Vai al contenuto


chiedo il parere di un esperto


leika
 Share

Recommended Posts

ho aperto questa discussione perché credo che non ci sia tanta informazione in merito

si voglio montare un albero del PX200 vediamo di quale marca ,credo che i benefici siano tanti

la mia domanda è : a parte della gabbietta da adattare avrei problemi con la camicia del cilindro 177 ?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Barenando il carter per poter ospitare il dentello dell'albero 200, permette di poter creare una valvola più ampia. La biella più lunga, nonostante infici sulla compressione secondaria, riduce le spinte laterali sul pistone, e lo stesso surplus di volume nel carter che genera può esser d'aiuto con cilindro spinti.

 

Per montarlo con un cilindro smallbore, bisogna adoperare una basetta di 5mm sotto lo stesso, per poter ripristinare l'altezza delle luci. E comunque dar una controllata alle fasi che tenderanno ad "accorciarsi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2018 at 22:02, snaicol dice:

Ma scusa la domanda..perché usare l'albero del200?

 

15 ore fa, clark78 dice:

Barenando il carter per poter ospitare il dentello dell'albero 200, permette di poter creare una valvola più ampia. La biella più lunga, nonostante infici sulla compressione secondaria, riduce le spinte laterali sul pistone, e lo stesso surplus di volume nel carter che genera può esser d'aiuto con cilindro spinti.

Come ha spiegato bene clark78, con l'albero 200 si può fare una valvola più grande (ovviamente c'è da barenare), e grazie alla biella più lunga, aumentare il volume in camera di manovella e avere minor spinta laterale sul pistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

... pensavo di comprare il nuovo carter Pinasco 125/250

 

Non ho esperienza a riguardo se non per qualcosa di letto. Mi permetto, dovendo già cambiar carter, perchè non puntare ad un 200 e lamellare?

 

Se mi posso permettere, che tipo di elaborazione vorresti ?

Tanta coppia, tanti giri, turistica, anonima?

Poi regolati col budget disponibile, e decidi la strada da seguire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire stupidaggini ma non si farebbe prima a montare direttamente la biella da 110mm sulle spalle del motore originale  e recuperare i mm in più  con una basetta sotto il cilindro?

Modificato da francovespa
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire stupidaggini ma non si farebbe prima a montare direttamente la biella da 110mm sulle spalle del motore originale  e recuperare i mm in più  con una basetta sotto il cilindro?
Ma non avrebbe la possibilità di ampliare ulteriormente la valvola ai lati. Ma tutto, compreso il cambiar la lunghezza della biella, ha senso o meno in base al resto del motore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/7/2018 at 23:26, leika dice:

In verità pensavo di comprare il nuovo carter Pinasco 125/250

Senza complicarti la vità, vai di buon carter Piaggio. Poi per barenare la valvola se vuoi montare l'albero 200 trovi sempre qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa provai una vespa con albero 200 con gruppo termico parmakit 

Non ho visto nulla di simile!!!

In una parola impressionante

 da considerate che la mia nello stato attuale non è male...

Ma desidero di più 

Questo nuovo carter Pinasco esce già con la possibilità di montare l'albero 200

E la valvola d aspirazione lamellare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Leika,cerchiamo di fare ordine.

Cosa vuoi fare,un motore in toto con base 200?

Se vuoi con dei carter  Piaggio usati in ottimo stato puoi montare un bel 244 quattrini,sei al top

Altrimenti puoi comprare i carte Pinasco o addirittura i Malossi.

riordina le idee,hai solo l'imbarazzo della scelta.

Puoi costruirti un motore 200 standard partendo da 1000 euro,per arrivare a 3-4000 euro per avere un motore di spessore

Dipende solo da te.

Avendo la possibilità nel file c'è la lista della spesa quasi completa per farti un  BFA

 

B.F.A. 306 da completare.pdf

Modificato da paletti
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...