Jump to content

thehitman84

Utenti Registrati
  • Posts

    261
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

thehitman84 last won the day on October 15 2023

thehitman84 had the most liked content!

About thehitman84

  • Birthday 02/01/1984

Personal Information

  • Città
    Catanzaro

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

thehitman84's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter Rare

Recent Badges

9

Reputation

  1. Ciao, quando ho rimontato il cambio del mio PX150E con crociera bombata anche io ho notato che tranne la quarta e la prima gli altri ingranaggi non erano perfettamente allineati. In ogni caso, dopo il montaggio, tutto ha funzionato correttamente.
  2. Buon giorno a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato niente che potesse chiarire la mia domanda. A tale proposito volevo chiedere, a chi ha avuto modo di fare dei test, quale albero aftermarket (sia in C57 che in C60), uscito di fabbrica, si avvicina di più alla bilanciatura dell'albero originale Piaggio e cioé a ore 12. Fino ad ora ho provato due alberi in C57, uno Jasil e uno Mazzucchelli posticipato, ma entrambi non penso abbiano la stessa bilanciatura dell'originale. Grazie in anticipo a tutti.
  3. Non è che hai montato la crociera nel verso opposto? Perchè se é quella bombata va con la parte piatta verso il selettore. E poi tra il perno e la crociera dovrebbe esserci uno spessore.
  4. Come da titolo vendo a 120 € carter gemelli V5A4M per vespa Special. I carter sono stati saldati alla base della coppa dell'olio ed è stata asportata la valvola per montare aspirazione lamellare. Per chi fosse interessato resto a disposizione per info e foto.
  5. Grazie per il consiglio, sicuramente é una prova che farò.
  6. Ciao, al momento, monto una Champion L82C, ma ho anche svariate NGK B7HS a disposizione. Per quanto riguarda l'olio, lo sto usando da anni, sia con il caldo che con il freddo e non ho mai avuto problemi. Non mi sono mai posto la curiosità di provarne un altro ma sono convinto che c'é sicuramente di meglio in circolazione.
  7. Effettivamente a vederla dal vivo è sul grigio chiaro. Grazie, provvederò a recuperare il getto che hai messo tu. Comunque a livello di prestazioni è cambiata davvero tanto. Dovrei affinare un pò anche quando il gas è poco sopra il minimo. Tende un pò a singhiozzare.
  8. Buon giorno a tutti, premetto che prima di chiedere ho letto varie discussioni a riguardo e seguito le configurazioni standard indicate e nello specifico: Gruppo termico Olympia 177 Marmitta Polini Original Carburatore SI 20 20 - BE3 - 160 - min 50 - MAX 108 Preciso che avevo la stessa configurazione con la marmitta originale e la candela era un pò più scura dello specifico color nocciola che indica la carburazione ottimale. Ieri ho fatto un giro di prova e ho tirato la terza per verificare di che colore sarebbe stata la candela. Questo é il risultato. Consigli a riguardo? Grazie infinite in anticipo
  9. Ciao, prima di provare questi, ho utilizzato quelli sfusi, montati con l'apposito attrezzo. Purtroppo ho notato da subito l'eccessiva durezza della gomma. Infatti, convinto che quelli tolti dal motore si fossero induriti, quando ho fatto il confronto con i nuovi, sono rimasto stupito dal fatto che erano alla lunga più morbidi. Per non parlare del fatto che in Piaggio mi hanno dato un kit dell'RMS con i gommini marcati Senior. Questi sono marcati Olympia, e al tatto sono risultati subito più morbidi. L'unico problema é che anche utilizzando la barra filettata (e sapone per piatti come lubrificante) arrivato ad un certo punto il gommino più piccolo non entrava più perché eccessivamente largo. Anche riducendolo ho fatto fatica ad inserirlo. Vediamo quanto durano. Nel caso in cui comincino a darmi problemi rimonterò quelli sfusi.
  10. Aggiornamento. Ho montato i nuovi silent block e qualcosina é migliorata. Ho riscontrato qualche difficoltá perché il silent block piccolo era eccessivamente largo e ho dovuto ridurlo di un paio di mm. Volevo solo condividere una modifica che ho fatto ai nuovi per evitare che si muovano in caso ceda la vulcanizzazione. In pratica ho allargato gli anelli del tubo centrale originale portandoli a 20 mm e con la morsa li ho inseriti a pressione nella parte esterna dei silent nuovi. Allego la foto per farmi capire meglio
  11. Ciao, ho revisionato due motori a distanza di un mese uno dall'altro montando lo stesso tipo di crociera e verificando la tolleranza del cambio come da manuale d'officina Piaggio. L'unica differenza tra i due è nell'olio che ho usato. Nel primo ho messo 80W90 nel secondo il Bardahl SAE 30. Posso dirti che nel primo motore fatico a mettere la quarta, mentre nel secondo tutte le marce entrano ed escono senza problemi. Ora non so se è un problema di cambio o di olio, ma secondo me vale la pena tentare la sostituzione del secondo.
  12. Ciao, il getto del minimo da 50 l'ho messo subito dopo aver montato il gruppo 177 e non ho mai avuto problemi di vuoti al minimo.
  13. Grazie per l'indicazione, proverò a montarli sul motore che ho sul banco. Speriamo bene

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...