Vai al contenuto


Leva avviamento per motore PX su Vespa TS


FranKesco
 Share

Recommended Posts

 

Per la mia vespa TS, con motore PX200, ho comprato una leva avviamento specifica per motore PX su Vespa TS-Rally.

La leva è ben fatta e immagino molto robusta , ma è pesantissima!! Molto più di quella originale!

Ora, non vorrei che ciò possa causare problemi, ad esempio agli ingranaggi e/o alla molla del meccanismo di avviamento, "tirati giù" in modo anomalo dal maggior peso.

Che ne pensate? 

La leva è questa:

 

 

Leva_motore_Px_su_Ts.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, FedeBO dice:

Ci sono tali cessi in giro che il fatto che sia più pesante (non è in ferro vero?) non è altro che positivo . Non preoccuparti per molla ed ingranaggio 

Grazie per la risposta, ma ,quando dici "...ci sono tali cessi in giro..." cosa intendi esattamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
3 ore fa, FranKesco dice:

 

Per la mia vespa TS, con motore PX200, ho comprato una leva avviamento specifica per motore PX su Vespa TS-Rally.

La leva è ben fatta e immagino molto robusta , ma è pesantissima!! Molto più di quella originale!

Ora, non vorrei che ciò possa causare problemi, ad esempio agli ingranaggi e/o alla molla del meccanismo di avviamento, "tirati giù" in modo anomalo dal maggior peso.

Che ne pensate? 

La leva è questa:

 

 

 

Io mi preoccuperei di piu per il carter a causa delle vibrazioni.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, volumexit dice:

Io mi preoccuperei di piu per il carter a causa delle vibrazioni.

Vol.

E' quello che intendevo, cioè il peso anomalo in quel punto può alla lunga provocare danni, al meccanismo di avviamento o, come giustamente dici tu, addirittura al carter motore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...