Vai al contenuto


Me la vendo?


GattoPX
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di un consiglio, ho due vespe, una px150e del 1990 e una super 150 del 1964, quindi entrambe d'epoca. La PX è marciante e la uso 4/5 mesi l'anno (vivo in montagna) la Super, fu radiata d'ufficio per inadempienze del vecchio proprietario e ora sto iniziando le pratiche di reimmatricolazione, dopo averla restaurata e iscritta all'ASI, mancherebbe solamente la prova in motorizzazione (ho pagato anche i bolli arretrati).

 

Da un po' che penso a questa cosa, vorrei vendere una delle due vespe e comprare una moto. Mi dico, avere due vespe e usarne solo una per una questione assicurativa e per una questione di sicurezza mi sembra un peccato. Di sicurezza perché io uso la PX e la Super essendo più bassa e meno recente è chiaramente meno affidabile per un uso quotidiano (sono altro 1,90). E così mi verrebbe da dire, mi vendo la super e mi prendo una moto così posso usarle entrambe per motivi diversi, giri in città con la vespa e viaggi comodi e più sicuri con la moto. E qui già mi vengono i dubbi, che poi aumentano quando inizio a pensare di privarmi di una delle due, e se mi sforzo penso e rifletto e arrivo alla conclusione di volere vendere la Super 150 del '64.

 

Voi che consigli potreste darmi? Cosa ne pensate?

 

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che per uno come te, la super non è il massimo del confort appunto..però da vespista, io le terrei entrambe...sarebbe un peccato vendere la super, anche perchè hai fatto tutta la procedura burocratica e ora bella pronta la vendi? Questo il mio punto di vista, che sicuramente è leggermente diverso dal tuo, viste anche le tue esigenze... però ripeto, da vespista io la terrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se trovi una moto vecchiotta ma non troppo (diciamo massimo del 2000) dipende anche dal modello, ma in linea di massima con 1500 euro, stando larghi (e non cercando modelli iper particolari) si prende e sono affidabili e divertenti da guidare. La super, nel tempo, valore ne acquisterà...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Da un po' che penso a questa cosa, vorrei vendere una delle due vespe e comprare una moto."

 

 

 

 

 

FRENK ma dove siamo capitati????

 

Dico ma è VESPARESOURCE o un sito alieno?

 

E tu..... GATTO PX credi che avere due Vespe significhi essere un Vespista? Venderne una poi per cosa... per una YAMAHA 4l0 una KAWA 1000 R o un altro sogno a due ruote (che renderebbe perlomeno comprensibile simile sacrifico) ed invece per una GUZZI NEVADA 750 ?????????

 

Perdona la mia intromissione... perdona il tono... perdona tutto, ma la cosa mi tocca... si parla di merce e non di vespa... la vespa è altro....

 

e LUCADODO mio coetaneo ha solo appena percepito nella perdita cose che invece FRANKE ben conosce nell'intimo del suo essere vespista, giacchè una "V"espa non si vende mai solo per la sua sicura rivalutazione o per vantaggio quale che sia, ma semplicemente...

 

NON SI VENDE per passione, perchè per quanto dura sarà metterla in strada, per quanto sfiancante reimmatricolarla, per quanto dura la salita, un giorno sarà la TUA VESPA!

 

E non c'è ferraccio di Nevada che valga il fascino, l'eleganza, la sfida intima raccolta che rappresenta una Vespa, soddisfazioni che esulano il costo, la fatica.

 

La classe non si baratta, la si ha o non la si ha, il mio consiglio, antipatico quanto vuoi, ma sincero è di VENDERE ENTRAMBE LE VESPA, troveranno miglior proprietario è certo, tu farai il tuo buon affare d'altronde, ed avrai la tua NEVADA.

 

Una NEVADA poi....

 

Ok sono pesante, ok sono fuori tema, ok imperdonabile....

 

scusa il modo....

 

ma dal mio punto di vista ho ragione quindi cerca di capirmi.

 

Ok... piuttosto riguardo il sito, magari sono su GUZZI FOREVER..... o LAMBRETTARESOURCE.... no cavolo è proprio VESPARESOURCE!!!!

 

Diamine, fortuna che c'è FRANk, nemmeno lo conosco, eppure già lo stimo.

 

Ho sacrificato ben più di una NEVADA per un rottame di sportellino del 65... pur sapendo che con 1,87 di statura e 90 Kg alla mia età sembro un deficiente su quella micro vespetta, un deficente felice però, soddisfatto del risultato, nemmeno una PAUL SMART 1000 saprebbe regalarmi sorriso più sincero e divertito! (forse la DUCATI SMART sì Poeta dai!).

 

Una SUPER per una NEVADA..... sono vecchio per certe cose.

 

 

 

 

 

 

 

 

VESPISTI DENTRO

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti perdono il tono e tutto, ma mi sembra difficile comprendere come una persona possa farsi i conti in tasca alle altre persone. Ho 26 anni, non lavoro e studio ancora, cerco di essere il più indipendente possibile dai miei genitori, ho fatto questo ragionamento perché non posso permettermi di acquistare una moto senza entrare, e quindi gioco forza se ho il desiderio di possedere una moto e non ho soldi, un modo lo devo trovare. Detto ciò non giudico nessuno e non permetto che gli altri mi giudichino, punto primo, ho acquistato la mia prima vespa PX a 1600€ con I miei soldi, dopo 4 anni di arbitraggi in giro per la Campania, l'ho presa senza avere neanche la patente, solo per potermela guardare, contro il volere dei miei genitori. Punto secondo, ho preso la seconda vespa che era un rottame in un casolare abbandonato e in due anni l'ho restaurata da solo nel mio garage, recuperando ogni singolo pezzo del 64. Quindi non mi piace essere denigrato per aver espresso un desiderio. Detto ciò sono in accordo con il fatto che le vespe non debbano quasi mai essere vendute, ma come ho detto prima gioco forza i soldi da qualche parte devono entrare. Se fossi stato inseribile all'argomento vespa non avrei chiesto consiglio qui, l'ho fatto proprio perché sono combattuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti perdono il tono e tutto, ma mi sembra difficile comprendere come una persona possa farsi i conti in tasca alle altre persone. Ho 26 anni, non lavoro e studio ancora, cerco di essere il più indipendente possibile dai miei genitori, ho fatto questo ragionamento perché non posso permettermi di acquistare una moto senza entrare, e quindi gioco forza se ho il desiderio di possedere una moto e non ho soldi, un modo lo devo trovare. Detto ciò non giudico nessuno e non permetto che gli altri mi giudichino, punto primo, ho acquistato la mia prima vespa PX a 1600€ con I miei soldi, dopo 4 anni di arbitraggi in giro per la Campania, l'ho presa senza avere neanche la patente, solo per potermela guardare, contro il volere dei miei genitori. Punto secondo, ho preso la seconda vespa che era un rottame in un casolare abbandonato e in due anni l'ho restaurata da solo nel mio garage, recuperando ogni singolo pezzo del 64. Quindi non mi piace essere denigrato per aver espresso un desiderio. Detto ciò sono in accordo con il fatto che le vespe non debbano quasi mai essere vendute, ma come ho detto prima gioco forza i soldi da qualche parte devono entrare. Se fossi stato inseribile all'argomento vespa non avrei chiesto consiglio qui, l'ho fatto proprio perché sono combattuto.

 

 

Quindi tutto più chiaro.....

 

e poi vero io scrivo facile forzando sull'aspetto sentimentale della faccenda, ma la realtà ha mille vicissitudini....

 

la PX vale meno ma se immatricolata si vende, la SUPER (una 150 dal colore) domani non la troverai certo in un casolare, vale qualcosina di più se reimmatricolata, ma le salite sono per lei una sfida con il suo carburo 20-15, venderei quindi la PX più facile ed immediata per te e per gli acquirenti possibili....

 

Però cavolo la Nevada..... naviga su subito cerca SUZUKI VX800 (un gran bel pezzo di moto economica quasi CUSTOM), Honda CBN 400, se piace il custom che sia Honda cx 500, C500, 500 gold wing, se fuori portata, Honda VF400F (raffinata e velocissima sportiva anni 80)....

 

il GUZZI guardabile (sempre a mio gusto sia chiaro) 350 CALIFORNIA, 500 California sempre anni 80 e certificabile quindi.

 

Ovvio che la Honda VF400F è moooolto diversa da una NEVADA Guzzi, tra le due immagino guidandole che una sembri una piuma di velluto che vola e l'altra un sasso con ruote alla FLINSTONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Da un po' che penso a questa cosa, vorrei vendere una delle due vespe e comprare una moto."

 

 

 

 

 

FRENK ma dove siamo capitati????

 

Dico ma è VESPARESOURCE o un sito alieno?

 

E tu..... GATTO PX credi che avere due Vespe significhi essere un Vespista? Venderne una poi per cosa... per una YAMAHA 4l0 una KAWA 1000 R o un altro sogno a due ruote (che renderebbe perlomeno comprensibile simile sacrifico) ed invece per una GUZZI NEVADA 750 ?????????

 

Perdona la mia intromissione... perdona il tono... perdona tutto, ma la cosa mi tocca... si parla di merce e non di vespa... la vespa è altro....

 

e LUCADODO mio coetaneo ha solo appena percepito nella perdita cose che invece FRANKE ben conosce nell'intimo del suo essere vespista, giacchè una "V"espa non si vende mai solo per la sua sicura rivalutazione o per vantaggio quale che sia, ma semplicemente...

 

NON SI VENDE per passione, perchè per quanto dura sarà metterla in strada, per quanto sfiancante reimmatricolarla, per quanto dura la salita, un giorno sarà la TUA VESPA!

 

E non c'è ferraccio di Nevada che valga il fascino, l'eleganza, la sfida intima raccolta che rappresenta una Vespa, soddisfazioni che esulano il costo, la fatica.

 

La classe non si baratta, la si ha o non la si ha, il mio consiglio, antipatico quanto vuoi, ma sincero è di VENDERE ENTRAMBE LE VESPA, troveranno miglior proprietario è certo, tu farai il tuo buon affare d'altronde, ed avrai la tua NEVADA.

 

Una NEVADA poi....

 

Ok sono pesante, ok sono fuori tema, ok imperdonabile....

 

scusa il modo....

 

ma dal mio punto di vista ho ragione quindi cerca di capirmi.

 

Ok... piuttosto riguardo il sito, magari sono su GUZZI FOREVER..... o LAMBRETTARESOURCE.... no cavolo è proprio VESPARESOURCE!!!!

 

Diamine, fortuna che c'è FRANk, nemmeno lo conosco, eppure già lo stimo.

 

Ho sacrificato ben più di una NEVADA per un rottame di sportellino del 65... pur sapendo che con 1,87 di statura e 90 Kg alla mia età sembro un deficiente su quella micro vespetta, un deficente felice però, soddisfatto del risultato, nemmeno una PAUL SMART 1000 saprebbe regalarmi sorriso più sincero e divertito! (forse la DUCATI SMART sì Poeta dai!).

 

Una SUPER per una NEVADA..... sono vecchio per certe cose.

 

 

 

 

 

 

 

 

VESPISTI DENTRO

 

 

Ehhhh caro il mio Poeta, un giorno spero di poterti raccontare la storia della Jeans, questo vorrà dire che è tornata a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente.... guardando il tuo avatar. ....sei tu su una ET3 grigia?

 

 

Siamo ragazzacci di 50 anni o poco più.... avevamo infatti 15 anni all'epoca delle Special e quindi della Et3..... abbiamo avuto la musica di quegli anni, i colori di quegli anni la libertà di quegli anni! (soprassedendo un attimino sui vettori nucleari della guerra fredda però)

 

Oggi solo triste crisi, vespe automatiche, ztl e chi più sfiga ha più ne metta!

 

Avevamo anche se ben ricordo.... bellissime moto.... anche la CX 500 bicilindrica Honda guidandola non era malaccio, no anzi era solida e bella, soprattutto nelle tre colorazioni originali nero rosso e azzurro metz.....

 

certo i GAMMA e le RD 500 e 350 lasciavano poco spazio per altri sguardi, allora come oggi a giudicare dalle quotazioni!

 

LUCADODO certo ci incontreremo, anzi ci siamo incontrati mille volte ad insaputa, su quella strada lontana, a quel raduno lento e fumoso, sul ciglio in panne quando un altro vespista si fermò a darci soccorso, ero io, eri tu, un vespista d'altronde proprio come me, proprio identico a te....

 

si chiama Franco, Umberto, Paolo...

 

ha sempre una candela nella vaschetta un'altra vespa da desiderare...

 

 

 

 

 

VESPISTI SUMUS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Vespe non si vendono perché possono essere cattive e vendicative, se la abbandoni lei ti pungerà senza che tu te ne accorga, e dalla notte seguente ti tormenterà come in un film horror, e tu la penserai tutti i giorni e tutte le notti, ti farà stare male e ti farà sentire in colpa in una maniera allucinante.

Detto questo se proprio vuoi venderne una allora magari puoi passare ad una Vespa più "prelibata" tipo una 125 del 50-51-52, una bellissima GS, una "U", una SS una Rally, beh allora quella che ti venderai ti potrà fare il muso, potrà avercela con te per un po' di tempo ma poi non ti tormenterà più e tu non ti sentirai più in colpa perché non avrai tradito la famiglia.

Ricorda che la famiglia non si tradisce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Vespe non si vendono perché possono essere cattive e vendicative, se la abbandoni lei ti pungerà senza che tu te ne accorga, e dalla notte seguente ti tormenterà come in un film horror, e tu la penserai tutti i giorni e tutte le notti, ti farà stare male e ti farà sentire in colpa in una maniera allucinante.

Detto questo se proprio vuoi venderne una allora magari puoi passare ad una Vespa più "prelibata" tipo una 125 del 50-51-52, una bellissima GS, una "U", una SS una Rally, beh allora quella che ti venderai ti potrà fare il muso, potrà avercela con te per un po' di tempo ma poi non ti tormenterà più e tu non ti sentirai più in colpa perché non avrai tradito la famiglia.

Ricorda che la famiglia non si tradisce!

 

 

Dove...

 

si clicca per dare reputazione? Ok trovato.....non solo il tasto quote, ma un Vespista, uno vero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io amo le vostre dichiarazioni d'amore veapista. Ma sappiate che io non rinnegheró mai la vespa, se mai dovessi decidere di togliermi la super o la PX una delle due resterà sempre con me, e di sicuro me le sono sudate entrambe (per acquistarle) ore e ore a restaurare, montare e smontare. La vespa è la vespa e non si discute! Detto ciò non demonizziamo neanche le altre moto, ma si sa che la vespa è LA vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che tutto il lavoro fatto non sarà perso perlomeno, perché è un peccato, comunque no tanto di cappello anche agli altri costruttori perché dietro, anche dalla loro parte, ci sono o ci sono stati fior di meccanici ingegneri e storie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi terrò aggiornati! Non so perché, ma questa benedetta Nevada 750 mi garba come linee e come posizione di guida, sono 1,90 e quasi 100 kg perché è una custom con una guida da enduro (per determinare con le molle queste mie parole)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...