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Albero del 200 su polini177


Ricc69
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Oppure , come dicono alcuni, ci sarebbe da asportare lo scalino a giro sulla spalla dell'albero, ovviamente cosa piu sbrigativa col flex ma nn vedo il vantaggio visto che si ridurrebbe l'ampiezza della spalla...

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20 ore fa, Luigi66 dice:

Oppure , come dicono alcuni, ci sarebbe da asportare lo scalino a giro sulla spalla dell'albero, ovviamente cosa piu sbrigativa col flex ma nn vedo il vantaggio visto che si ridurrebbe l'ampiezza della spalla...

più semplice ma mooooooooolto meno performante

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MODERATOR

Il gradino allarga la spalla e quindi si può aumentare il passaggio del carburatore vs i carter, Toglierlo non avrebbe senso.
Devi anche considerare che la biella dell'albero della 200 è più lunga di quella standard del 125/150.

Ciao
Gg

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La Biella da 110 lo presa apposta per poter aumentare la cubatura anche se di poco e poi per avere quello spazio in più che si crea alzando il cilindro di 5 mm fra lo stesso ed i carter opportunamente raccordati ,ottenendo così un flusso migliore per i travasi.corregetemi se sbaglio non sono affatto un esperto 

da Ricc

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MODERATOR
52 minuti fa, Ricc69 dice:

La Biella da 110 lo presa apposta per poter aumentare la cubatura anche se di poco e poi per avere quello spazio in più che si crea alzando il cilindro di 5 mm fra lo stesso ed i carter opportunamente raccordati ,ottenendo così un flusso migliore per i travasi.corregetemi se sbaglio non sono affatto un esperto 

da Ricc

Aumentare la cubatura in che senso? :mah:

Ciao
Gg

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calcola inoltre che montando l albero del 200 dovrai reperire una gabbia a rulli che si adatti al piede di biella dello stesso (diametro esterno) e allo spinotto del pistone (diametro interno), in pratica devi trovare una gabbia a rulli per biella di una moto yamaha 125 di cui non ricordo il modello preciso, che sembra adattabile.

P. S. fammi sapere se riesci nell'impresa, avrei le tue stesse intenzioni per il mio px

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personalmente e" una modifica che feci tempo fa,  io ho asportato il dentino , e mi andava veramente bene , riusciva a tirare una rapportatura lunga 23/64 , come termica un vecchio polini .ovviamente raccordata, come gabbietta a rulli quella della yamaha yzf 125 .... i motore molto pieno  e velocita intorno a 110  km/h effettivi . come progressione molto simile a un 200 , ma ti posso assicurare che va molto di piu . 

IMG_20180714_114532.jpg

IMG_20180717_141524.jpg

IMG_20180714_101120.jpg

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47 minuti fa, Black Baron dice:

personalmente e" una modifica che feci tempo fa,  io ho asportato il dentino , e mi andava veramente bene , riusciva a tirare una rapportatura lunga 23/64 , come termica un vecchio polini .ovviamente raccordata, come gabbietta a rulli quella della yamaha yzf 125 .... i motore molto pieno  e velocita intorno a 110  km/h effettivi . come progressione molto simile a un 200 , ma ti posso assicurare che va molto di piu . 

IMG_20180714_114532.jpg

IMG_20180717_141524.jpg

IMG_20180714_101120.jpg

no, no noi vogliamo tenere il dentino e barenare il carter di 1mm. addirittura io ne ho due sui quali è stata allargata la spalla di 2mm tramite riporto di salatura.

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6 ore fa, Luigi66 dice:

calcola inoltre che montando l albero del 200 dovrai reperire una gabbia a rulli che si adatti al piede di biella dello stesso (diametro esterno) e allo spinotto del pistone (diametro interno), in pratica devi trovare una gabbia a rulli per biella di una moto yamaha 125 di cui non ricordo il modello preciso, che sembra adattabile.

P. S. fammi sapere se riesci nell'impresa, avrei le tue stesse intenzioni per il mio px

Io sto copiando + o - un lavoro eseguito da Rinaldi per llucky nel 2015 , diciamo che prendo spunto da quel lavoro che mi sembrava ben riuscito se ti interessa cerca ( parmakit tvs fatto bene) sulla sezione tuning largframe.

e comunque appena finisco ti faccio sapere con piacere :ok:

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4 ore fa, IRCANODR177 dice:

no, no noi vogliamo tenere il dentino e barenare il carter di 1mm. addirittura io ne ho due sui quali è stata allargata la spalla di 2mm tramite riporto di salatura.

Per barenare il carter bisogna portarlo in rettifica oppure si può eseguire il lavoro da soli

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2 ore fa, Ricc69 dice:

Io sto copiando + o - un lavoro eseguito da Rinaldi per llucky nel 2015 , diciamo che prendo spunto da quel lavoro che mi sembrava ben riuscito se ti interessa cerca ( parmakit tvs fatto bene) sulla sezione tuning largframe.

e comunque appena finisco ti faccio sapere con piacere :ok:

non riesco a trovare il post

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e' un lavoro che va fatto con una certa precisione, avevo pensato con il trapano a colonna utilizzando una sega a tazza oppure una punta a compasso, ma meglio evitare si rischia di rovinare gravemente la valvola carter, invece di quanti mm si dovrebbe alzare la luce scarico

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2 ore fa, Luigi66 dice:

e' un lavoro che va fatto con una certa precisione, avevo pensato con il trapano a colonna utilizzando una sega a tazza oppure una punta a compasso, ma meglio evitare si rischia di rovinare gravemente la valvola carter, invece di quanti mm si dovrebbe alzare la luce scarico

perché vuoi lavorare lo scarico? se vuoi + allungo basta che spessori sotto.

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Il 15/6/2020 at 18:07, IRCANODR177 dice:

no, no noi vogliamo tenere il dentino e barenare il carter di 1mm. addirittura io ne ho due sui quali è stata allargata la spalla di 2mm tramite riporto di salatura.

hai qualche foto del vostro albero finito  ????

sono curioso ,  qui da me", e" difficile trovare officine specializzate ,per farequeso tipo di lavoro.  

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1 ora fa, Black Baron dice:

hai qualche foto del vostro albero finito  ????

sono curioso ,  qui da me", e" difficile trovare officine specializzate ,per farequeso tipo di lavoro.  

https://www.2tempi.it/topic/1993-nuovo-motore-a-valvola-malossinato-210/   guardati questo post, ci sono foto dettaagliate.

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3 ore fa, Luigi66 dice:

Viene descritta da Francesco  questo tipo di lavorazione, con basetta di 1 mm alzare lo scarico di altrettanto 1mm

continuo a non vedere il post. il link è generico e mi rimanda alla pagina iniziale

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