vitto 0 Inviato 31 gennaio 2019 - 12:15 Ciao a tutti, ho una GTR del '69 che da circa un mese presenta un fenomeno strano e, cioè, se tirata a freddo, aumenta di giri fino a rimanere acceleratissima. La cosa accade saltuariamente e dopo una decina di minuti rientra. Premetto che l'ho già portata dal meccanico che ha pulito i getti, sostituito il corpo del carburatore, messo una pasta adesiva tra carter e gt e controllato la tenuta della testata e dei paraoli (per questi ultimi verificando l'assenza di sintomi noti solo a lui). Il motore è stato integralmente rifatto a inizio 2018 e il gruppo termico (150 a due travasi) ha circa 5000 km. Se serve, aggiungo che monta un 20/20 e la polini original. La mia domanda è la seguente: il fatto che il fenomeno si presenti solo a freddo ha una qualche rilevanza specifica per individuare la causa del problema? cioè è indicativo di un problema in particolare? Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli. Vittorio 0 Donate Points Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vespa979 42 Inviato 31 gennaio 2019 - 18:41 E perchè la tiri a freddo??🙄 0 Donate Points Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vitto 0 Inviato 31 gennaio 2019 - 22:47 Eh a volte capita quando vado di fretta, ma con la vespa che avevo prima non mi era mai successo che rimanesse accelerata 0 Donate Points Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti