Vai al contenuto


Si riparte con la Vespa e ripartono i problemi


formicanty
 Share

Recommended Posts

Effettivamente girano tante belle Vespe a Rovereto, ma in tutta onestà non conosco altri vespsiti, mi sono trasferito da un'annetto a Rovereto da Tn.

Domani mattina faccio un giro di meccanici e mi faccio un pò l'impressione ... il tuo conoscente che lavora alla Pama è un vespista roveretano?

Caspita, ha un officina in casa ... magari gli potessi bussare e chiedere se mi assiste nel farlo insieme il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente girano tante belle Vespe a Rovereto, ma in tutta onestà non conosco altri vespsiti, mi sono trasferito da un'annetto a Rovereto da Tn.

Domani mattina faccio un giro di meccanici e mi faccio un pò l'impressione ... il tuo conoscente che lavora alla Pama è un vespista roveretano?

Caspita, ha un officina in casa ... magari gli potessi bussare e chiedere se mi assiste nel farlo insieme il lavoro.

 

Onestamente... l'ho conosciuto per motivi di compravendita a livello di macchine utensili, nel senso che qualche pezzo della piccola officina che ha in casa era mio... venendo io in Trentino tutti gli anni almeno 2-3 volte l'anno il materiale gliel'ho consegnato di persona.

Non credo però che possieda una Vespa, come non credo sia un problema trovare un meccanico "normale" tra Trento e Rovereto...

Ti dico, prova un attimo a vedere tu, nel caso fammi sapere che mi muovo io, ho qualche conoscenza a livello Vespaclub, in Piaggio, ecc. ecc.

Non hai mai avuto a che fare con Frisinghelli per esempio?

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho consultato due meccanici, tolto il primo che mi ha onestamente detto di non trattare motori Vespa, l'altro, un signore anziano sulla 50ina, accendendo la Vespa ha sentenziato che è grassissima, mi consiglia di passare al getto 104...alle mie perplessita (visto che prima andava benissimo) mi ha consigliato prima di procedere ad una pulizia del filtro carburatore e ad una pulizia della marmitta, se poi metto il 104 di fare la miscela all 1% nel serbatoio...per l'olio cambio secondo lui può succedere...

 

Questo sabato provo a fare come mi dice e vediamo...l'unica cosa è sulla marmitta...lui mi ha consigliato di pulirla soffiandoci dentro con il compressore...

 

Non sono passato da Frisinghelli, con il quale ho avuto già rapporti

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Compensare uno smagrimento nella carburazione con un incremento della percentuale d'olio? Già questo la dice lunga sulla competenza dell'individuo.

Se di colpo si è ingrassata così tanto, bisogna capire il perché.

 

Avresti un carburatore di scorta da provare?

 

un signore anziano sulla 50ina,

 

Min... e ancora lavora??? :orrore: :orrore: :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

 

vi aggiorno con la soluzione....P_20170624_152549.jpg

ecco qual'era il problema...quella vite era tutta rovinata e con le vibrazioni saliva creando uno scompenso nel carburatore... mi ha fatto impazzire.

Grazie mille a tutti per l'assistenza.

Ora sono pronto per un nuovo piccolo viaggetto questa volta Trento -> Gallipoli passando all'andata per Napoli e al ritorno dall'Adriatica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Te pareva, una stupidaggine...

Ma, scusa, quando hai pulito il carburatore non te ne sei accorto? Com'è possibile?

 

Comunque... buon viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...