Vai al contenuto


Aiuto ROSSO VESPA RALLY 200


adi_90
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!! Mi potreste aiutare a trovare qualche immagine di vespe ROSSO LACCA? Cercando in giro mi sembra tutto molto confuso e non m trovo mai una soluzione univoca.

Sto restaurando una rally 200 e sarei preposto verso il rosso lacca perché il corsa mi sembra vada troppo verso l'arancione...ma allo stesso tempo ho paura che il lacca risulti troppo scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che il rosso lacca è stato usato solo su quelle fine produzione, questo rosso in confronto al corsa, risulta meno acceso. E comunque il rosso corsa non tende affatto all'arancione.

Se vuoi riverniciare, rispetta la colarazione prevista per l'anno di produzione della tua vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che il rosso lacca è stato usato solo su quelle fine produzione, questo rosso in confronto al corsa, risulta meno acceso. E comunque il rosso corsa non tende affatto all'arancione.

Se vuoi riverniciare, rispetta la colarazione prevista per l'anno di produzione della tua vespa.

 

Sei sicuro? Il restauratore mi ha detto che ha visto anche dei conservati prima serie rosso lacca.

Tu ne hai una? di dove sei?

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Questa è la mia, rosso lacca conservato. 1977 praticamente una delle ultime prodotte.

[ATTACH=CONFIG]168382[/ATTACH]

Ciao. Clafo.

 

Bellissimo! è proprio così che la vorrei...a me sembra comunque un bel rosso acceso, la foto si discosta da come è dal vivo oppure la rispecchia al 100%?

Link al commento
Condividi su altri siti

adi90 ti assicuro che il restauratore ne sa la metà di 979..e comunque se chiedi info non inventarti storie per farla come vuoi.

come ti diceva 979 questi sono i fatti poi se vuoi farla rosa ecc fai pure ma non puoi dire il contrario di ciò che ti è stato detto..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

adi90 ti assicuro che il restauratore ne sa la metà di 979..e comunque se chiedi info non inventarti storie per farla come vuoi.

come ti diceva 979 questi sono i fatti poi se vuoi farla rosa ecc fai pure ma non puoi dire il contrario di ciò che ti è stato detto..

saluti

 

Oh scusa è non ti agitare, ho fatto solo una domanda...leone da tastiera :bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo! è proprio così che la vorrei...a me sembra comunque un bel rosso acceso, la foto si discosta da come è dal vivo oppure la rispecchia al 100%?

 

Il colore è cosi, è il rosso che mi piace di più! qui nella foto è in ombra quindi un po' più scuro ma anche al sole ha il suo carico di rosso...IMG_20170702_105421.jpg

Ciao. Clafo.

IMG_20170702_105421.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore è cosi, è il rosso che mi piace di più! qui nella foto è in ombra quindi un po' più scuro ma anche al sole ha il suo carico di rosso...[ATTACH=CONFIG]168394[/ATTACH]

Ciao. Clafo.

 

Proprio bello, è quello che vorrei...avevo paura che fosse "troppo scuro" e spento invece se anche dal vivo è così è davvero tanta roba... credo che opterò per questo anche se forse non corrisponde all'anno della mia vespa. Grazie mille dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh scusa è non ti agitare, ho fatto solo una domanda...leone da tastiera :bravo:

 

 

va che hai capito male il tono, non era denigratorio o da leone da tastiera, mi spiace che l'abbia presa male.

amen,

comunque visto che hai fatto un'uscita da 12enne ti volevo ricordare che nessuno ti ha insultato.

se chiedi in questo forum consigli o info a persone che masticano vespa dalla mattina alla sera o gli credi o fai come vuoi..poi e vuoi buttarla in caciara da bar da 2 soldi con frasi sciocche fai pure

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

OK, direi che la si può finire qui con gli OT.

Grazie a tutti per la collaborazione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Proprio bello, è quello che vorrei...avevo paura che fosse "troppo scuro" e spento invece se anche dal vivo è così è davvero tanta roba... credo che opterò per questo anche se forse non corrisponde all'anno della mia vespa. Grazie mille dell'aiuto

Occhio a quello che desideri, sei naturalmente padrone di farla come vuoi, ma considera sempre che un veicolo storico che non concorda con l'originalità ha sempre un valore inferiore, per quanto ben restaurato, di uno che l'originalità la rispetta, inoltre potresti trovarti in difficoltà se decidessi di iscriverlo ad un registro storico riconosciuto, cosa che sembra diventare sempre più indispensabile per poter circolare, assicurare, ecc..

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto traggono sempre molto in inganno...sopratutto per il colore rosso.

Se vuoi avere un riscontro veritiero, vai in un colorificio, e guardi i cartellini, alla luce naturale e poi al sole. Meglio sarebbe se ti facessere due prove colore su lastrina metallica.

Comunque... per un valore storico, e coerenza produttiva, rispetta il rosso di produzione del tuo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto traggono sempre molto in inganno...sopratutto per il colore rosso.

Se vuoi avere un riscontro veritiero, vai in un colorificio, e guardi i cartellini, alla luce naturale e poi al sole. Meglio sarebbe se ti facessere due prove colore su lastrina metallica.

Comunque... per un valore storico, e coerenza produttiva, rispetta il rosso di produzione del tuo anno.

 

Posso sapere quali erano i colori utilizzati per le prime uscite? (Telaio <1000)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua è 72, hai queste scelte, purtroppo ridotte.

Polaris è particolare, bisogna che piaccia subito a colpo d'occhio, il canyon è più "vespa", nel senso che è una tonalità a cui si è già fatto l'occhio sul corpo delle largeframe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua è 72, hai queste scelte, purtroppo ridotte.

Polaris è particolare, bisogna che piaccia subito a colpo d'occhio, il canyon è più "vespa", nel senso che è una tonalità a cui si è già fatto l'occhio sul corpo delle largeframe.

Ok ho capito grazie mille...anche il polaroid è molto bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...