Ivan1973 Inviato 21 ottobre 2020 - 19:17 Share Inviato 21 ottobre 2020 - 19:17 Buonasera , mi occorre un opinione. Sono interessato a una special che monta la seguente configurazione : Albero anticipato stamani campana 27 69 marmitta polini a banana e carburatore 24 il cilindro e un dr 130 a 7 travasi gomme tubles anti affondo anteriore ammortizatori regolabili. è equilibrata ed affidabile secondo voi ? vorrei sfruttarla per qualche viaggetto lungo e tranquillo fuori porta e per i raduni . chi me la vende dice che è divertente ed affidabile . io non me ne intendo molto . Il massimo che mi sono spinto sin ora è un 75. inoltre sono preoccupato di dare nell’occhio , non conosco la polini in quanto sull’ altra mia vespa ho la siluro .ho sempre paura che mi fermano un giorno e mi fanno il culo .. premettendo che ho 47 anni e mio padre 73 e la usiamo veramente come dei vecchietti .. in caso pensavo di montare anche su questa una siluro ma non so se con questa configurazione vada meglio della polini .. bo.. vi ringrazio se mi consigliate . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan1973 Inviato 22 ottobre 2020 - 10:27 Autore Share Inviato 22 ottobre 2020 - 10:27 qualcuno mi consiglia ragazzi? grazie ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 22 ottobre 2020 - 10:37 Share Inviato 22 ottobre 2020 - 10:37 secondo te da nell'occhio una 50 special che fila a 80km/h?? Meglio farlo su una primavera o et3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan1973 Inviato 22 ottobre 2020 - 11:17 Autore Share Inviato 22 ottobre 2020 - 11:17 se per quello raggiunge anche i 100.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 22 ottobre 2020 - 11:48 Share Inviato 22 ottobre 2020 - 11:48 (modificato) A maggior ragione allora. Temo che una small nata 50, basta togliere lo sportellino e già si vede una bella differenza con la cuffia maggiorata ... Se fai viaggi lunghi lo reputo un po' un rischio, poi c'è sicuramente un sacco di gente che lo fa lo stesso Comunque scusa, non sono io, ma forse nemmeno altri, a dover giudicare le tue scelte di questo tipo. Purtroppo non sono in grado di valutare il motore che hai adocchiato. Leggo qua sul forum che il 130 è comunque un cilindro molto gettonato, in quanto se non molto spinto dà delle belle soddisfazioni e dura nel tempo. Credo ci sia anche una discussione dedicata solo alla trasformazione 130. DR non credo sia il massimo in termini di prestazioni ... Vedrai che si fa vivo qualcuno più competente che saprà consigliarti in merito. Ultima cosa: diffida da chi ti dice che la vespa va benissimo provala tu stesso e valutala tu. Il mondo è pieno di furbi e di gente che vuole vendere a tutti i costi senza coscienza ... Modificato 22 ottobre 2020 - 11:53 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan1973 Inviato 22 ottobre 2020 - 15:42 Autore Share Inviato 22 ottobre 2020 - 15:42 Grazie kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 3 novembre 2020 - 21:38 Share Inviato 3 novembre 2020 - 21:38 il dr non è un cilindro spinto, se montato di scatola va come un et3 o un pelino di piu ma poca roba, la siluro è piu silenziosa e da meno nell'occhio, ma poi devi rifare la carburazione, per l'affidabilità dipende da come è stato fatto il motore e da come è stato usato, nei raduni troverai moto piu elaborate e rumorose quindi vai tranquillo, certo se ti fermano e ti trovano con un 130 su un 50ino......se non sbaglio parte il sequestro.... poi dipende dai vigili della tua zona, ma basta non far baccano e circolare a 50/60km orari per star piu tranquillo, io personalmente comunque non starei tranquillo, piuttosto di uno special truccato.. mi prenderei una vespa cosa 150, mi sa che la paghi meno, vai in autostrada, in tangenziale, in 2, è piu comoda piu sicura anche in frenata...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 4 novembre 2020 - 18:12 Share Inviato 4 novembre 2020 - 18:12 io ho il 130 dr con travasi un pelo raccordati,carburatore da 19 e marmitta padellino di serie e va molto bene,se non sei uno smanettone te lo consiglio. non dai nell'occhio a meno che tu non vada a 100 all'ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan1973 Inviato 4 novembre 2020 - 19:47 Autore Share Inviato 4 novembre 2020 - 19:47 Ok grazie mille ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts