Vai al contenuto


Cerchi tubeless SIP che perdono pressione....


FranKesco
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, attualmente posseggo 6 vespe, 4 delle quali equipaggiate con cerchi tubeless SIP: quindi i cerchi finora acquistati sono 8 in totale.

 

Di questi 8, su ben 3 cerchi ho riscontrato un problema: non tengono la pressione, così che i pneumatici si sgonfiano progressivamente....nel caso più grave la pressione scende da 1,8 a pochi decimi di atmosfera nell'arco delle 24 ore.....negli altri due casi la perdita di pressione è più lenta, circa 1 atmosfera in 4/5 giorni.

 

Ora, premesso che nella circostanza il comportamento di SIP è stato esemplare -mi hanno già sostituito 2 dei cerchi difettosi senza pagare neppure un centesimo di spedizione, e al rientro dalle ferie mi farò sostituire anche il terzo- resta però l'enorme seccatura e, soprattutto, un grosso punto interrogativo sulla qualità del prodotto.

A qualcuno è mai capitato un problema analogo?

 

Qui i tubeless sulla T5:

 

T5 1 agosto 2017.jpg

 

Qui sulla TS:

 

agosto 2017 1.jpg

T5 1 agosto 2017.jpg

agosto 2017 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ci potrebbe essere un' impurità nella fusione che permette all' aria di uscire (capitato con dei lotti di cerchi "replica" italiana), volendo escludere difetti delle valvole, dei pneumatici o montaggi non perfetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho vecchi FA italia dal 2010. solo negli ultimi 2 anni ho avuto questo problema. all'ultimo cambio gomme ho tolto un po di ossido formatosi sul bordo di accoppiamento e montando la gomma mi hanno messo la gommal liquida.

 

Non ho più avuto il problema.

 

Ti consoglio di fare una prova: a gomma bella gonfia (smontata dalla vespa e poggiata sul pavimento) versa prima da un lato, e poi dall'altro dell'acqua sul bordo tra gomma e cerchio in modo da far si che l'acqua copra tutta la circonferenza. ti renderai subito conto se la perdita viene tra l'acoppiamento....potrebbe anche essere la valvola.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso ho pressoché la certezza che almeno in due casi su tre il problema sia causato dalla imperfetta tenuta della valvola.....sul terzo caso non mi pronuncio perchè non ho ancora avuto modo di verificare la natura del problema ed è per questo motivo che ancora non ho reso il cerchio a SIP.

 

In ogni caso anche in SIP conoscono il problema probabilmente attribuibile proprio alla valvola: ogni volta a seguito dei miei reclami come prima cosa propongono l'invio di una valvola nuova da sostituire a quella (probabilmente difettosa) originariamente montata sul cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...