EnriKtmVespa Inviato Febbraio 27, 2019 Autore Inviato Febbraio 27, 2019 Il 20/2/2019 at 12:20, paletti dice: a scusa era enriktmvespa alto 1,90, si l'inclinazione favorisce Ciao, riuscirsti a mettere qualche altra foto così vedo meglio com'e da montato? Grazie mille? 0 Cita
IRCANODR177 Inviato Marzo 19, 2019 Inviato Marzo 19, 2019 il Faco è una bomba Te lo strconsiglio. Io, con circa la tua configurazione (polini 187, carb 24 ecc.) ho preso 10 km/h. Sono m 1,95 per 110 kg 0 Cita
EnriKtmVespa Inviato Marzo 20, 2019 Autore Inviato Marzo 20, 2019 20 ore fa, IRCANODR177 dice: il Faco è una bomba Te lo strconsiglio. Io, con circa la tua configurazione (polini 187, carb 24 ecc.) ho preso 10 km/h. Sono m 1,95 per 110 kg Alla fine ho montato questo. È basso ma mi ci trovo bene. Da verificare quanto ho preso di max 0 Cita
manuel Inviato Marzo 20, 2019 Inviato Marzo 20, 2019 1 ora fa, EnriKtmVespa dice: Alla fine ho montato questo. È basso ma mi ci trovo bene. Da verificare quanto ho preso di max Carino, ma para un poco il vento? 0 Cita
paletti Inviato Marzo 21, 2019 Inviato Marzo 21, 2019 15 ore fa, EnriKtmVespa dice: Alla fine ho montato questo. È basso ma mi ci trovo bene. Da verificare quanto ho preso di max si,ma poi monterai il cuppini parimor,E' fisiologico 0 Cita
EnriKtmVespa Inviato Marzo 21, 2019 Autore Inviato Marzo 21, 2019 13 ore fa, manuel dice: Carino, ma para un poco il vento? Diciamo che para il vento sulla pancia e la parte bassa del petto. Va bene quando si viaggia stando giù "in carena" 6 minuti fa, paletti dice: si,ma poi monterai il cuppini parimor,E' fisiologico Vedremo?? 0 Cita
manuel Inviato Marzo 21, 2019 Inviato Marzo 21, 2019 1 ora fa, EnriKtmVespa dice: Diciamo che para il vento sulla pancia e la parte bassa del petto. Va bene quando si viaggia stando giù "in carena" Vedremo?? Quanto l'hai pagato? i specchietti li hai nelle staffe o sui fori del manubrio? 0 Cita
Struzzo Inviato Aprile 10, 2019 Inviato Aprile 10, 2019 Sarei anche io interessato ad adottare un cupolino da montare al posto del parabrezza nella stagione primaverile/estiva ma sono assai indeciso su quale marca/modello orientarmi visto che ve ne sono di differente fattura/produzione (parimor, cuppini, faco, far, etc.) Quale risulta maggiormente consigliabile per robustezza, estetica e aerodinamicità ? Grazie. 0 Cita
paletti Inviato Aprile 10, 2019 Inviato Aprile 10, 2019 (modificato) ciao,Cuppini Parimor quello della prima foto in alto Modificato Aprile 10, 2019 da paletti 0 Cita
Struzzo Inviato Aprile 10, 2019 Inviato Aprile 10, 2019 Grazie. Credevo che Cuppini e Parimor fossero due marchi differenti... :p 0 Cita
ONLYET3 Inviato Aprile 10, 2019 Inviato Aprile 10, 2019 (modificato) Salve partendo dal concetto #omo de panza omo de sostanza # sono alto 198 cm peso over 120 orbene posso dirti cerca di abbassare il baricentro in primis mi dirai come ? bene mgari adottando una sella piu' bassa purtroppo il px è alto di suo io ad esempio sulla GT moonto la sella del gs 160 che oltre ad essere molto robusta è circa 1,5 cm piu' bassa dell'originale ., e a differenza con le vespe pre px s sente col baricentro piu basso , altresi' piu' che alla velocita' di punta pura pensa alla coppia unitamente alla facilita' del motore a salire di giri vedrai che tanti problemi quasi si eliminano .. poi chiaramente se vuoi " sperimentare togli le pance posteriori , la ruota di scorta magari con un solo litro di miscela nel serbatoio e vedi su medesimo tratto di strada che velocita' raggiungi ..lo spoiler sotto pedana stile t5 male non gli fa ' ma non fa i miracoli Modificato Aprile 10, 2019 da ONLYET3 0 Cita
paletti Inviato Aprile 10, 2019 Inviato Aprile 10, 2019 2 ore fa, ONLYET3 dice: che alla velocita' di punta pura pensa alla coppia unitamente alla facilita' del motore a salire di giri vedrai che tanti problemi quasi si eliminano .. poi chiaramente se vuoi " sperimentare togli le pance posteriori , la ruota di scorta magari con un solo litro di miscela nel serbatoio e vedi su medesimo tratto di strada che velocita' raggiungi ..lo spoiler sotto pedana stile t5 male non gli fa ' ma non fa i miracoli ciao,se togli la ruota di scorta sotto il cofano sx si forma la turbolenza e non fa bene,idem se li togli tutti e due.Guadagni in accelerazione fino ad un certo punto,quando l'aerodinamica inizia a farsi sentire sei penalizzato 0 Cita
EnriKtmVespa Inviato Aprile 11, 2019 Autore Inviato Aprile 11, 2019 Il 21/3/2019 at 11:29, manuel dice: Quanto l'hai pagato? i specchietti li hai nelle staffe o sui fori del manubrio? L'ho pagato 40 €. Gli specchietti li devo mettere con le staffe, ma é più di un mese che giro senza perché non sono ancorariuscito a modificarele staffe per tenere gli specchietti 0 Cita
EnriKtmVespa Inviato Aprile 11, 2019 Autore Inviato Aprile 11, 2019 Il 10/4/2019 at 10:41, Struzzo dice: Sarei anche io interessato ad adottare un cupolino da montare al posto del parabrezza nella stagione primaverile/estiva ma sono assai indeciso su quale marca/modello orientarmi visto che ve ne sono di differente fattura/produzione (parimor, cuppini, faco, far, etc.) Quale risulta maggiormente consigliabile per robustezza, estetica e aerodinamicità ? Grazie. Quello che no montato io è molto bello, stando in carena mi ha aumentato la velocità max di quasi 10 km/h 0 Cita
Struzzo Inviato Aprile 11, 2019 Inviato Aprile 11, 2019 Quale hai montato tu?Sent with my Huawei Nova Titanium 0 Cita
paletti Inviato Aprile 11, 2019 Inviato Aprile 11, 2019 4 minuti fa, EnriKtmVespa dice: Quello che no montato io è molto bello, stando in carena mi ha aumentato la velocità max di quasi 10 km/h Ciao,porca miseria 10 kmh 0 Cita
EnriKtmVespa Inviato Aprile 11, 2019 Autore Inviato Aprile 11, 2019 Il 20/3/2019 at 18:53, EnriKtmVespa dice: Alla fine ho montato questo. È basso ma mi ci trovo bene. Da verificare quanto ho preso di max Ho montato questo 0 Cita
manuel Inviato Aprile 11, 2019 Inviato Aprile 11, 2019 1 ora fa, EnriKtmVespa dice: L'ho pagato 40 €. Gli specchietti li devo mettere con le staffe, ma é più di un mese che giro senza perché non sono ancorariuscito a modificarele staffe per tenere gli specchietti Gli specchi è sempre meglio metterli sulle staffe.. Spesso quelli delle versioni più moderne montati sul cupolino si spezzano. Mi è capitato durante un viaggio di ritrovarmi improvvisamente con lo specchio spezzato nella filettatura all'interno. da quando l'ho messo esterno non ho più avuto problemi. Manuel 0 Cita
Struzzo Inviato Aprile 11, 2019 Inviato Aprile 11, 2019 Per gli specchietti confermo la maggiore solidità, sebbene tutt'altro che esenti da vibrazioni (Io cmq alla fine ho montato solo quello di sinistra).Tra faco e cuppini ci sono grosse differenze di design e spessore ?Sent with my Huawei Nova Titanium 0 Cita
Struzzo Inviato Aprile 11, 2019 Inviato Aprile 11, 2019 Comunque avrei trovato questo (nuovo) della FAR, a prezzo interessante... 0 Cita
EnriKtmVespa Inviato Aprile 11, 2019 Autore Inviato Aprile 11, 2019 6 ore fa, Struzzo dice: Comunque avrei trovato questo (nuovo) della FAR, a prezzo interessante... Molto bello, non avessi già il faco lo prenderei subito 0 Cita
ONLYET3 Inviato Aprile 12, 2019 Inviato Aprile 12, 2019 Il 10/4/2019 at 23:08, paletti dice: ciao,se togli la ruota di scorta sotto il cofano sx si forma la turbolenza e non fa bene,idem se li togli tutti e due.Guadagni in accelerazione fino ad un certo punto,quando l'aerodinamica inizia a farsi sentire sei penalizzato mah...non credo semplicemente perchè lo scudo anteriore è la max sagoma investita dall'aria ..poi vi è il corpo del pilota togliendo le pance siamo " dentro la sagoma ,, quindi non dovrebbe inficiare le prestazioni ..certamente spoiler e " mini parabrezza" unitamente ad abbigliamento " non svolazzante ma aderente al corpo fanno la differenza in termini di maggiore efficacia / efficienza aerodinamica 0 Cita
paletti Inviato Aprile 12, 2019 Inviato Aprile 12, 2019 3 minuti fa, ONLYET3 dice: mah...non credo semplicemente perchè lo scudo anteriore è la max sagoma investita dall'aria ..poi vi è il corpo del pilota togliendo le pance siamo " dentro la sagoma ,, quindi non dovrebbe inficiare le prestazioni ..certamente spoiler e " mini parabrezza" unitamente ad abbigliamento " non svolazzante ma aderente al corpo fanno la differenza in termini di maggiore efficacia / efficienza aerodinamica http://www.vespalabs.org/dry-lake-racing/dry-lake-racer/cfd-computational-fluid-dynamics http://retor.blogspot.com/2010/05/174-kmh-en-px-200.html 0 Cita
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