Lucifersam Inviato Marzo 14, 2017 Inviato Marzo 14, 2017 Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere. Oggi volevo smontare il gruppo termico, smonto la testa e comincio a svitare i prigionieri con il solito sistema dei due dadi, smonto il primo ok, il secondo prigioniero mi accorgo che é grippato, non ne vuole sapere di svitarsi, ho provato addirittura con tre dadi serrati con una certa forza, ma niente si svitano i dadi. qualcuno gentilmente conosce qualche sistema alternativo per svitare prigionieri grippati? grazie in anticipo 0 Cita
Marben Inviato Marzo 14, 2017 Inviato Marzo 14, 2017 Prima di essere violenti, conviene intervenire "alla base", ovvero dove il prigioniero di avvita nel carter. Di quale prigioniero stiamo parlando e di che motore? Se è accessibile smontando il volano, io proverei con un po' di sbloccante. Scaldare, inoltre, può essere d'aiuto. 0 Cita
Sbiriguda Inviato Marzo 14, 2017 Inviato Marzo 14, 2017 Sennò esiste un attrezzo specifico simile al mandrino di un trapano (con questo vengono per forza) 0 Cita
snello Inviato Marzo 14, 2017 Inviato Marzo 14, 2017 togli il cilindro, scaldi il carter in prossimita' del priginiero, prendi un pappagallo grande e fai forza alla base del cindro e per forza si svita . 0 Cita
senatore Inviato Marzo 14, 2017 Inviato Marzo 14, 2017 Ma perchè poi svitare i prigionieri??? Secondo me è una cosa da non fare perchè si rischia di tirar via la filettatura nell'alluminio. Io lo lascerei stare, vista anche la difficoltà. 0 Cita
snello Inviato Marzo 14, 2017 Inviato Marzo 14, 2017 scusa ma se dice che mettendo anche 3 dadi serrati tra loro sul filetto girano a vuoto ,sicuramente il filetto ormai e' rovinato . 0 Cita
Lucifersam Inviato Marzo 14, 2017 Autore Inviato Marzo 14, 2017 togli il cilindro, scaldi il carter in prossimita' del priginiero,prendi un pappagallo grande e fai forza alla base del cindro e per forza si svita . Come faccio a togliere il cilindro se non si svita il prigioniero???? 0 Cita
snello Inviato Marzo 14, 2017 Inviato Marzo 14, 2017 penso che abbia iniziato a svitare il prigioniero per inesperienza ........penso io per togliere il cilindro... 0 Cita
senatore Inviato Marzo 14, 2017 Inviato Marzo 14, 2017 Togli il carburatore e la scatola filtro, sviti il bullone dell'ammortizzatore e fai ruotare il motore e vedrai che potrai sfilare il cilindro e senza fare danni. 0 Cita
Lucifersam Inviato Marzo 14, 2017 Autore Inviato Marzo 14, 2017 Bene..... come si chiama e dove lo trovo 0 Cita
Lucifersam Inviato Marzo 14, 2017 Autore Inviato Marzo 14, 2017 No, ho smontato diverse volte il gt del px. solo che per fare come dici tu cioè far ruotare è il motore serve un cavalletto o un supporto dove appoggiare la vespa..... e io non ce l'ho, ho sempre fatto così..... ok comunque grazie per i consigli 0 Cita
snello Inviato Marzo 14, 2017 Inviato Marzo 14, 2017 togli la cannetta benza stacchi i fili accensione che vanno alla vespa togli la vite dell'ammortizzatore alzi il culo della vespa mettendola in sicurezza, il motore scende e sfili il cilindro tirando verso l'alto . 15 minuti. 0 Cita
Lucifersam Inviato Marzo 14, 2017 Autore Inviato Marzo 14, 2017 Ma il filetto posso anche rimaschiarlo i maschi da 7 li ho quindi non è un problema..... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ok , grazie mille snello.... domani provo e ti dico ok? 0 Cita
snello Inviato Marzo 14, 2017 Inviato Marzo 14, 2017 me se passi il maschio da 7 ormai strappi le panne , svitalo alla brutta e cambialo ormai. 0 Cita
Lucifersam Inviato Marzo 14, 2017 Autore Inviato Marzo 14, 2017 no ma dicevo il filetto femmina nell'alluminio del carter, certo che il prigioniero lo cambio.... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - quel mandriano di cui parlava sbriguda - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Sennò esiste un attrezzo specifico simile al mandrino di un trapano (con questo vengono per forza) dove trovo il mandrino grazie .... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Prima di essere violenti, conviene intervenire "alla base", ovvero dove il prigioniero di avvita nel carter.Di quale prigioniero stiamo parlando e di che motore? Se è accessibile smontando il volano, io proverei con un po' di sbloccante. Scaldare, inoltre, può essere d'aiuto. prigioniero in alto lato volano - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Prima di essere violenti, conviene intervenire "alla base", ovvero dove il prigioniero di avvita nel carter.Di quale prigioniero stiamo parlando e di che motore? Se è accessibile smontando il volano, io proverei con un po' di sbloccante. Scaldare, inoltre, può essere d'aiuto. anche questa mi sembra buona come soluzione grazie mille - - - post uniti in automatico dal sistema - - - chiedo a tutti; ma questa è la sezione giusta per chiedere consigli sull'elaborazione??? 0 Cita
Sbiriguda Inviato Marzo 14, 2017 Inviato Marzo 14, 2017 serve un cavalletto o un supporto dove appoggiare la vespa..... Io uso sempre una fedele cassetta per la frutta:sbonk: 0 Cita
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