Bugiardino Andrea Pinasco derivato da un kit 75 Andrea Pinasco Gilardoni 2 in alluminio.
Il documento mostra le istruzioni di montaggio e i getti carburatore consigliati per ogni kit (inteso come codice catalogo)
Per ricercare il kit in vostro possesso, provare a cercare su google o ebay la parola pinasco seguito da tutti i codici, uno per volta finche non trovato il vostro cilindro.
Riporto alcuni kit con codici conosciuti:
0837-0838-- ?
0839- 75 pinasco in allumin
Salve ragazzi ho appena acquistato un gruppo termico polini in ghisa da rettificare e vorrei alcuni consigli avevo scritto nella sezione sbagliata e sto rifacendo il post. Provengo dal mondo elaborazioni smallframe e sono abbastanza ignorante sulle large.. Il mio intento è quello di assemblare un motore per utilizzo cittadino, strade extraurbane e autostrada.. Faccio circa 10km di autostrada ogni giorno, in più utilizzo la vespa per raduni e lunghe distanze. Quindi vorrei un motore abbastanza coppioso senza che stia a manetta a 90km/h. Mi interesserebbe mantenere una velocità di crociera intorno ai 80/90 km/h col motore non troppo in tiro. Inoltre è di vitale importanza mantenere il miscelatore.. ho acquistato un modello recente proprio per avere questa comodità.
Avevo pensato a qualcosa del genere:
177 polini 6t di scatola;
Carburatore 24 con mix;
Cambio originale;
Frizione originale;
Anello rinforzo;
Marmitta modificata nei passaggi;
Testata rivista per evitare trafilaggi;
Accensione originale volano con ghiera;
Rapporti lunghi (?);
Carter raccordati;
Albero motore fasato (che fasi?)
Valvola leggermente aperta;
Sono totalmente allo scuro riguardo le fasi da adottare.. di sicuro anticiperei ed eviterei un grande ritardo per evitare imbrodamenti o innalzamento della curva di coppia. Poi non saprei che rapporti utilizzare e se vale la pena mettere il 24 dato l utilizzo che ne andrò a fare..
Fatevi avanti ragazzi, ogni consiglio è ben accetto, grazie in anticipo [emoji6]
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk