immaginavo la tua considerazione e ti ringrazio, in effetti ci ho pensato anche io ma credo che cambiando solo cilindro e marmitta grandi rischi di troncare qualcosa non dovrei averne (spero), ci sarà qualcuno nel forum che ha fatto questa modifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il motore della 180 non lo toccherei
Piuttosto cercherei un "vecchio" P200 e poi mi divertirei a prepararlo.
Parere mio ovviamente
Ciao
Gg
Quoto e aggiungo, se non ricordo male il 225 va in corsa 60, quindi dovresti comunque aprire per cambiare l'albero.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'SS 180 è nativa in corsa 60 di serie, il kit pinasco lo indicano intercambiabile all'originale e prevede un aspiarzione lamellare al cilindro con kit per poter montare o l'originale 27/23, o carburatori anche dei normali SI.

A prescindere da questo, con quel gruppo termico, io, rincontrellerei tutto del motore originale, pacco frizione più robusto, parastrappi, eventuale albero nuovo, o revisionare bene l'originale, accensione elettronica e scarico ad-oc, in quando, il collettore d'uscita è derivato, come tutto il cilindro, da quello 200, quindi o modifichi l'attacco della marmitta originale, o prendi una padella a coni tipo bgm/polini/malossi/pinasco ecc.

Altrimenti...come già consigliato, motore 200, se hai da investire altri 800/1000€ che chiedono per qesti motori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

il blocco motore è stato completamente rifatto forse non ha neanche 5000km, chi mi farebbe il lavoro infatti mi ha consigliato frizione rinforzata, per la marmitta prenderei tipo sip/bgm, lasciando il suo carburatore, per l'accensione invece ci stavo pensando ma mi sa che ci vuole....

aspettando qualcuno del forum che ha già fatto questo "azzardo"...e che ci dice come è andata...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'SS 180 è nativa in corsa 60 di serie, il kit pinasco lo indicano intercambiabile all'originale e prevede un aspiarzione lamellare al cilindro con kit per poter montare o l'originale 27/23, o carburatori anche dei normali SI.
A prescindere da questo, con quel gruppo termico, io, rincontrellerei tutto del motore originale, pacco frizione più robusto, parastrappi, eventuale albero nuovo, o revisionare bene l'originale, accensione elettronica e scarico ad-oc, in quando, il collettore d'uscita è derivato, come tutto il cilindro, da quello 200, quindi o modifichi l'attacco della marmitta originale, o prendi una padella a coni tipo bgm/polini/malossi/pinasco ecc.
Altrimenti...come già consigliato, motore 200, se hai da investire altri 800/1000€ che chiedono per qesti motori...
Grazie, ho imparato una cosa che non sapevo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2021 at 15:24, Valerio77 dice:

Ciao a tutti, 

dopo averla rimessa in sesto, mi piacerebbe montare sulla SS il cilindro 225 della Pinasco,

chiedo quindi a qualcuno che l'ha già montato come si trova, se ha cambiato carburatore, albero etc....

Grazie a tutti!

ciao, se non sbaglio hai l'ammissione al cilindro.

Se è così,,dai retta a me che sono un simpatizzante per questo brand,lascia stare il cilindro lamellare al cilindro, se vuoi  un pinasco, prenditi un 225 classico a testata con 8 bulloni a candela centrale,cercati i carter del px 200,un albero c 60 un normalissimo bgm da 150 euro e con una 24/63 e 4à da 21/35 sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, quindi anche tu mi consigli di evitare di usare il blocco originale...alla fine non credo che mi convenga più....

tra blocco, cilindro, frizione, accensione etc..passo i 2000 euro solo di pezzi....e oltretutto, ho già un x 200, come sfizio costa troppo...

 

Modificato da Valerio77
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
7 ore fa, Valerio77 dice:

Grazie, quindi anche tu mi consigli di evitare di usare il blocco originale...alla fine non credo che mi convenga più....

tra blocco, cilindro, frizione, accensione etc..passo i 2000 euro solo di pezzi....e oltretutto, ho già un x 200, come sfizio costa troppo...

 

Il mondo dei 200 ha raggiunto prezzi allucinanti.
Per mettere in strada un buon 200 da zero non so se ti bastano 2000 cocuzze, ma davvero, evita di martoriare un motore come il tuo: commetteresti un sacrilegio. :cry:

Ciao
Gg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...