Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

thehitman84

Utenti Registrati
  • Content Count

    171
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    18 [ Donate ]

Community Reputation

1

About thehitman84

  • Rank
    VRista Junior
  • Birthday 02/01/1984

Personal Information

  • Città
    Catanzaro

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Come promesso ho inserito lo schema della modifica del devioluci. Spero sia riuscito a rendere tutto il più chiaro possibile
  2. Credo che proverò con l'helicoil. Così posso provare il kit che ho acquistato un pò di tempo di fa :-). Grazie a tutti per i consigli.
  3. Buon giorno a tutti. Entro un pò meglio nel dettaglio per rendere più chiara la modifica. La mia vespa è una 50 special e circa 10 anni fa decisi di montare un blocco 125 primavera classico a puntine. Inizialmente lasciai l'impianto elettrico originale inalterato collegando solo il cavo verde in uscita dallo statore al cavo verde nella scatolina di derivazione. Due anni fa comprai un faro modificato per installare la lampada biluce da 25/25 watt e quella di posizione che si utilizzano nel primavera. Così decisi di modificare l'impianto utilizzando anche il giallo e il blu dello statore per poter sfruttare la bobina servizi e stop e avere le luci del faro anteriore separate da tutto il resto. Tutto ciò ovviamente seguendo lo schema elettrico originale primavera, montando l'interruttore stop NC e il devioluci del PX 1^ serie senza frecce che permette di gestire le luci di posizione separatamente da abbaglianti e anabbaglianti. A modifica ultimata funzionava tutto correttamente ma le luci erano ancora deboli, così ho deciso di sostituire le bobine luci e servizi con due bobine montate in serie che erogano 12 V e 55 Watt. Quindi mi sono ritrovato un unico filo verde in uscita dallo statore che alimenta tutto l'impianto elettrico e ho dovuto eseguire le seguenti modifiche 1) montare un regolatore di tensione a 12 V tra statore e impianto; 2) montare l'interruttore stop NA come PK XL con adeguamento dei fili; 3) sostituire le lampadine anteriori con quelle a 12 V e watt identici, e quello posteriori con lampade a led in modo tale da evitare il calo di tensione per quelle anteriori; 4) sostituire il clacson con quello a 12 V AC 5) modificare il devioluci e trasformarlo da NC a NA; Le luci sono migliorate un bel pò, tuttavia mi resta da risolvere il problema di un leggero sfarfallamento che si verifica soprattutto a bassi regimi. Mi è stato consigliato di mettere un ponte di diodi tra statore e regolatore. Per quanto riguarda la modifica al devioluci, in giornata cerco di fare una foto e di produrre uno schema per chi volesse effettuare la stessa modifica.
  4. Perfetto, mi basta sapere che non rischio di spezzare il tutto quando vado a filettare per inserire l'elicoil. Grazie per la dritta.
  5. Buon giorno, dopo numerosi smontaggi del copriventola della mia special, la filettatura a sinistra della scatolina di derivazione dei fili si è praticamente distrutta. Prima di mettere mani, e far danni, volevo chiedere se qualcuno l'ha mai riparata con elicoide o si rischia di spezzare l'anello filettato che già mi sembra molto debole. Si accettano anche altre soluzioni :-). Grazie in anticipo.
  6. Purtroppo il devio special non gestisce le luci di posizione separatamente da anabbaglianti e abbaglianti. In ogni caso sono riuscito a risolvere il problema grazie al tester e a qualche tentativo.
  7. Buon giorno a tutti, sono in procinto di modificare l'impianto della mia special trasformandolo da 6 V a 12 V sostituendo le bobine luci e servizi con apposite bobine e aggiungendo un regolatore di tensione. Il motore è della 125 primavera e per gestire separatamente le luci servizi dalle luci abbaglianti\anabaglianti ho montato il devioluci del px senza frecce. Mi hanno suggerito di seguire le istruzioni per il montaggio dell'accensione parmakit, ovvero escludere giallo e blu, sostituire l'interruttore dello stop NC con quello NA e modificare il devioluci. Il problema è che avendo il devioluci del PX e non trovando in rete alcuno schema, dovrei basarmi sulla modifica di quello del primavera, ma non vorrei far danni. Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito? Grazie in anticipo a tutti.
  8. Come da titolo cerco volano PK 50 S cono 19.
  9. Cerco bordo scudo in meral color alluminio per vespa PK 50 S
  10. Si vanno sostituite le bobine luci e aggiunto un regolatore di tensione.
  11. Ciao a tutti, sto cercando di portare l'impianto della mia special da 6V a 12V. Premetto che monto un blocco 125 primavera con statore e volano originali, e che per far funzionare tutto correttamente ho sostituito il devioluci della special con quello del PX senza frecce. Guardando lo schema di montaggio, riferito alla 125 primavera, vengono esclusi il blu e il giallo dall'impianto, e la tensione passa per il regolatore e viene portata unicamente dal verde sia allo stop che alle varie luci. Fin qui niente di particolare. Il dubbio sorge sulla modifica da fare al devioluci, ovviamente riportata per quello del 125 primavera. Mi servirebbe capire come si dovrebbe intervenire sul devioluci attualmente montato sulla mia vespa e cioè quello del PX senza frecce. Ringrazio chiunque si sia già cimentato in questa impresa e può chiarirmi questo dubbio.
  12. Sicuramente appena le risostitusco do una controllata al piatto. Grazie
  13. Si a suo tempo provai anche quelle originali Piaggio (o almeno la bustina era quella della Piaggio) e stessa identica cosa. Il pedale e il cavo sono ok. Non mi resta che provare a risostituirle.
  14. Buon giorno a tutti, mi trovo di fronte ad un problema dal quale non riesco ad uscire. Ho sempre avuto il freno posteriore della vespa non perfettamente efficiente, e dopo aver cambiato varie volte ganasce, e l'ultima volta anche il tamburo, il problema non è migliorato di molto. Sono cosciente che dopo aver eliminato l'amianto dai ferodi, l'attrito è diminuito e di conseguenza anche la frenata, ma qualcuno sa indicarmi una marca di ganasce oppure un sistema che possa risolvermi questo problema? Grazie in anticipo
  15. Ciao, ho montato la basetta con il doppio alloggio per siluro, ho montato il pulsante sul pedale, ho passato i fili giallo e blu come da schema dell'impianto del primavera, e ho montato il devioluci del PX senza frecce. Non ho ottenuto i miracoli, ma adesso ho più luce sul fanale anteriore e ho lo stop funzionante. Grazie mille per i consigli.
×
×
  • Create New...