thehitman84 Posted June 30, 2020 Posted June 30, 2020 Buon giorno a tutti, ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato alcuna risposta sulle domande che sto per fare. Posseggo una vespa 50 special, con motore primavera, statore modificato a 12 v e faro modificato per montare lampadine ba20d (S2) biluce tipo quelle del primavera o ET3 . Ovviamente ho dovuto montare anche un regolatore di tensione. Lo statore eroga circa 50 W ed è qui che voglio pormi il mio quesito. Qualcuno sa indicarmi se con questa configurazione di impianto è possibile sostituire la classica 12V 25/25 W con una biluce a led? Se ne possono trarre giovamenti a livello di illuminazione? Eventualmente, se qualcuno ha già provato, può consigliarmi quale tipo di lampadina montare (ovviamente sempre con attacco ba20d). Grazie in anticipo a tutti per la disponibilità. 0 Quote
Andrea78153 Posted July 1, 2020 Posted July 1, 2020 così presa e montata NI, perchè tu hai tensione a 12volt alternata, mentre i led funzionano in continua Potrebbe anche funzionare (dipende dal tipo di led e quali altri componenti ha al suo interno) ma tendo a bruciarsi facilmente a causa dello sfarfallio causato dalla tensione alternata 0 Quote
querida-presencia Posted July 2, 2020 Posted July 2, 2020 Anche se non è solo una lampada ma un kit completo di trasformazione credo che questo prodotto potrebbe fare al caso tuo: https://www.mopedtechnologies.it/prodotto/kit-di-conversione-a-led-vespa-50-special/ conosco i loro prodotti e mi sento di consigliarli, viene fornito anche il supporto tecnico necessario al'installazione fai da te. Ciao 0 Quote
Recommended Posts