Vai al contenuto


Vespismo Italiano (nuova iniziativa editoriale)


vespabaddyno
 Share

Recommended Posts

Una nuova iniziativa editoriale  a fascicoli, dal nome  "Vespismo Italiano",  è stata avviata nei giorni scorsi. 

I fascicoli non saranno in  vendita in edicola, almeno cosi  ho capito.

I primi quattro sono già adesso  in vendita  sul sito su www.vespismoitaliano.it  (sette euro a fascicolo ed è possibile fare un abbonamento  mensile a € 28,00 )

Si tratta di 60 fascicoli,  in  un'opera in otto volumi.  Vedremo in seguito, sotto il profilo qualitativo,  di cosa  si tratta.

L'editore è LCD , cioè lo stesso che pubblica  la rivista del Vespa Club Italia. 

questa la pagina fb https://www.facebook.com/vespismoitaliano/

 

 

Vespismo Italiano.png

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, vespabaddyno dice:

Una nuova iniziativa editoriale  a fascicoli, dal nome  "Vespismo Italiano",  è stata avviata nei giorni scorsi. 

I fascicoli non saranno in  vendita in edicola, almeno cosi  ho capito.

I primi quattro sono già adesso  in vendita  sul sito su www.vespismoitaliano.it  (sette euro a fascicolo ed è possibile fare un abbonamento  mensile a € 28,00 )

Si tratta di 60 fascicoli,  in  un'opera in otto volumi.  Vedremo in seguito, sotto il profilo qualitativo,  di cosa  si tratta.

L'editore è LCD , cioè lo stesso che pubblica  la rivista del Vespa Club Italia. 

questa la pagina fb https://www.facebook.com/vespismoitaliano/

 

 

Vespismo Italiano.png

ciao,grazie per l'informazione..Se però è una minestra riscaldata come questo "mi è stato regalato"so che costa diversi biglietti da 10 euro,a caval donato non si guarda in bocca,ma francamente sono soldi buttati al vento,sono sempre le stesse foto che circolano da sempre,mescolano le carte ma sono sempre quelle

vespa-storia-tecnica-modelli-dal-1946.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettevo sui costi complessivi dell'intera  collana. 

Ogni invio, 4 fascicoli, con abbonamento mensile,  comprese le spese di spedizione  € 39,00

 

per raccoglliere i 60 fascicoli, occorreranno 15 invii  da 39,00 euro =  585,00 + copertine e rilegature :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vespabaddyno dice:

Riflettevo sui costi complessivi dell'intera  collana. 

Ogni invio, 4 fascicoli, con abbonamento mensile,  comprese le spese di spedizione  € 39,00

 

per raccoglliere i 60 fascicoli, occorreranno 15 invii  da 39,00 euro =  585,00 + copertine e rilegature :boh:

CIAO,se è materiale inedito potrebbe essere un'impegno "giustificato".

Come dicevo ieri,purtroppo "e spero di sbagliarmi" ma vedrai che saranno le solite immagini e articoli  mescolati,nella mera speranza che qualcuno ci caschi dentro,poi a causa della scarsa adesione non arriverà alla fine della collana

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paletti, io intanto ei  primi 4 fascicoli li ho appena richiesti.  Ti saprò dire di che si tratta.  Valuterò in seguito se continuare o meno.

io credo che la collanna arriverà alla fine, indipendentemente dalle adesioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Utenti Registrati
STAFF

Ho idea che molti, facendosi due conti in tasca, abbiano deciso che la spesa non vale l'impresa. :boh:

Ma, qualitativamente, com'è?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

La collezione procede a rilento.

Mi spiego meglio i fascicoli preannunciat inizialmente con una determinata cadenza (si ipotizzava mensile)  vengono  spediti a rilento.

Non mi è chiaro  il motivo

,....se hanno registrato un numero di abbonamenti inferiore alle attese e quindi aspettano  i ritardatari

..... se non hanno ancora il lavoro pronto e quindi sono in ritardo con impaginazione, stampa, scelta delle foto ecc.

......... altri  motivi?

 

Una cosa è certa, tra qualche  mese saranno trascorsi due anni dal lancio dell'iniziativa editoriale .... e ancora siamo a metà dell'opera 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' possibile che la stampa dei volumi successivi non sia stata messa in cantiere perché ci sono state poche adesioni, quindi la cosa va a rilento. Spero che non si fermi del tutto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, vespabaddyno dice:

La collezione procede a rilento.

Mi spiego meglio i fascicoli preannunciat inizialmente con una determinata cadenza (si ipotizzava mensile)  vengono  spediti a rilento.

Non mi è chiaro  il motivo

,....se hanno registrato un numero di abbonamenti inferiore alle attese e quindi aspettano  i ritardatari

..... se non hanno ancora il lavoro pronto e quindi sono in ritardo con impaginazione, stampa, scelta delle foto ecc.

......... altri  motivi?

 

Una cosa è certa, tra qualche  mese saranno trascorsi due anni dal lancio dell'iniziativa editoriale .... e ancora siamo a metà dell'opera 

ciao, dal loro sito risulta che sono usciti 9 fascicoli. Confermi???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

la pubblicazione  di nuovi  fascicoli è  bloccata da almeno sei mesi,  ciò nonostlante la casa editrice continua a promuovere sul proprio sito,  il piano dell'opera   prospettando una uscita mensile  di fascicoli

Sulla rivista del Vespa Club Italia  viene spesso dedicato uno spazio pubblicitario  (l'editore  CLD è lo stesso)  in cui  l'iniziativa  editoriale  avviata due anni fa continua  ad essere proposta come se nulla fosse accaduto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

nei giorni scorsi ho telefonato per avere notizie,  mi hanno assicurato che l'iniziativa editoriale prosegue   e che entro il prossimo mese  saranno disponibili altri 4 numeri.

 

ho candidamente  replicato che  con questi ritmi in un decennio dovremmo farcela a completare i 60 fascicoli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ad agosto  mi a avevano assicurato che entro un mese  sarebbero stati pubblicati altri  4 numeri, siamo a novembre  e non ve ne è traccia. 

 Mah...... non mi pare una cosa seria....   provo a vedere sul loro sito.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potendomi pronunciare sulla qualità della collana "a pelle" non mi piace per nulla il nome. Sa vagamente di qualcosa di nazionalista e poi il bello della Vespa è la passione e la diffusione nel mondo di questo prodotto italiano.   

Non so, sicuramente con eccessiva superficialità ma l'ho bocciato sin da subito dopo aver letto il titolo ed il piano dell'opera. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 7 months later...
3 minuti fa, vespabaddyno dice:

Ho inviato un paio di e-mail chiedendo notizie circa la prosecuzione dell'iniziativa editoriale e su come restituire i fascicoli chiedendo il rimborso.

Ovviamente  silenzio totale.

ciao, ti riporto quanto detto nell'aprile del 2020

"CIAO,se è materiale inedito potrebbe essere un'impegno "giustificato".

Come dicevo ieri,purtroppo "e spero di sbagliarmi" ma vedrai che saranno le solite immagini e articoli  mescolati,nella mera speranza che qualcuno ci caschi dentro,poi a causa della scarsa adesione non arriverà alla fine della collana"

 

Come vedi, non sono andato lontano, sono dei lestofanti lazzaroni,si inventano qualcosa che attira appassionati di ogni genere,senza avere nessuna conoscenza in materia.Inizialmente il minestrone di materiale preso in rete qui e la,poi il nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...