Vai al contenuto


19/19 dellorto


Valerio00
 Share

Recommended Posts

Buonasera, possiedo una 50 special con gruppo termico 75cc, ora come carburatore monto un 16/10 ma volevo sostituirlo con un 19/19 dellorto, la mia domanda é: se io monto il 19/19 non devo fare nessuna modifica a getti per evitare che si ingolfi/grippare, grazie per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, c'è una vastissima letteratura riguardo questa configurazione. Io ad esempio avevo rettificato il 16/10 originale in 16/16 ed ero molto soddisfatto (i getti non li ricordo) ma leggo che anche con il 19/19 e getto 82 max. Ovvio che poi devi controllare il colore della candela per trovare la giusta carburazione riducendo a 80 o 78. Con il 16/16 i consumi erano ottimi, con il 19 ovviamente cambiano in peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sezione sbagliata! Chiedo ai Mod di sezione di spostarla in Tuning

Valerio Benvenuto in VR 
Se vuoi passa in piazzetta a presentarti e/o presenta la tua vespa in "Le nostre Vespa"
Buona permanenza in VR

Ciao
Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei prima il passaggio al 16/16, soprattutto per via dei consumi. Poi, credo, che dipenda anche da come sia il tuo 75. Ovvero se e come hai raccordato il carter al cilindro e se hai sostituito l'albero con uno anticipato oppure anticipato tu stesso quello originale ...

Buon lavoro e in bocca al lupo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 12/4/2020 at 21:20, Valerio00 dice:

Buonasera, possiedo una 50 special con gruppo termico 75cc, ora come carburatore monto un 16/10 ma volevo sostituirlo con un 19/19 dellorto, la mia domanda é: se io monto il 19/19 non devo fare nessuna modifica a getti per evitare che si ingolfi/grippare, grazie per l'aiuto!

ovviamente si!

ovvero: un 19/19 nuovo solitamente ha la taratura per una primavera o una Et3 (siamo circa li come getti) mentre tu devi fare una carburazione per un altro motore nel tuo caso un 75

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...