Vai al contenuto


Malossi 221 da viaggioooo...


LucioVero89
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti...è un po' che non riscrivo ma non perché ho smesso con le vespe anzi...mi son dato da fare...ho fatto un bel motorazzo 221 sport malossi...albero bgm anticipato...carburatore 26 vrx cornetto pinasco airbox pinasco...marmitta udite udite Faco c'è chi ne parla male c'è chi ne parla bene... In somma l ho comprata...rapporti 24 65 denti elicoidali con 5 lunga...frizione simil originale con campana sip anello rinforzato 7 molle polini 3 dischi...allora ho settato il motore così spessorato tutto in testa arrivo a 178 di scarico e 121 di travaso...fase aspirazione 120 70...squish 1.4 mm...volano del 200 da 2.3kg...sono ancora in rodaggio quindi non posso dire niente... Perche ancora provarlo a modo devo dire che il motore in prima è in seconda è bello pieno e corposo, in terza se non sono in coppia fatica un pochino in due in salita poi una volta che entra va...non so se sia l anticipo che ho ritardato troppo fine corsa oltre it...ma pensavo fosse un po' più pieno sotto...avete qualche consiglio o qualche esperienze del vostro malossi 221 sport? 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, se hai la valvola che tiene bene, io arei dato ancora qualche grado di  posticipo all'aspirazione. Comunque, penso che se  usassi il motore con l'anticipo a 18° ti troveresti migliore in basso senza rischiare. la Faco la sto usando su un VMC 177 lamellare su carter LML, che dire da me va da Dio sia sotto che in allungo. tira a circa 7700 giri in 4a

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei arrivare ad avere un motore sui 25 cv che non spinga esageratamente in alto...lo so è difficile coi pezzi elencati ma mi sembra che anche qualcun altro di questo sito ci aveva provato in passato...avete delle dritte da consigliarmi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, LucioVero89 dice:

Vorrei arrivare ad avere un motore sui 25 cv che non spinga esageratamente in alto...lo so è difficile coi pezzi elencati ma mi sembra che anche qualcun altro di questo sito ci aveva provato in passato...avete delle dritte da consigliarmi... 

le dritte io le avrei, ma dovresti avere a portata di mano dell'attrezzatura, diciamo, professionale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/6/2020 at 14:05, LucioVero89 dice:

Vorrei arrivare ad avere un motore sui 25 cv che non spinga esageratamente in alto...lo so è difficile coi pezzi elencati ma mi sembra che anche qualcun altro di questo sito ci aveva provato in passato...avete delle dritte da consigliarmi... 

ciao,il mio mhr in c62 con le fasi 129/188,bbsport si 26,accensione originale con kytronik e volano del 125,forse,dico forse si avvicinava ai 25 hp,con la 24/62 z 36  a 6000' viaggi a fondoscala del tachimetro a circa 110 effettivi.

ora ho un mhr lamellare,ma se dovessi fare un 200 da viaggio,a occhi chiusi rifarei la stessa configurazione,magari con più cura,il pistone mhr a 2 fasce al posto del monofascia e dedicare molto tempo all'albero tassativamente in c62

 

la tua configurazione sarà intorno ai 20.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, LucioVero89 dice:

Parlano di alberi fasciati e lavoro al tornio per adattarli...conoscete qualcuno che fascia gli alberi? O che possa fare questo lavoro

come ti dicevo, per fare motori potenti non bastano gli euro ci vuole anche un certo tipo di attrezzatura a disposizione e di solito sono gli appassionati che fanno 'sti lavori non le officine. di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LucioVero89 dice:

Oggi ho messo apposto per bene la carburazione e niente ho guadagnato mezza marcia e sono davvero contento...ma per caso ircanodr177 vendi degli alberi fasciati per 200? 

no, mi dispiace, li faccio fare all'esigenza e solo d'inverno. il mio saldatore d'estate lavora in trasferta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa che non avevo notato... La paratia sotto il serbatoio non ce l ho...la paratia quella strana sconosciuta...i vuoti agli alti sono dovuti a quella...comunque ho aumentato ancora il getto 150 si comporta egregiamente... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, LucioVero89 dice:

Altra cosa che non avevo notato... La paratia sotto il serbatoio non ce l ho...la paratia quella strana sconosciuta...i vuoti agli alti sono dovuti a quella...comunque ho aumentato ancora il getto 150 si comporta egregiamente... 

ciao,a volte rimango un po così,nel senso che la mia abitudine personale mi porta a fare un controllo visivo di tutti i componenti cardine per un corretto funzionamento alla Vespa prima di modificarla,poi magari io rimango a piedi e tu no.

Comunque come già suggerito, mettila,perché più aumenti la velocità e più smagrisci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
MODERATOR

Quindi? 
Ci sono aggiornamenti?

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...