Vai al contenuto


Problema guaine teflon


maurospecial
 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, cera89 dice:

Quindi mi pare di capire che la soluzione sia mettere dei cavi di sezione identica a quelli del cambio ma con terminale grande per le leve freno e frizione.

A parità di guaina non vedo altra via...

Ciao, dovresti mettere i cavi di misura originale senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, FrancescoVespista dice:

Ciao, dovresti mettere i cavi di misura originale senza problemi.

Domani vedo di chiarirmi un po’ le idee perché al momento sono confuso...

Anche in origine i cavi freno e frizione sono di sezione più grande rispetto a cambio e gas quindi attualmente non entrano nella guaina teflonata...interferiscono per un paio di decimi al massimo ma non entrano

Link al commento
Condividi su altri siti

È passato almeno un lustro da quando ho montato l'ultima volta dei cavi, ma quello dell'acceleratore ha un diametro inferiore rispetto a quello cambio/frizione tanto che si possono usare i cavi e le guaine che si usano sulle bici.

Li fanno tutti uguali ora?

Sulla Special ho montato il kit completo della BGM. Costicchiano, siamo sui 20€, ma l'unica cosa che devi fare prima di montarli è ingrassare i capicorda e le estremità del cavo dove ci sono i pallini che si incastrano nelle leve.

Ah, attenzione che se alla fine del cavo non c'è la pallina ma una sorta di conetto, va messo il barilotto. Io quando possibile lo metto sempre in quanto fa in modo che lo "sforzo" e l'attrito della rotazione della leva venga scaricato su di esso, allungando ulteriormente la durata del cavo stesso

0501528 - Barilotto per filo frizione/freno anteriore per Vespa 8X8

Link al commento
Condividi su altri siti

È passato almeno un lustro da quando ho montato l'ultima volta dei cavi, ma quello dell'acceleratore ha un diametro inferiore rispetto a quello cambio/frizione tanto che si possono usare i cavi e le guaine che si usano sulle bici.
Li fanno tutti uguali ora?
Sulla Special ho montato il kit completo della BGM. Costicchiano, siamo sui 20€, ma l'unica cosa che devi fare prima di montarli è ingrassare i capicorda e le estremità del cavo dove ci sono i pallini che si incastrano nelle leve.
Ah, attenzione che se alla fine del cavo non c'è la pallina ma una sorta di conetto, va messo il barilotto. Io quando possibile lo metto sempre in quanto fa in modo che lo "sforzo" e l'attrito della rotazione della leva venga scaricato su di esso, allungando ulteriormente la durata del cavo stesso
31159_2.JPG
Ciao Iena,
Si, le guaina hanno un diametro diverso però queste al teflon ho notato che vanno bene del loro spessore universale, tranne quella del filo del freno posteriore per ovvie ragioni.
Saluti

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono di ritorno dal garage...mi devo scusare ma credo di aver messo sù un bordello per nulla...vabbè sarà esperienza che rimane.

In pratica il mio problema era la stagnatura in cima ai cavi che, anche in quelli nuovi, sembrava a filo del cavo ma in realtà era sporgente...una volta sistemata quella il cavo entra alla perfezione.

Concludendo, la guaina è quindi perfetta...sono io che mi son fatto prendere dall’incazzatura troppo presto.
Sono andato quindi dal ricambista della mia zona ed ho preso dei cavi nuovi con il terminale scomposto tipo quello della foto che ha postato @iena così metto tutto nuovo e spero di dimenticarmene per qualche anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono di ritorno dal garage...mi devo scusare ma credo di aver messo sù un bordello per nulla...vabbè sarà esperienza che rimane.
In pratica il mio problema era la stagnatura in cima ai cavi che, anche in quelli nuovi, sembrava a filo del cavo ma in realtà era sporgente...una volta sistemata quella il cavo entra alla perfezione.
Concludendo, la guaina è quindi perfetta...sono io che mi son fatto prendere dall’incazzatura troppo presto.
Sono andato quindi dal ricambista della mia zona ed ho preso dei cavi nuovi con il terminale scomposto tipo quello della foto che ha postato @iena così metto tutto nuovo e spero di dimenticarmene per qualche anno.
Non ti preoccupare, tutta esperienza che si accumula.
Goditi la Vespa.
Ciaooo

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...