Vai al contenuto


Lampada biluce led su faro special modificato.


thehitman84
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato alcuna risposta sulle domande che sto per fare.

Posseggo una vespa 50 special, con motore primavera, statore modificato a 12 v e faro modificato per montare lampadine ba20d (S2) biluce tipo quelle del primavera o ET3 . Ovviamente ho dovuto montare anche un regolatore di tensione.

Lo statore eroga circa 50 W ed è qui che voglio pormi il mio quesito.

Qualcuno sa indicarmi se con questa configurazione di impianto è possibile sostituire la classica 12V 25/25 W con una biluce a led? Se ne possono trarre giovamenti a livello di illuminazione? Eventualmente, se qualcuno ha già provato, può consigliarmi quale tipo di lampadina montare (ovviamente sempre con attacco ba20d).

Grazie in anticipo a tutti per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

così presa e montata NI, perchè tu hai tensione a 12volt alternata, mentre i led funzionano in continua

Potrebbe anche funzionare (dipende dal tipo di led e quali altri componenti ha al suo interno) ma tendo a bruciarsi facilmente a causa dello sfarfallio causato dalla tensione alternata

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non è solo una lampada ma un kit completo di trasformazione credo che questo prodotto potrebbe fare al caso tuo:

https://www.mopedtechnologies.it/prodotto/kit-di-conversione-a-led-vespa-50-special/

conosco i loro prodotti e mi sento di consigliarli, viene fornito anche il supporto tecnico necessario al'installazione fai da te.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...