Vai al contenuto


Problema rally 200


Alemilan
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi come molti di voi sanno sono un fortunato possessore di un rally 200 mix .. che però ieri tornando da un raduno ha cominciato a fare uno strano rumore dal volano.. come se ci fosse qualcosa di allentato che vibra all'interno.. cosa può essere? spero nulla di grave .. ho l'esame della patente della moto il 7 maggio .. ringrazio da subito tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Controlla anzitutto che non sia la chiocciola a vibrare.. In secondo luogo smonta il volano con l'apposito estrattore e verifica che tutte le bobine ed il pickup siano serrate a dovere.

Controlla anche che la centralina non vibri sul telaio, magari è semplicemente quella ad essere allentata.

 

Sposto nella giusta sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

per norkio : he si che ci vado in giro dovrò fare pratica .. per marben: ho gia smontato la chiocciola e il rumore rimane comunque proviene dall'interno e la centralina è bella salda... non ho l'estrattore per il volano . la porterò dal mio meccanico di fiducia .. molto probabilmente si sarà allentato qualcosa all'interno.. speriamo bene dai.. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

per norkio : he si che ci vado in giro dovrò fare pratica .. per marben: ho gia smontato la chiocciola e il rumore rimane comunque proviene dall'interno e la centralina è bella salda... non ho l'estrattore per il volano . la porterò dal mio meccanico di fiducia .. molto probabilmente si sarà allentato qualcosa all'interno.. speriamo bene dai.. grazie mille

 

Beh se proprio ti fa incazzare e la vuoi buttare, io la ricliclerei.....:mrgreen:

Ti faccio questo favore proprio perchè sono affezionato ai Vristi.... :ciapet::ciapet:

:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

immagino totonnino .. ha hah ah .. non credo proprio di volermene liberare... comunque è venuto il meccanico e ha smontato il volano ma dentro tutto è a posto.. lui ha detto che potrebbe essere il cuscinetto ma il rumore si presenta soltanto ai bassi giri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è una prima o seconda serie? Cioè è una Femsa o una Ducati? nel primo caso il volano ha un seeger che , svitando il dado, funge da autoestrattore. Una volta sfilato il volano, noti che il pick up lavora al contrario, non leggendo il volano ma una camma montata sul cono albero motore sulla quale si legge "lato esterno". La camma è fermata dalla chiavetta e, subito dietro, dovrebbe esserci una rondella di battuta, un cerchietto di filo d'acciaio, che funge da battuta alla camma. Se non c'è, fallo mettere. Se invece è una seconda serie, tutto va come per il PX.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se il volano e' un ducati, controlla le calamite sul volano. Sono diventato pazzo per trovare quel problema. Faceva uno strano rumaore dal volano, smontavo ed era tutto a posto. Poi ho trovato una calamita che si era staccata.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...