Vai al contenuto


Quanto pagate di assicurazione per la vs. Vespa?


maurix
 Share

Recommended Posts

L'ultimo preventivo che ho fatto è di 110,00 €/anno alla Milano Assicurazioni, è la più conveniente da queste parti che ho trovato (anche se non le ho girate tutti)

 

mi consigliate qualcuna più economica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora qui a L'Aquila l'ho fatta alla helvetia per 132 € per un anno (costerebbe 115 € ma ho meno di 26 anni e per la seconda vespa paghi solo 25 € in più) , devi essere iscritto ad un club (ache quella del vespa club va bene) con 'assistenza e carroattrezzi se la vespa si ferma (e qui mi tocco)

Cmq in puglia le assicurazioni sono molto care quindi il prezzo andrebbe bene, ma paghi 110€ per 6 mesi o per un anno?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

78 euro alla sai-fondiaria con il 125 (assicurazione agevolata grazie al vespaclub) Senza agevolazione alla carige pagavo 179 circa

Con il 200 senza agevolazione pagavo sui 200 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non vorrei dire una castroneria, ma mi sa che i prezzi delle assicurazioni variano a seconda della città in cui si vive, inoltre i 125 sono i più cari da assicurare xchè li guidano i 16cenni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena cambiato compagnia

prima : SAI circa 70 x il gs e circa 90 x il 125 obbligo iscrizione ad un club federato fmi/asi

 

ora sono passato all'helvetia : 124 la prima + 8 euro le successive 2-3-4- ecc.

compresa assistenza in caso di guasti (traino ecc)

circolazione libera, massimale 2.600.00,00 E.

unico vincolo : limitata a 2 guidatori

con possibilità di estenderla a 4 ( chiaramente le cifre raddoppiano)

anche qui obbligo tessera fmi/asi

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non vorrei dire una castroneria, ma mi sa che i prezzi delle assicurazioni variano a seconda della città in cui si vive, inoltre i 125 sono i più cari da assicurare xchè li guidano i 16cenni...

 

Lo penso anche io per quanto riguarda le assicurazioni "normali" , credo comunque che sulle storiche non ci siano differenze di cilindrata. Variano invece e di molto da compagnia a compagnia, dalla città, dalle eventuali e ormai sempre meno convenzioni stipulate con i vari Vespa Club o motoclub, ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la tessera del vespa club, presso la Augusta assicurazioni, tre vespe (e quindi sconto quantità) 150 sprint 52€, et3 125 78€ e 50 special 48€. Le vespa devono avere più di 30 anni e con il vincolo che solo due persone possono usarle... costa di più la revisione... :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, intendevo le assicurazioni normali, le agevolate invece costano poco ma hanno qualche piccolo vincolo, la mia ad esempio non la si può sospendere e come dicevi giustamente tu non conta la cilindrata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in molise pago 115 alla SAI e sono iscritto FMI, però solo io e non la Vespa!!!!

anche io alla sai pago 100 euro tondi tondi per la mia 50L inscritta ASI in piemonte.l'assicuratore mi ha detto che dovrebbe diminuire ogni anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il p200E l'ho assicurato con la Milano a 110 euro

 

Ho dovuto cambiare perchè la SARA con cui ero assicurato prima nella mia città ha triplicato i prezzi delle polizze storiche per dissuadere i clienti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...