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PROBLEMI IN RILASCIO


e92francesco
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2 minuti fa, e92francesco dice:

La vespa ha questo problema in rilascio indifferentemente dal getto di minimo. Avendo inizialmente il 48/160 mi hanno consigliato di ingrassare e ho provato questi 2 getti. 

Che hanno ovviamente comportamenti differenti al minimo, però mi é sorto questo dubbio dato che 48/160 e 52/140 sono il più grasso e il più magro e hanno il minimo quasi uguale mentre 55/160 che é Nell intermezzo ha un minimo completamente diverso

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MODERATOR

Prova una via di mezzo: 50/160 oppure prova un'altro scarico

Ciao
Gg

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1 minuto fa, Echospro dice:

Prova una via di mezzo: 50/160 oppure prova un'altro scarico

Ciao
Gg

Non sono in possesso di un altro scarico, (in realtà ho quello suo originale però é il catalitica). A quanto pare questo problema lo avrò a vita, le ho provate veramente tutte

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MODERATOR

Fattene prestare uno per provare da un amico vespista
Potresti fare una prova col tuo ma dovresti ricarburare .... o provarlo solo per vedere se la strada è giusta

Ciao
Gg

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1 minuto fa, Echospro dice:

Fattene prestare uno per provare da un amico vespista
Potresti fare una prova col tuo ma dovresti ricarburare .... o provarlo solo per vedere se la strada è giusta

Ciao
Gg

Con la catalitica non saprei neanche da dove iniziare meglio di no ?? grazie per i consigli ??

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5 minuti fa, Kaliningrad dice:

Se premi la frizione il motore non è più trascinato dalla forza d'inerzia e/o di gravità per cui non sei più in rilascio ma al minimo e il problema non sussiste ;)

 

Niente ??, non c'é soluzione a questo problema ?

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1 minuto fa, e92francesco dice:

Niente ??, non c'é soluzione a questo problema ?

ciao, dal video che hai postato,il tuo motore a me sembra perfetto,ora non so se gli altri utenti sono d'accordo con me.

Il tentennamento potrebbe essere anche la risonanza di ritorno dalla marmitta, se il cilindro genera una pressione che  la marmitta non è in grado di espellere,fa l'onda di ritorno

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14 minuti fa, e92francesco dice:

Quindi oltre al fastidio non dovrebbe provocare alcun problema al motore in generale ? 

ciao, questo è un mero esempio.

Senti i rumori di questo motore? Questi sono preoccupanti,non il tuo,tuttavia da quel giorno solo con questa Vespa ho percorso 4000 km  e la sto usando tutt'ora tutti i giorni.Considerando che dal 1982 non è mai stato aperto il motore.

Il tuo motore è un violino.(poi magari grippi tra un quarto d'ora:risata1:) scherzi a parte,non ha problemi.A meno che tu non riesca a fare un video quando secondo te il problema è più incisivo di quello del tuo video

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3 minuti fa, paletti dice:

ciao, questo è un mero esempio.

Senti i rumori di questo motore? Questi sono preoccupanti,non il tuo,tuttavia da quel giorno solo con questa Vespa ho percorso 4000 km  e la sto usando tutt'ora tutti i giorni.Considerando che dal 1982 non è mai stato aperto il motore.

Il tuo motore è un violino.(poi magari grippi tra un quarto d'ora:risata1:) scherzi a parte,non ha problemi.A meno che tu non riesca a fare un video quando secondo te il problema è più incisivo di quello del tuo video

Devo provare a rifare il video su un tratto più lungo e lo pubblico.

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2 ore fa, e92francesco dice:

Forse qui si nota meglio il problema

ciao,non vorrei sbagliarmi,ma farei i salti di gioia se sul mio 125 avessi un motorello così

Modificato da paletti
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3 ore fa, paletti dice:

ciao,non vorrei sbagliarmi,ma farei i salti di gioia se sul mio 125 avessi un motorello così

 

Sono arrivato alla conclusione che secondo me per evitare questo problema si dovrebbe lavorare il cilindro.comunque grazie per il complimento, é un semplice 177 vmc con polini original. 

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7 minuti fa, e92francesco dice:

 

Sono arrivato alla conclusione che secondo me per evitare questo problema si dovrebbe lavorare il cilindro.comunque grazie per il complimento, é un semplice 177 vmc con polini original. 

Lascialo così,appena hai l'occasione prova un'altra marmitta per vedere cosa cambia

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Per quanto riguarda i trafilamenti di olio dallo scarico, io ho risolto mettendo la pasta rossa nell'imbocco della marmitta e un po anche sul collarino scarico del cilindro. Ovviamente dopo il montaggio lascia asciugare il tutto e poi metti in moto.

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  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, continua imperterrito il problema. Stamattina ho fatto alcune modifiche ai getti : ho messo il 48/160 al posto del 55/160 e il 118 al posto del 115. Devo dire che il problema non si é eliminato ma almeno ridotto, stasera però ritornando a casa sono andato a visionare la candela e questo é il risultato. La candela come da foto é abbastanza secca. Qualche consiglio? 

IMG_20200914_200056.jpg

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