Vai al contenuto


Vbb1t


Davidoff
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi scrivo per avere orientativamente una valutazione di una Vespa vbb1t del '61 restaurata e marciante, con tutti i doc in regola, targa originale e libretto originale scritto a penna. Vorrei prenderla ma girando nel web non ho ancora capito quale sarebbe un buon prezzo, visto che noto divergenze esagerate tra quello che si scrive nei forum e i prezzi richiesti dai venditori. Grazie in anticipo! 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sembra ben messa, il motore gira regolare? E cosa sono quei due rettangoli neri ai lati del tunnel? Qual'è la richiesta?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
2 ore fa, GiPiRat dice:

Sembra ben messa, il motore gira regolare? E cosa sono quei due rettangoli neri ai lati del tunnel? Qual'è la richiesta?

Ciao, Gino

Dalle foto mi pare che siano stati messi per nascondere qualche pistolata ai lamierati dove inizia il tunnel.

VBB1.jpg.19a74148f718051fbad8a70f37e8d81c.jpg

Evidenziato in rosso una lamiera che non dovrebbe esserci.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, volumexit dice:

Dalle foto mi pare che siano stati messi per nascondere qualche pistolata ai lamierati dove inizia il tunnel.

VBB1.jpg.19a74148f718051fbad8a70f37e8d81c.jpg

Evidenziato in rosso una lamiera che non dovrebbe esserci.

 

Vol.

Ancora non l'ho vista di presenza, ma se non ci fosse stati voi non me ne sarei accorto probabilmente. Da quello che dice il venditore il motore gira perfettamente. La richiesta iniziale 3850.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Sarà un numero di telaio post 71000 data la presenza dei fregi! Occhio tra l'altro che mia sembra di vedere il fregio destro ammaccato. Anche il bordo scudo mi sembra strano....un po' abbondante....guardala bene di persona, documentati bene prima sulle caratteristiche del modello!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

Dimenticavo...Il clacson non è il suo! Vuole quello a ventaglio! C'è anche una strana linea davanti al pedale, proprio sotto al porta ruota di scorta , che tradisce una pezza fatta sul tunnel centrale forse ..?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gianluca102 dice:

Bella! Sarà un numero di telaio post 71000 data la presenza dei fregi! Occhio tra l'altro che mia sembra di vedere il fregio destro ammaccato. Anche il bordo scudo mi sembra strano....un po' abbondante....guardala bene di persona, documentati bene prima sulle caratteristiche del modello!!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

La Vespa è del 1961, è stata restaurata qualche anno fa e da allora utilizzata come pezzo d arredamento. Il bordo scudo sembra strano anche a me, sembrerebbe montato male. Ma in queste condizioni un buon prezzo quale sarebbe secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La Vespa è del 1961, è stata restaurata qualche anno fa e da allora utilizzata come pezzo d arredamento. Il bordo scudo sembra strano anche a me, sembrerebbe montato male. Ma in queste condizioni un buon prezzo quale sarebbe secondo voi?
Se tutti problemi sono confermati, penso meno della metà di quello che chiede. Sarebbe da rifare da zero.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Gianluca102 dice:

Dimenticavo...Il clacson non è il suo! Vuole quello a ventaglio! C'è anche una strana linea davanti al pedale, proprio sotto al porta ruota di scorta , che tradisce una pezza fatta sul tunnel centrale forse ..?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

La linea di fronte al pedale dovrebbe essere normale credo

vespa-150-2-vbb1t-1960-1961-1962.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La linea di fronte al pedale dovrebbe essere normale credo
vespa-150-2-vbb1t-1960-1961-1962.jpg.00cbccfc50aaed1611ba0733cee19631.jpg
È vero!
Comunque sia, senza averla vista, quindi con il beneficio del dubbio, partirei da una base di 2200 euro...poi si tratta....sempre sia disposto a farlo il proprietario...cosa rara di questi tempi...credo che sempre più persone, avendo in casa una vespa, si sentano legittimate a chiedere qualsiasi cifra perdendo ogni tipo di obbiettività sull'effettivo valore dell'oggetto....però ahimè questo è il mercato oggi....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gianluca102 dice:

È vero! emoji21.png
Comunque sia, senza averla vista, quindi con il beneficio del dubbio, partirei da una base di 2200 euro...poi si tratta....sempre sia disposto a farlo il proprietario...cosa rara di questi tempi...credo che sempre più persone, avendo in casa una vespa, si sentano legittimate a chiedere qualsiasi cifra perdendo ogni tipo di obbiettività sull'effettivo valore dell'oggetto....però ahimè questo è il mercato oggi....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Hai perfettamente ragione. Penso però che ormai con quei soldi non porterei a casa neanche un px. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, volumexit dice:

Dalle foto mi pare che siano stati messi per nascondere qualche pistolata ai lamierati dove inizia il tunnel.

VBB1.jpg.19a74148f718051fbad8a70f37e8d81c.jpg

Evidenziato in rosso una lamiera che non dovrebbe esserci.

 

Vol.

Cosa intendi per pistolata? Ruggine passante? Comunque il proprietario mi ha detto che sono dei "rinforzi" fatti montare dal precedente proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Se sono dei "rinforzi", vuol dire che il telaio ha qualcosa che non va e non è stato sistemato come si dovrebbe, o scende di brutto o è meglio lasciar perdere.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi pare una cavolata. In primis i riforzi, eventualmente, si mettono sotto la pedana, non sopra. E poi perché farlo ad "L" se non è assicurato al tunnel? Faglieli togliere e vedi cosa c'è sotto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Gino. Fagliela togliere e vedi serve a nascondere qualsiasi lavoraccio. Se si rifiuta lascia perdere a priori.
Non tutte le Vespe sono perfette, alcune hanno difetti facilmente reversibili. Ma qui se sotto c'è qualcosa di strano è un punto critico.

Vito

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...