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Restauro Vespa 50L


Francesco Osti
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Ciao a tutti,

sono un possessore di una Vespa 50 L tre marce faro tondo. La vespa mi è stata regalata dai miei amici per i miei 18 anni, ha quindi un valore affettivo alto

Nel 2010 ho fatto un incidente e non ho mai sistemato la Vespa poichè mia madre era spaventata dall'uso dei mezzi a due ruote e non guadagnando nulla ho rimandato..

Ora sono cresciuto, mi mantengo e vorrei sistemarla. Essendo il regalo dei miei amici vorrei sistemarla piuttosto che buttarla e comprarne una già a posto.

L'incidente ha completamente piegato la ruota che ora e  90 gradi rispetto all'asse e leggermente sotto alla pedana. Inoltre il canotto centrale nell'impatto si è piegato.

All'epoca avevo un preventivo di un meccanico/carrozziere piaggio ufficiale specializzato in vespe sui 1500Euro. Ma son passati anni e sono consapevole che il costo sarà sicuramente più alto. Ho risentito lo stesso meccanico e ora mi dice 4500/5000 euro. Chiedo a voi se questo nuovo preventivo è plausibile. 

Volevo sapere da voi esperti come muovermi, chi contattare se conoscete qualcuno bravo e onesto. Io sono di Padova, percio diciamo nord est/ emilia in generale posso muovermi per portarla. Vi allego le foto

 

WhatsApp Image 2020-05-08 at 12.33.05 (3).jpeg

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Modificato da Francesco Osti
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3 minuti fa, lucag63 dice:

Se ti metti d'accordo..per la spedizione vai sul sito spedingo.. oppure pacco facile..

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Grazie mille, proverò a sentire! Per la spedizione infatti non sapevo e ho aggiunto località nord est/ emilia ma se posso spedire non c'è problema.

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Grazie mille, proverò a sentire! Per la spedizione infatti non sapevo e ho aggiunto località nord est/ emilia ma se posso spedire non c'è problema.
Se hai voglia.. guarda in restauro large frame..cerca Simone GSX..non ci sono parole..

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la vespa non si butta... MAI!

la ruota  a 90° perche ti si e girato il manubrio  basta allentare il bullone  con chiave a tubo da 14mm, usa quella opposta alla candela, lo trovi sul manubrio in basso zona bloccasterzo, ma non dovrebbe girarsi cosi tanto, forse qualcosa si è rotto, e penso andranno riviste le battute di fine corsa sulla forcella, il grave è il tunnel piegato, si raddrizza mettendo un cric a pantografo tra la punta sotto la sella e il piantone dello sterzo, sarebbe utile scaldare a cannello la zona piegata per "ammorbidire la piega" ma è un lavoro  che è impegnativo,

bel regalo che ti hanno fatto, ora deve rinascere

Modificato da luigi139
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