Vai al contenuto


px senza frecce partendo da un telaio


torecipo
 Share

Recommended Posts

Al tempo del corona virus, tanto tempo chiusi in casa a spulciare ed anche un po a fantasticare, mi sono imbattuto in questo annuncio su subito della vendita di un telaio px senza frecce, già possiedo un blocco motore px 125 leggermente preparato revisionato praticamente nuovo,  comprato alcuni anni fa su e bay che potrei montare, comprendo perfettamente che alla fine della giostra, arriverei ad un costo di circa 2500/3000 euro per completare la vespa e quindi da un punto di vista prettamente economico non sarebbe conveniente,  la mia domanda è ; sarà possibile immatricolarla, cosa devo chiedere al venditore.

https://www.subito.it/accessori-moto/telaio-px-senza-frecce-taranto-334020171.htm

Se sto postando questa richiesta nel posto sbagliato, chiedo scusa a tutti  e chiedo al moderatore cortesemente di spostarmi nella sezione opportuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.. Chiedi se il numero di telaio e dgm sono leggibili..e la sigla del telaio deve corrispondere a quella del motore in tuo possesso..chiedi se sa se la vespa è demolita..radiata.. se per caso ha la targa..e non ricordo se attraverso il numero di telaio si può fare una visura..

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, torecipo dice:

Al tempo del corona virus, tanto tempo chiusi in casa a spulciare ed anche un po a fantasticare, mi sono imbattuto in questo annuncio su subito della vendita di un telaio px senza frecce, già possiedo un blocco motore px 125 leggermente preparato revisionato praticamente nuovo,  comprato alcuni anni fa su e bay che potrei montare, comprendo perfettamente che alla fine della giostra, arriverei ad un costo di circa 2500/3000 euro per completare la vespa e quindi da un punto di vista prettamente economico non sarebbe conveniente,  la mia domanda è ; sarà possibile immatricolarla, cosa devo chiedere al venditore.

https://www.subito.it/accessori-moto/telaio-px-senza-frecce-taranto-334020171.htm

Se sto postando questa richiesta nel posto sbagliato, chiedo scusa a tutti  e chiedo al moderatore cortesemente di spostarmi nella sezione opportuna.

se non è in grado di dirti il numero di targa  ,  lascerei serenamente stare

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il caso che questo telaio non sia stato suo da sempre. Quindi potrebbe non conoscere il numero di targa, da cui risulta quasi impossibile conoscerne lo stato attuale, se ad esempio radiata, demolita o chissà che altro. Ad ogni modo potrebbe esserne il legittimo proprietario, non intestatario....(dell'ultimo libretto presente) ...quindi da legittimo proprietario potrebbe farti comunque la vendita privata, prendendosi la responsabilità di ciò  che ti sta vendendo....(questa scrittura di vendita privata, ti sarà utile quando dovrai iscriverà al registro storico e successivamente immatricolarsi nuovamente). Se questa scrittura autenticata non vuole fartela, allora potrebbe, ma non è detto, esserci qualcosa che non va. Quindi sarebbe opportuno farsi dare il numero di telaio (o con la scusa di andarla a vedere lo memorizzi) e a quel punto fai una ricerca dai carabinieri per escludere denuncia di furto a carico. Se non è presente denuncia di furto, allora potrebbe potrebbe andare tutto bene e la scrittura privata puoi fartela fare da chiunque. Ho detto potrebbe! Infatti pur non essendoci denuncia di furto, non si è  certi che un qualche lontano parente possa richiederne la proprietà. Quindi per riassumere. Se lui è  in buona fede conoscendo la storia del telaio non dovrebbe avere problemi a farti la vendita autenticata...e se aggiunge il n di telaio, si sta ancora più tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...