Vai al contenuto


Vespa gs quanti volt


lira
 Share

Recommended Posts

Chiedo un aiuto "elettrico" 

il mio problema e' la ricarica della batteria, misurando con il tester mi segna 6,25 quando e' su di giri, 5,95  invece quando e' al minimo. Questo in corrente continua misurando ai poli della batteria

 

invece misurando in corrente alternata ai 2 fili neri che fuoriescono dalla bobina di alimentazione misuro 7 volt cadaun filo ( totale quindi 14 volt? )

 

e' normale una differenza cosi' enorme fra AC e DC? 

 

ho cambiato bobina interna, raddrizzatore, verificato continuita' cavi 

 

sono alla frutta, qualcuno ha qualche idea ?

 

aiutatemi grazie! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie

Anche la mia e' vs5 

ho praticamente sostituito tutto

il mio dubbio sta nel fatto che , dove c'e' il raddrizzatore, misuro in AC i 2 fili neri e misuro 7 volt cadauno

da quel che ho capito leggendo in internet, non dovrebbe esserci molta differenza fra ac e dc

non so se e' un problema di collegamenti, ma io ho seguito la discussione che c'e' in evidenza sul forum e mi sembra uguale

quando arrivo a casa metto una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

aggiornamento

con batteria a 5,85 si accende con mezza pedalata

ho provato anche senza batteria e si accende lo stesso

ho controllato tutto il cablaggio, per prova sul commutatore ho tenuto solo i 2 fili ( verde e rosso bobina AT) che fanno accendere la moto, per capire se era qualche filo che disperdeva e i volt i cc sono sempre 6 anche accelerando

non e' che qualcuno gli e' gia' successo e lo ha risolto?

questo e' il collegamento al raddrizzatore

 

grazie

LOZG0531.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dirti, il lavoro al raddrizzatore sembra curato (molto meglio di quello che feci io) ,se la vespa parte con quei pochi volt sei gia in vantaggio. per i collegamenti questo presumo lo hai gia letto

http://old.vesparesources.com/content/198-Sostituiamo-il-raddrizzatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per esserti interessato

comunque se dovessi risolvere lo scrivo sul forum, cosi' da poter essere di aiuto a qualche altro disperato 

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ecco una foto fatta meglio forse

secondo voi puo' essere la bobina at esterna?

praticamente e' l' unica cosa che non ho cambiato, assieme alla candela 

il volano invece l avevo mandato a rimagnetizzare da un signore di padova, e mi ricordo che sollevava un peso di 500 grammi su ogni magnete 

 

IMG_1496.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllero' per bene la massa, comunque avevo provato a vedere con il tester se c' era continuita' dal polo della massa del raddrizzatore al telaio ed era ok

non e ' che anche tu hai un gs?

e' perche' volevo capire se i 6/7 volt in corrente alternata che escono da ciascun filo nero ( ho testato i 2 fili neri, togliendo la scatoletta nera sopra il filtro del carbu ) e' abbastanza oppure se e' troppo poco per arrivare poi a 6/7/8 volt in corrente continua

 

facendo questa prova capirei subito se il problema e' il volano o la bobina interna, oppure i collegamenti intorno al raddrizzatore

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buongiorno a tutti.

Purtroppo non sono in grado di dare un aiuto per risolvere il problema visto che non ne ho le conoscenze. Però vorrei comunque esprimere la mia solidarietà in quanto anch'io sono alle prese con problemi elettrici per la mia VS3.

A tale proposito, visto che la mia fa pochissima luce, il meccanico mi ha detto che ci sarebbe da cambiare il volano o meglio rimagnetizzarlo.

Potete darmi i riferimenti del sig. Dario di Padova cosi gli porto anche il mio? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ecco i dati

BENETTI Dario

Via Giotto, n. 42

35020 PERNUMIA (PADOVA)

cell. 3385485672

anche t5 rosso ha questi macchinari, non so pero' se fa questi lavori per altri, pero' prova a chiederglielo

hai provato prima a vedere se le 2 bobine luci sono ancora buone? magari basta sostituire quelle ( una volta avevo letto che il grande largo ciospe aveva risolto il tuo stesso problema cambiando semplicemente le 2 bobine)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

La bobina luci è già stata cambiata senza nessun miglioramento. Le lampadine sono corrette, la parabola è decente, la batteria è carica e il raddrizzatore funziona.

Dalla disperazione l'ho portata da un meccanico ufficiale che mi ha confermato che serve metter mano al volano. Speriamo sia quello.

Tu hai risolto il tuo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...