Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

thehitman84

Utenti Registrati
  • Content Count

    186
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    52 [ Donate ]

Community Reputation

1

About thehitman84

  • Rank
    VRista Junior
  • Birthday 02/01/1984

Personal Information

  • Città
    Catanzaro

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buona sera, mi sono cimentato nell'impresa di riparare una valvola con bicomponente nella parte superiore e interna e vorrei qualche parere da chi è più esperto di me in materia. Secondo voi tiene o elimino tutto e passo al lamellare?
  2. Grazie. A questo punto non mi resta che misurare la tensione in uscita appena chiudo il blocco e metto in moto.
  3. Grazie per i consigli, purtroppo è tutto il blocco in generale ad essere stato maltrattato, ma cercherò di recuperarlo. Quindi, correggimi se sbaglio, dovrebbe essere un'accensione a 12v e seguendo le info su altre discussioni dovrei collegare il grigio dello statore al regolatore di tensione e il cavo in uscita dal regolatore portarlo al verde del telaio. Inoltre dovrei collegare il rosso del telaio al verde dello statore. Sai dirmi se posso utilizzare un regolatore di tensione qualsiasi o devo per forza utilizzare il suo anche se non devo collegare nessuna batteria? Grazie
  4. Ecco la foto del retro. Come si può notare lo statore è stato un pò maltrattato.
  5. Sia statore che volano sono marchiati Piaggio, quindi non sono di accensioni aftermarket. Più che altro vorrei capire se è un'accensione a 12 volt, se necessita di un regolatore di tensione proprio oppure se se ne può adattare uno qualunque e in ogni caso come fare per adattarla all'impianto special. In giornata metto il volano sulla bilancia e vi faccio sapere quanto pesa.
  6. Buona sera a tutti, ho appena smontato un motore che ha recuperato un mio amico, e che vuole montarlo sulla sua special, per poterlo revisionare. Il motore monta un'accensione elettronica con 4 fili che vanno alla centralina: Bianco - Rosso - GialloVerde - Nero e 5 fili che vanno all'impianto: Nero - Grigio - Verde - Giallo - Rosso. Di seguito posto la foto dell'intera accensione. Qualcuno sa indicarmi di che tipo si tratta? Grazie in anticipo
  7. si vorrei evitare di montare il volano Et3 proprio per il peso. Al momento ho montato un condensatore originale e un altro esterno della FIAT 500 in parallelo. Date le difficoltà credo che al prossimo problema opterò per un'accensione aftermarket.
  8. Attualmente ho una special con motore primavera a puntine. Vorri rimuovere le puntine perchè mi danno continuamente problemi.
  9. Il motivo principale è rimuovere definitivamente le puntine, mi danno continuamente problemi. Sono indeciso sull'acquisto di un accensione ad anticipo variabile o sul recupare, a questo punto, ciò che mi manca per utilizzare quella dell'ET3.
  10. Dovrei essere in possesso anche della centralina, ma mi manca il volano. É possibile montare il volano del primavera a puntine o altri compatibili, oppure è necessario per forza il suo?
  11. Ho ricontrollato, i fili sono 3 che vanno alla centralina (Bianco - Verdo - Rosso) e 4 che vanno alla scatolina di derivazione ma non sono sicuro dei colori. Apparentemente sono Rosso - Nero - Giallo - Blu
  12. I fili sono distrutti e i colori indistinguibili. Proverò a guardarli meglio e vi terrò aggiornati. Se fosse uno statore Et3 bisognerebbe montare per forza il suo volano o si potrebbe abbinarne un altro come quello del primavera a puntine?
  13. Me la fa caricare ma poi non la visualizza. Qualcuno sa dirmi il perchè?
  14. Buon giorno a tutti, guardando nelle scatole dove conservo i ricambi, ho scovato questo statore che avevo dimenticato. Qualcuno sa riconoscerlo e dirmi le caratteristiche ed eventuali centraline e volani compatibili? Grazie a tutti
×
×
  • Create New...