Vai al contenuto


Restauro Vespa 50 r 1972


Peppe82
 Share

Recommended Posts

Salve, ho acquistato questa vespa 50 r del gennaio 1972 con librettino originale.

Ora devo procedere al restauro. Qualche giudizio/consiglio? Secondo voi le pedane vanno sostituite?

Grazie.

Allego qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strutturalmente ho visto di peggio rimesso a nuovo. Ad ogni modo ci sarà sicuramente chi anche con uno sguardo saprà dirti di più.

Io inizierei a sverniciarla e vedere il fondo come è messo

Link al commento
Condividi su altri siti

devi smontarla e sabbiarla.

in quelle condizioni è la cosa più saggia a mio avviso..poichè fa " trasparire" il tutto.

poi per il resto regolare restauro con pezzi e parti di ricambio da dover comprare

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia si presenta decisamente peggio (50 Special del '75) ma a colpi di saldatrice conto di recuperarla quindi dovresti farcela anche te. Ovviamente una volta sabbiata avrai un quadro più chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il tondino saldato sul perimetro delle pedane... un classico. L'assenza dei listelli in alluminio, unita ai grossi fori per le strisce in gomma, rendeva assai delicati i lamierati, così che si doveva ricorrere a queste soluzioni per porre rimedio alle rotture, dovute ovviamente ad un utilizzo disinvolto e poco premuroso.

 

La sabbiatura è d'obbligo, ma prima stacca il tondino, vedi se col disco da taglio oppure con martello e scalpello (dipende da come è saldato).

 

 

Per l'adesivo, sino all'avvento della nuove targhette, ovvero sino all'utilizzo della scritta anteriore obliqua, sulla coda, appena sotto alla levetta della sella, era applicato un adesivo con la "R", su supporto alluminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...