Vai al contenuto


Rumore tipo sfiato/sbuffo su PX125E


mikseven
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, prima di tutto mi presento. Mik di Monza con il mio stupendo :D px125e arcobaleno dell'85.

 

Ho iniziato a notare un rumore strano sulla vespetta. Quando viaggio, sento un rumore tipo sbuffo o sfiato, non so se rendo l'idea, e non ho idea di cosa possa essere.

 

Il rumore aumenta con l'aumentare dei giri motore. Potrebbe essere la marmitta o addirittura la testa non serrata a dovere (perdonatemi se scrivo minkiate). :oops:

 

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao

mik

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a controllare se vicino al collettote della marmitta o al telaio trovi schizzi di olio, se li trovi vuol dire che lo sfiato dipende dalla marmitta e quindi dovrai dare un serraggio alla marmitta. comunque ciao e benvenuto tra noi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assieme agli sbuffi noti una perdita di potenza?potrebbe anke essere un problema elettrico......

 

No la vespa va sempre bene, non un missile, ma raggiungo gli 85/90 facilmente. Scusami, giusto per cultura personale, perchè dici che potrebbe essere un problema elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto.

Un'altro "vicino" bene bene....

Per il problema della Vespa ti lascio in mani più esperte...anche se anch'io controllerei se ci sono sbuffi d'olio o qualcosa del genere attorno al motore e allo scarico....

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Assieme agli sbuffi noti una perdita di potenza?potrebbe anke essere un problema elettrico......

 

No la Vespa va sempre bene, non un missile, ma raggiungo gli 85/90 facilmente. Scusami, giusto per cultura personale, perchè dici che potrebbe essere un problema elettrico?

 

Se la corrente(e quindi la scintilla della candela per intenderci)viene meno a tratti,la miscela ke resta incombusta bruciando al momento della scintilla,provoca dei soffi dalla marmitta,simili a mini-esplosioni,ma se dici ke non perde potenza o non tende allo spegnimento escluderei che possa essere questa la causa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Assieme agli sbuffi noti una perdita di potenza?potrebbe anke essere un problema elettrico......

 

No la Vespa va sempre bene, non un missile, ma raggiungo gli 85/90 facilmente. Scusami, giusto per cultura personale, perchè dici che potrebbe essere un problema elettrico?

 

Se la corrente(e quindi la scintilla della candela per intenderci)viene meno a tratti,la miscela ke resta incombusta bruciando al momento della scintilla,provoca dei soffi dalla marmitta,simili a mini-esplosioni,ma se dici ke non perde potenza o non tende allo spegnimento escluderei che possa essere questa la causa....

 

Attento che potresti diventare il mio meccanico ufficiale. :mrgreen: Proprio poco fa tornando da lavoro, ero sugli 80 all'ora e la vespa si è spenta all'improvviso di colpo e poi subito riaccesa, proprio come una mancanza di elettricità. A questo punto forse è meglio che inizi a controllare partendo dalla candela. Dall'ultima volta che l'ho cambiata credo di aver fatto almeno 6.000 KM...

 

Domani mattina controllo.

grazie. Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei,quello che intendevo io si dovrebbe manifestare più come dei sobbalzi,non so se è il tuo caso.comunque una candela nuova male non fa,ma potrebbe essere anche un contatto nel circuito elettrico,magari proprio sotto il cupolino del manubrio,dove è montato il blocchetto di accensione per intenderci.se l'episodio di stasera non è stato accompagnato da uno degli sbuffi di cui ci parlavi potrebbe anke essere dovuto alla mancanza di arrivo di miscela(carburatore sporco per dirne una)e non centrare niente col resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, domani intanto controllo e magari sostituisco la candela, visto che ne ho una nuova nel bauletto. Speriamo....

 

Altrimenti controllo tutto andando ad esclusione :D

Scusa,non avevo letto bene,ho visto ora che è una arcobaleno,quindi tutto il discorso del blocchetto sul manubrio non conta,visto che l'accensione la fai dallo stesso blocchetto del bloccasterzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...