Vai al contenuto


Vespa 150 VL3T 150


CAMILLO
 Share

Recommended Posts

Ciao a tt 

è da un po’ che manco. 
Avrei bisogno di un vs aiuto. Ho trovato questa vespa, tenuta abbastanza bene, il motore gira e ha tt le parti a parte il fanalino anteriore nn completo. Ha la targa originare, visura radiata d’ufficio, No libretto ? Il venditore mi chiede 3500 euro! Cosa dite secondo la vs esperienza? Come faccio con il libretto mancante?? Grazie

6BA8D246-27EA-484E-AFF4-9B1D762E0F67.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno nn c’è nessuno di buon cuore che mi da qualche informazione? Scusatemi ma avrei bisogno di capire da qualcuno di più esperto di me 

se la vespa va bene

se il prezzo può essere giusto

x la mancanza del libretto

e cosa fare in caso di acquisto

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie FebeBO per la risposta, immagino possa essere un modello difficile, se riusciro a portarlo a casa speriamo poi non sia difficile rimetterla su strada...

grazie anche se ci sono altri che mi daranno qualche dritta..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa si presenta completa dei componenti più importanti, tranne che per il fanalino posteriore, la visiera di quello anteriore, il clacson (quello montato non è giusto per il modello) e le manopole.

Il resto pare tutto recuperabile (per quello che si vede, il motore resta un'icognita) e ripristinabile senza fare sostituzioni radicali con ricambi odierni,spesso di dubbia qualità.

Il prezzo dato il fatto che in pratica è da restaurare ,gli hanno dato sopra una vernice grigio met sembra, è un po' alto, forse togliere quelle 500euro potrebbe far valere l'acquisto. Valuta anche il costo del restauro, dato che alcune vl3 restaurate si trovano a prezzi tutto sommato non troppo maggiori della richiesta del venditore.

Per la questione burocratica, ti rimando al link, dove è spiegata la procedura:

https://www.vesparesources.com/topic/364-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d%E2%80%99ufficio/#comments

Non devi procedere ad una nuova immatricolazione ma ad un reiscrizione del mezzo presso la motorizzazione, quindi mantenedo la targa originale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 per le dritte. Come immaginavo avete sempre una marcia in piu'!!!!

ho fatto un'offerta al venditore, vediamo se mi risponde o meno, effettivamente ho visto in vari siti delle vespe restaurate

con dei prezzi "non male".. anche xe si e' vero che qualcosa faccio anche io, ma dal punto di vista della carrozzeria devo cmq

portarla da un carrozziere, la meccanica si mi arrangio ma effettivamente non so cosa posso trovare aprendo il motore.

Grazie, se accetta ed arriva vi tengo informati.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma tanto non accettera' mai la mia proposta economica :-) ...

come mi diceva vespa979 in effetti si trova ... ma volevo trovare qualcosa per tenermi impegnato nei prossimi mesi, ma cmq non volevo buttarli via considerando il momento attuale.

Vi tengo informati se il venditore mi da riscontro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Tsuga dice:

Dalla foto si capisce poco ma la pedana potrebbe avere ruggine passante. Valuta bene

Un po' di ruggine c'è, ma sembra superficiale.

 

15 minuti fa, CAMILLO dice:

Grazie, ma tanto non accettera' mai la mia proposta economica :-) ...

come mi diceva vespa979 in effetti si trova ... ma volevo trovare qualcosa per tenermi impegnato nei prossimi mesi, ma cmq non volevo buttarli via considerando il momento attuale.

Vi tengo informati se il venditore mi da riscontro.

ciao

Se cerchi solo questo tipo di vespa, il cerchio si stringe, altrimenti puoi valutarne altri. Le wideframe hanno un mercato un po' più di nicchia, e alcune ormai prezzi alti se non fuori da ogni logica. Rimanendo su questa tipologia, le vb1t hanno valutazioni leggermente inferiori.

vl3tped.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... ho visto che l'hai trovata su Subito :-)

mi e' sempre piaciuto quel tipo di vespa e mi sono un po' intestardito, ma sto guardando anche altro.

Cmq su i soliti siti, nn e' facile trovare non dico occasioni ma venditori che si accontentino di prendere il valore effettivo di quello che propongono.

Ma il veditore ho visto che ha abbassato da 3700 a 3500 subito, gli ho offerto 2900 trattabili... ma come ti ho detto fin'ora non ha risposto, quindi presumo

che la mia sia stata un'offerta "indecente"....  vedremo cosa succede, nel frattempo vediamo cosa propone il mercato.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

PHOTO-2020-04-28-22-50-36.thumb.jpg.d480f7376151460f7191a8a24ba471ae.jpgPHOTO-2020-04-28-22-50-39.thumb.jpg.42d9d35256861cb3c07a2b3b02360330.jpg

Il 27/4/2020 at 22:51, Tsuga dice:

Camillo questa cosa mi ha fatto sorridere?

nel senso che è il venditore di solito che offre un prezzo trattabile non il compratore un pagamento trattabile comunque hai fatto bene e la cosa mi è sembrata molto simpatica e spiritosa ? spero che ti risponda e che alla fine tu possa portarla a casa se ti piace molto

ciao

Ciao, sono ancora qui a rompervi le scatole!!!

ho trovato questa vespa 150 del 63 completamente smontata carrozzeria come vedete parzialmente rivista e motore smontato ma gia revisionato (cosi mi ha detto)

ci sono delle parti mancanti strisce pedana. E completa di libretto e targa.

secondo voi c'e' un motivo per cui la vende? che domande posso fare x capire se e' tt in ordine?

grazie

Modificato da CAMILLO
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Tsuga dice:

Allora dalla foto si vede che almeno su alcune parti c'è dello stucco, Quello che controllerei prima di tutto è se è in regola con telaio e motore, documenti, se il telaio è storto o meno, se il motore è completo, originale e funziona. I pezzi devono esserci tutti (o quasi). Poi eventualmente se manca qualche piccola cosa si può rimediare su internet. Un motivo plausibile potrebbe essere che non ha più i soldi o voglia di finire il restauro.. ma resta solo un'ipotesi

Ciao Tsuga, grazie per la risposta. Ho parlato ieri con il venditore e la motivazione principale e' il nn riuscire a metterci mano, i lavori di carrozzeria li faceva lui ma non riuscendoci a causa del lavoro (ha una sua azienda agricola) lha data in mano a un carrozziere e non stava facendo secondo lui i lavori come voleva e allora lha tenuta in garage cosi come e'.

la parte documentale e' in ordine, mi ha mandato copia del libretto originale, targa, foto del telaio...

Appena c'e' la possibilita di muovermi vado a vederla x rendirmi conto dal vivo di come e' messa... cmq il prezzo alla fine e' interessante.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ciao a tutti come state?
una domanda ma voi i ricambi x le vostre vespe dove li acquisate?
Grazie
 
Simone
Bellissima domanda...preparati a brucianti delusioni..nessun ricambista ha tutto..e per la qualità..non ne parliamo... secondo me tranne qualche particolare che la differenza si vede per la maggior parte dei ricambi cambia solo il prezzo..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... infatti parlavo adesso con il ragazzo che mi ha veduto la vespa che ovviamente lui come anche io cercheremo di preservare il piu possibile del mezzo, ovvio e' che non tt si puo recuperare e allora gli ho chiesto un consiglio e lui mi ha indirizzato da SOVIERO io non lo conoscevo di solito acquisto i ricambi o qui in zona (ma non ha tt o meglio a poco) o da PASCOLI ma a detta sua e' un po caretto ... :-)

grazie e voi dove andate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... infatti parlavo adesso con il ragazzo che mi ha veduto la vespa che ovviamente lui come anche io cercheremo di preservare il piu possibile del mezzo, ovvio e' che non tt si puo recuperare e allora gli ho chiesto un consiglio e lui mi ha indirizzato da SOVIERO io non lo conoscevo di solito acquisto i ricambi o qui in zona (ma non ha tt o meglio a poco) o da PASCOLI ma a detta sua e' un po caretto ... :-)
grazie e voi dove andate?
Pascoli è caro..e oltretutto fa pagare 10 euro la spedizione il 2/3% se paghi con carta oppure PayPal.. più 3 Euro per l'imballaggio..ma alcune cose forse e dico forse.. qualitativamente sono migliori..soviero nella media..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca, sono opinioni che sento , infatti mi diceva che Pascoli per le cose che si vedono e' migliore, per i ricambi in generale del motore o altro che non si vede risparmi, infatti vedevo che solo il cablaggio del motore costa circa 3 volte di piu da Pascoli, vedro e valutero e ovviamente mi prendero le mie fregate.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca, sono opinioni che sento , infatti mi diceva che Pascoli per le cose che si vedono e' migliore, per i ricambi in generale del motore o altro che non si vede risparmi, infatti vedevo che solo il cablaggio del motore costa circa 3 volte di piu da Pascoli, vedro e valutero e ovviamente mi prendero le mie fregate.
grazie
Preparati a brucianti delusioni..e a spendere più di spedizioni che di pezzi.. perché nessuno a tutto..e comunque.. cerca di recuperare il più dei tuoi pezzi originali.. oppure cerca pezzi originali..usati.. quasi sicuramente sono migliori dei repro..!

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...