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vespa Px125E 25km/Lt


gios
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Ho letto molte discussioni sull'argomento ma volendo riassumere per il mio caso, 25km/lt sono giusti?

motore originale 125 con scritta sul pistone 53,1,

getti secondo tabella,

marmitta padellino Sito.

Non monto parabrezza e viaggio da solo.

Percorro strade in pianura e guida tranquilla senza accelerate nel cambio marce.

Grazie

Giuseppe

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25km/lt sono giusti?

motore originale 125 con scritta sul pistone 53,1,

getti secondo tabella,

marmitta padellino Sito.

Non monto parabrezza e viaggio da solo.

Percorro strade in pianura e guida tranquilla senza accelerate nel cambio marce.

Grazie

Giuseppe

 

Se dovessimo fare un viaggio assieme su strade di pianura e guida tranquilla, da quello che dici TU dovresti fermarti a fare rifornimento prima di me.

Però io ho un Malossi 221 e carburatore da 30.

 

Quindi credo che il tuo 125 originale consumi un po' troppo...

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Volendo provare a diminuire ulteriormente i consumi, cosa mi cosigliate di fare? potrebbe essere utile montare un gruppo termico nuovo 125 originale?

 

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dimenticavo... velocità massima 85 kmh e ho pulito la marmitta sul fuoco da poco.

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Dunque io sono di quelli che consuma sempre e comunque TANTO, ma ovviamente non guido 125cc originali, nè small "garbate"!!!

 

Però proprio ieri l'altro sono andato con CLAPX a farmi un giretto al TUSCOLO tra ruderi romani e paesaggi incantevoli, direi sui 40 Km percorsi in cittadino e salitaccia fino alla cima del monte, eravamo con due identiche PX 150 E €2 scatalitike ed abbiamo consumato ad andatura regolare circa 30 Km/lt...

 

la cosa ha per me dell'incredibile ma la tua PX dovrebbe fare altrettanto!

 

Il carvburatore in primis gommini e revisione perfettissima di tutto. 160-BE3-96 e marmitta nuova la RMS per PX.... farà i 30, pressione gomme 2,3 post-1,6 ant

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Al carburatore ho fatto la pulizia completa con sostituzione gommini e guarnizione.

Il fatto che sia stato rettificato alla 3^ maggiorazione è ininfluente hai fini del consumo?

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25 km/l sono effettivamente pochi nelle tue condizioni. Considera che in due in salita per campo imperatore tenevo i 28/30 km/l. Essendo passato nella tua stessa situazione ti direi controlla la torretta del carburatore. Devono esserci due guarnizioni e non una sola in carta come nella maggior parte dei kit di revisione. Deve esserci anche una rondella in gomma, io l'ho trovata fornita solo con il kit Dell'orto. Secondo spillo conico. Togli filtro( dagli una soffiata poi immergilo nella miscela e asciugalo) in modo da osservare il condotto. A motore spento apri il rubinetto e osserva che non esca benzina dal polverizzatore. Se così fosse lo spillo non tiene e la carburazione di conseguenza viene leggermente arricchita quando viaggi. MI è capitato che uno spillo nuovo dopo pochi km non tenesse più...

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MODERATOR
25 km/l sono effettivamente pochi nelle tue condizioni. Considera che in due in salita per campo imperatore tenevo i 28/30 km/l. Essendo passato nella tua stessa situazione ti direi controlla la torretta del carburatore. Devono esserci due guarnizioni e non una sola in carta come nella maggior parte dei kit di revisione. Deve esserci anche una rondella in gomma, io l'ho trovata fornita solo con il kit Dell'orto. Secondo spillo conico. Togli filtro( dagli una soffiata poi immergilo nella miscela e asciugalo) in modo da osservare il condotto. A motore spento apri il rubinetto e osserva che non esca benzina dal polverizzatore. Se così fosse lo spillo non tiene e la carburazione di conseguenza viene leggermente arricchita quando viaggi. MI è capitato che uno spillo nuovo dopo pochi km non tenesse più...

Come e dove 2 guarnizioni?

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25 km/l sono effettivamente pochi nelle tue condizioni. Considera che in due in salita per campo imperatore tenevo i 28/30 km/l. Essendo passato nella tua stessa situazione ti direi controlla la torretta del carburatore. Devono esserci due guarnizioni e non una sola in carta come nella maggior parte dei kit di revisione. Deve esserci anche una rondella in gomma, io l'ho trovata fornita solo con il kit Dell'orto. Secondo spillo conico. Togli filtro( dagli una soffiata poi immergilo nella miscela e asciugalo) in modo da osservare il condotto. A motore spento apri il rubinetto e osserva che non esca benzina dal polverizzatore. Se così fosse lo spillo non tiene e la carburazione di conseguenza viene leggermente arricchita quando viaggi. MI è capitato che uno spillo nuovo dopo pochi km non tenesse più...

 

 

Non ho ben capito a che guarnizioni ti riferisci e a che rondella, se puoi inicarle su un "esploso del carburatore" mi sarebbe di aiuto.

grazie

 

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Puo essere utile questo allegato per le indicazioni?

image.jpg

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Sotto il 22 c'è una guarnizione di carta. Negli esplosi non è riportato ed è fornito solo nel kit dell'orto, un'altra guarnizione più spessa ma in gomma. A lungo andare con la sola guarnizione di carta la torretta perde benzina.

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il coperchio della cupola filtro detta "torretta" ha una guarnizione, metti delle due fornite nel kit quella di gomma e non quella di carta seppure montavi quella di carta in origine.

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