Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

thehitman84

Utenti Registrati
  • Content Count

    180
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    32 [ Donate ]

Community Reputation

1

About thehitman84

  • Rank
    VRista Junior
  • Birthday 02/01/1984

Personal Information

  • Città
    Catanzaro

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. si vorrei evitare di montare il volano Et3 proprio per il peso. Al momento ho montato un condensatore originale e un altro esterno della FIAT 500 in parallelo. Date le difficoltà credo che al prossimo problema opterò per un'accensione aftermarket.
  2. Attualmente ho una special con motore primavera a puntine. Vorri rimuovere le puntine perchè mi danno continuamente problemi.
  3. Il motivo principale è rimuovere definitivamente le puntine, mi danno continuamente problemi. Sono indeciso sull'acquisto di un accensione ad anticipo variabile o sul recupare, a questo punto, ciò che mi manca per utilizzare quella dell'ET3.
  4. Dovrei essere in possesso anche della centralina, ma mi manca il volano. É possibile montare il volano del primavera a puntine o altri compatibili, oppure è necessario per forza il suo?
  5. Ho ricontrollato, i fili sono 3 che vanno alla centralina (Bianco - Verdo - Rosso) e 4 che vanno alla scatolina di derivazione ma non sono sicuro dei colori. Apparentemente sono Rosso - Nero - Giallo - Blu
  6. I fili sono distrutti e i colori indistinguibili. Proverò a guardarli meglio e vi terrò aggiornati. Se fosse uno statore Et3 bisognerebbe montare per forza il suo volano o si potrebbe abbinarne un altro come quello del primavera a puntine?
  7. Me la fa caricare ma poi non la visualizza. Qualcuno sa dirmi il perchè?
  8. Buon giorno a tutti, guardando nelle scatole dove conservo i ricambi, ho scovato questo statore che avevo dimenticato. Qualcuno sa riconoscerlo e dirmi le caratteristiche ed eventuali centraline e volani compatibili? Grazie a tutti
  9. Come promesso ho inserito lo schema della modifica del devioluci. Spero sia riuscito a rendere tutto il più chiaro possibile
  10. Credo che proverò con l'helicoil. Così posso provare il kit che ho acquistato un pò di tempo di fa :-). Grazie a tutti per i consigli.
  11. Buon giorno a tutti. Entro un pò meglio nel dettaglio per rendere più chiara la modifica. La mia vespa è una 50 special e circa 10 anni fa decisi di montare un blocco 125 primavera classico a puntine. Inizialmente lasciai l'impianto elettrico originale inalterato collegando solo il cavo verde in uscita dallo statore al cavo verde nella scatolina di derivazione. Due anni fa comprai un faro modificato per installare la lampada biluce da 25/25 watt e quella di posizione che si utilizzano nel primavera. Così decisi di modificare l'impianto utilizzando anche il giallo e il blu dello statore per poter sfruttare la bobina servizi e stop e avere le luci del faro anteriore separate da tutto il resto. Tutto ciò ovviamente seguendo lo schema elettrico originale primavera, montando l'interruttore stop NC e il devioluci del PX 1^ serie senza frecce che permette di gestire le luci di posizione separatamente da abbaglianti e anabbaglianti. A modifica ultimata funzionava tutto correttamente ma le luci erano ancora deboli, così ho deciso di sostituire le bobine luci e servizi con due bobine montate in serie che erogano 12 V e 55 Watt. Quindi mi sono ritrovato un unico filo verde in uscita dallo statore che alimenta tutto l'impianto elettrico e ho dovuto eseguire le seguenti modifiche 1) montare un regolatore di tensione a 12 V tra statore e impianto; 2) montare l'interruttore stop NA come PK XL con adeguamento dei fili; 3) sostituire le lampadine anteriori con quelle a 12 V e watt identici, e quello posteriori con lampade a led in modo tale da evitare il calo di tensione per quelle anteriori; 4) sostituire il clacson con quello a 12 V AC 5) modificare il devioluci e trasformarlo da NC a NA; Le luci sono migliorate un bel pò, tuttavia mi resta da risolvere il problema di un leggero sfarfallamento che si verifica soprattutto a bassi regimi. Mi è stato consigliato di mettere un ponte di diodi tra statore e regolatore. Per quanto riguarda la modifica al devioluci, in giornata cerco di fare una foto e di produrre uno schema per chi volesse effettuare la stessa modifica.
  12. Perfetto, mi basta sapere che non rischio di spezzare il tutto quando vado a filettare per inserire l'elicoil. Grazie per la dritta.
  13. Buon giorno, dopo numerosi smontaggi del copriventola della mia special, la filettatura a sinistra della scatolina di derivazione dei fili si è praticamente distrutta. Prima di mettere mani, e far danni, volevo chiedere se qualcuno l'ha mai riparata con elicoide o si rischia di spezzare l'anello filettato che già mi sembra molto debole. Si accettano anche altre soluzioni :-). Grazie in anticipo.
  14. Purtroppo il devio special non gestisce le luci di posizione separatamente da anabbaglianti e abbaglianti. In ogni caso sono riuscito a risolvere il problema grazie al tester e a qualche tentativo.
×
×
  • Create New...