Vai al contenuto

maurospecial

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Città
    cuneo
  • Le mie Vespe
    50 special 1972 // px 125 e 1983
  • Occupazione
    Lavoro

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

maurospecial's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

2

Reputazione Forum

  1. Bene, ho scritto ad Avotecnica e mi hanno detto che il problema delle bave in giro per il cilindro è stato risolto 🤷‍♂️ quando dici di controllare "gioco e tolleranze" parli di calzata pistone-cilindro?
  2. Intendo migliore prestazione (se c'è, dove? più alti, più coppia o più di tute e due?), riduzione di vibrazioni che a volte si notano sul dr, consumi e affidabilità. Tu l'hai montato?
  3. Ciao! Avete qualche feedback dopo qualche tempo di utilizzo del superg? Montato p&p con carbu da 20 si può dire meglio del dr? Grazie!
  4. Ciao! Ho sentito ieri avotecnica e dicono di aver risolto il problema sbavature. Aggiornamenti sull'affidabilità a lungo termine? Montato p&p con si 20/20 e Polini originale tira il pignone da 22 secondo voi? Ho un px125 dell' 83. Grazie!
  5. Ciao a tutti! Scusate ma non ho capito una cosa: si parla dello Stelvio in alluminio o ghisa? Grazie!
  6. non so per quale motivo riporti quella data, l'ho fatta reimmatricolare io 4 anni fa e sul libretto hanno segnato 1963. è una vespa 50 special v5a2t posseduta in origine dal mio babbo!
  7. Mi collego a questo discussione perchè sto facendo lo stesso procedimento. L'ispettore me l'ha respinta dicendo: LIBRETTO RIPORTA ANNO MESSA IN CIRCOLAZIONE 1963, LA VESPA È STATA PRODOTTA NEL 1972. Avete idea di come risolvere il prpblema? Grazie
  8. Grazie paletti, allora provo col wd e vedo come va. Grazie mille!
  9. Ciao, il rivenditore mi ha detto di non mettere il grasso quindi ho pensato che neanche il wd andasse bene. Dovrei provare con quello? Cavi e guaine le ho prese da un ricambiata della zona, non so la marca. Ho speso 30 euro tra tutte le guaine e cavi. Grazie mille
  10. Ciao a tutti, ho guardato un po' nel forum ma non ho trovato topic su questo problema. Vi espongo il tutto: sto restaurando una vespa px125e dell'83, ho deciso di cambiare tutte le guaine e già che c'ero ho pensato di mettere guaine col teflon. Dopo tutti i santi scesi in mia assistenza per la sostituzione mi accorgo che acceleratore, frizione e freno ant sono addirittura peggio di prima! Scorrono poco e tornano molto lentamente. Premetto che non ho usato grasso e che i cavi nuovi sono normali. Secondo voi perché? La guaina del freno posteriore é l'unica che ho preso tradizionale ed é l'unica che torna come dovrebbe! Grazie a tutti e buon Natale
  11. Aggiornamento della mia configurazione: Vespa special 3 marce GT : DR 102 Marmitta: Proma Carburatore : cp 21 con filtro Polini e collettore del 19 Frizione : 3 dischi newfren con molla polini Rapporti : 18/67 originale con pignone drt 19 e cerchi da 10" Adesso ho circa 1000km e sta andando bene, i rapporti sono molto corti ma non ho intenzione di aprire solo per quelli. Velocità di punta circa 80 da GPS, però li prende in poco.
  12. Ciao a tutti! Ormai è un pezzo che sono iscritto ma solo ora ho deciso di presentarmi. Meglio tardi che mai. Credo che il motivo sia perché è il primo anno che utilizzo davvero il mio vespino e preso dall'ammore ritrovato per i motori ho deciso di prendermo pure un px, ma questa è un'altra storia. La mia special si può dire di "famiglia" perché è stata comprata da mio nonno per mio padre ed ora dopo un completo restauro è mia. Io l'ho trovata circa 10 anni fa tra le botti di vino del nonno ed ho deciso di partire con un lungo e imprevedibile restauro, lungo perché è stata definitivamente rimmatricolata due anni fa, imprevedibile perché nel mezzo sono andato quasi 3 anni all'estero. Tornato in Italia è stato uno dei miei primi obiettivi ed ora eccola qua, in tutto il suo splendore. Ho solo un grande rammarico, al tempo della riverniciatura non conoscevo molto la cultura vespista per cui deciso di farla sabbia, che mi piace moltissimo, e non dei colori d'annata. A parte questo sono contentissimo, ronza che è un piacere e con le ultime modifiche mi porta a lavoro in meno tempo dell'auto (causa traffico). La configurazione attuale è 102dr raccordato, cp21, proma, frizione rinforzata e rapporti originali 18/67 con pignone 19, inoltre monta le ruote da 10". Ah! È un special 3 marce del 72'! Mauro
  13. regà, alla fine l'ho presa. quest'inverno mi tirerò su le maniche e la rimetterò in sesto ?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...